Non ho powerline e giá riavviato il tutto piú volte. Comunque grazie lo stesso.....
Version imprimable
Non ho powerline e giá riavviato il tutto piú volte. Comunque grazie lo stesso.....
Hai provato a collegare il decoder con cavo ethernet?
stirich, il "problema" del wifi extender è che dimezza la banda. Ad esempio se il protocollo di trasmissione wifi del router è "n" (300Mbps teorici), con un dispositivo collegato al wifi dell'extender si avrà una banda di massimo 150Mbps (teorica).
No tro69, ho il router in posizione diversa rispetto alla presa SAT. Devo studiare un modo per farlo poi ti dirò...... Grazie
Grazie tro69, non lo sapevo in maniera "scientifica" però visto il problema l'ho staccato.
Mandax, la presa sat è ininfluente dalla distanza dal router, quello che conta è la distanza router-decoder dove in mezzo potrebbero esserci muri che schermano, disturbi ambientali ecc.
Collegato col cavo lan non ci sono problemi di distanza o interferenze, se non vuoi bucare muri, canaline ecc. puoi pensare a 2 powerline che corrisponde all'avere un cavo fisico.
Da più di un anno e mezzo sto usando queste, costano poco e non ho mai avuto problemi:
**Contenu caché: Cliquez sur Thanks pour afficher. **
(devi cliccare sul cuore nero qui a destra per visualizzare il link)
Possiamo anche provare a configurare meglio il wifi, per ottenere migliori prestazioni.
Quanto è distante il decoder dal router wifi/access point?
Quale frequenza stai utilizzando: 2.4GHz o 5GHz?
Posta anche un'immagine della pagina di configurazione del wifi del router/access point.
Grazie per la pazienza. Dunque:
Distanza router/decoder circa 3 metri (stessa stanza)
Per il resto provo a postarti i seguenti dati:
Pièce jointe 26384Pièce jointe 26385
Se è solo a 3mt di distanza (stessa stanza) dovresti collegarli attraverso un cavo lan eliminando il wifi, ottieni così una connessione più veloce e stabile.
Non esiste una pagina di configurazione avanzata del wifi?
L'unica cosa che puoi fare è impostare un canale libero da reti wifi vicine, solitamente l'1,il 6 o l'11. Utilizza una qualsiasi app per smartphone per vedere i canali dei wifi.
Che dispositivi non tanto recenti utilizzi per collegarti al wifi?
Qui la pagina di impostazioni avanzate wifi:
Pièce jointe 26388
Non uso dispositivi meno recenti di 3-4 anni.
Magari spiegami meglio la questione dei canali.....
Grazie
Stirich il problema è che i dispositivi sono ai lati opposti della stanza e quindi dovrei mettere un cavo a vista che sovrappassa le porte! A meno che utilizzare i powerline che mi hai consigliato.....