Citation Envoyé par axxex Voir le message
Prima che combini dinuovo casini e quindi mi ritrovi il messaggino classico del UNINIT,

Posso chiedervi come funziona l'update e le loro opzioni?

Via USB io ho queste opzioni:

1. Software + Bootloader
2. Software+Lista canali & impostazioni
3. Software senza lista canali
4. Settings

Ho un decoder Optimuss con firmware originale di fabbrica, con un firmware 0E060800_1.3.47EMU, Loader 1.04

Come posso essere sicuro di non incorrere in errori facendo update di firmware "magico" e quale opzioni delle 4 sopracitate dovrei usare?

Purtroppo non ho un PC a casa avendo solo un macbook! (dannata mela!)

Grazie per la pazienza
per caricare il fw magico postato dal magico pippo e cioe' l'ultimo lo metti su usb fat 32e lo installi in modalità "bootloader+firmware", tanto i settings mancano! Poi prendi il file che ti serve delle liste canali di Aprile e lo installi in modalità "settings", altrimenti metti anche il fw precedente!
Cosi ho fatto come suggerito da pippo ed in un minuto il decoder era operativo grazie a pippo a cui ho rotto le scatole e a cui abcora ringrazio per la pazienza
Ps se sei riuscito a sbloccare il decoder riporta come nell'altro post in modo da aiutare altri in casi di problemi
Ciao