Citation Envoyé par Mazzuk Voir le message
son cose che ti fan chiamare l esorcista.... l unica cosa che mi viene in mente è che ci sia bisogno di entrare nei settaggi della rete lan e abilitare qualcosa(strano cmq non funzioni solo per le tv)....che modem hai?domanda banale hai provato anche ad accendere e spegnere il modem?sembra un problema di ip. fai delle prove con ip statico e non

se cerchi sui forum sony ci sono molti che hanno lo stesso problema... anche se non vedo come hanno risolto! qua Risolto: Rif.: Bravia e Internet, wifi si ma cavo no - Sony
Il router è quello della TIM per la fibra. La sera prima di andare a letto lo spegniamo, per cui sì ho provato anche a spegnerlo e riaccenderlo.
IP statico intendi tra i settaggi della TV?!

Grazie mille

Citation Envoyé par Enzo Voir le message
Nessun lampeggio della lan sullo switch?
Dhcp abilitato sul modem?
OK hai cambiato lo switch ma sembra ci sia comunque una incompabilita, non vedo altro
No la luce del cavo lan corrispondente alla TV è accesa ma non lampeggia.
Considerato che i vari dispositivi hanno un indirizzo IP assegnato automaticamente, direi che sì il DHCP è abilitato.
In un solo caso ho scelto l'opzione IP Statico
Comunque cosa devo verificare nel caso?!

Grazie mille Enzo

Citation Envoyé par Mazzuk Voir le message
cercando su google è un problema abbastanza comune
la cosa assurda è che non riguarda solo Sony, ma a casa mia anche un LG appena comperato si comporta allo stesso modo.
Il guaio è che per una TV forse riesco a far arrivare un cavo direttamente dal router, ma per l'altra mi è praticamente e fisicamente impossibile.
Questa cosa mi sta facendo dannare