Re : Optimus underline 3 in 1...va bene?
ciao io sono amico di tuo suocero che capatosta gli avevo consigliato di prendere un dreambox,ma non mi e stato a sentire ,adesso deve venire da me col ricevitore per vedere se riesco io a capire questo ricevitore,ti chiedevo ma ai provato a mettere il firmware con la penna usb.
volevo chiedere anche a voi amici se ho capito bene il firmware dovrebbe essere messo come faccio con gigablue e cloud,cioe tramite penna usb.
Non e la stessa cosa, e come f3 o ariva penso, hai nel menu l'upgrade via usb, cosi come tutto il resto
Dovete provare voi che avete il decoder
Grazie Enzo ho visto poco fa il firmware già ce la ma non sono riuscito a capire come mettere le cline nel frattempo ho visto un forum che parla di questo ricevitore c'è lo dato al suocero così vanno a vedere qualche notiZia di questo ricevitore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"optimus underline" sul tubo e una fonte di informazioni
Adesso ho visto che appartiene famiglia edizione Argus vedo di capire qualche cosa in più
Re: Optimus underline 3 in 1...va bene?
Ragazzi ma sto dec è semplicissimo!
Ne ho sistemato uno pochi gg fa...... fammi capire cosa non riesci a fare? Le CL le puoi mettere a mano col telecomando, se hai messo il fw giusto, oppure con l'indirizzo ip del dec tramite browser. Se non si connette subito fai prima una prova di connessione con i vari prog già presenti, tipo le previsioni del tempo. Se ha un ip assegnato e si connette alla rete allora deve per forza connettersi al server se non sbagli qualcosa!
Ben arrivato pippo, non sapevo piu cosa dirgli :o
Mi sa che devi cominciare dall'inizio e dirgli dove andare nel menu, intanto formattate una USB in fat32 e ficcategli dentro il firmware, col menu cercate dove sta la rete e vedete che indirizzo IP a il decoder, dal PC cercate di connettervi a esso
Pippo ma il firmware si invia anche tramite rete? se e cosi e sempre piu interessante sto giocattolino
Ciao io lo visto solo per una meZzoretta e la prima cosa che ho visto e se si collegava alla rete e la risposta è si , poi non conoscendolo ho provato se si poteva collegare col dcc e ho capito che non è un enigma adesso io non ce lo più , ma penso di aver forse capito che deve esserci tramite il telecomando qualche codice per entrare se tu conosci la procedura facciamo a tempo a far vedere la partita del Napoli stasera al mio amico.
Allora andiamo per passi:
1) a decoder accesso inserire nella usb una pen fat 32 con il file giusto (vedi sotto)
**Contenu caché: Cliquez sur Thanks pour afficher. **
2) da menu fai l'agg del dec completo, cioè fw e bootloader
3) si riavvierà il tutto e dovresti trovare anche già le liste complete hotbird 13 e DTT della tua zona! Altrimenti, poi con lo stesso file aggiorni alla stessa maniera selezionando solo lista canali.
4) prima di procedere a mettere la ciccia ti consiglio di appurare che il tuo dec sia in rete e funzioni bene, dunque vai nella sezione del menù dove trovi youtube e altro e prova a vedere il meteo della tua città o altro....se funge direi di passare avanti.....
5) a mano col telecomando vai nella sezione emu (lascia stare quella per l'home reshare) e seleziona l'emu in base al tipo di linea che hai (es. cccam o mgcam ecc...) poi salvi con tasto blu o rosso (non ricordo esattamente) passo passo! Prima di mettere url, user, pass, porta imposta prima il tipo di emu!
6) salvato il tutto vedrai il quadratino di server1 passare da rosso a verde quando il login sarà effettuato correttamente!
7) buon divertimento!
@esciosito batti un colpo......ho capito che stai a tavola, ma non sperare che passi la giornata intera al pc!