Da qualche tempo ho un problema con due dreambox 7020s identici (acquistati insieme anni orsono !!!).
Ovvero ho il messaggio "Il canale non è stato trovato" su alcuni canali sky (tra l'altro la cccam sembra decodificare Viaccess sky !!!!).

canale non trovato 1.jpg

Infatti molti canali si vedono tranquillamente (tipo gli svizzeri, polacchi, e quanto c'è di "visibile" estero su hotbird) ma non vedo alcuni canali skycinema, in particolare però vedo i canali tipo rai4, iris e altri.
Utilizzo i setting di vhannibal, ma ho provato anche i cyrus e il risultato è stato lo stesso, ho anche altri decoder, che questi canali li modulano bene (quindi non è l'antenna).
Ho provato su altri impianti e non vanno nello stesso modo, sia su fissi che motorizzati. I canali degli altri satelliti li prendono.

Ora, non volendo credere siano partiti entrambi i tuner o che l’intergrato di demodulazione QPSK e BPSK siglato “STV0299B” presente all’interno del tuner sia andato, vi chiedo se avete consigli per provare a risolvere il problema.
La mia attuale configurazione è questa:

canale non trovato 4.jpg canale non trovato 5.jpg
Utilizzo la Sifteam1.6.4c (ho provato anche la darkstar ma il risultato non cambia).
Vi ringrazio per qualsiasi hint.
Louiz