Hybrid Tuner-Modul DVB-C/T GigaBlue 800 SE. Scarsa ricezione?
Buongiorno a tutti, da alcuni giorni ho acquistato questo tuner dtt interno per sostituire la pennetta di sky. Dopo alcuni giorni di test, continuo ad avere un dubbio sulla ricezione del segnale.
Non sono esperto, pertanto ho fatto qualche foto così da avere un consiglio da voi che sicuramente ne sapete di più (ho openatv 5.1):
In questa foto si vede SNR di un canale FTA (rai 2) che è al 47% e nella seconda foto (scattata dal signal finder) intorno al 50%. Fino a qui tutto ok dato che passa spesso dal 47% al 50%
Imgur: The most awesome images on the Internet
Quest'altra foto invece è il modo in cui ho settato il tuner dtt. Se metto "On" su "Abilitare 5V su antenna attiva" il segnale resta tra il 47% e il 50%, se imposto su "Off" il segnale crolla al 13% circa.
Mentre nell'ultima foto, sto controllando il segnale da un'altra tv e si può vedere subito che il segnale sullo stesso canale arriva al 90% (anche le altre tv della casa, tutte samsung, mi danno questo risultato)
In conclusione, secondo voi il tuner funziona bene? ed è corretta la configurazione che ho messo? in particolare "Abilitare 5V su antenna attiva" che non so cosa sia.
Grazie sempre per il grande aiuto!
Decoder : GigaBlue HD 800 SE Immagine : OpenATV 5.3
USB Hub : Maxxtro USB 2.0 autoalimentato 4 porte
Pennetta DVB-T : AVerMedia A867 (LED blu)
Swap + EPG + Picon : Transcend JetFlash110 TS1GJF110 1GB
Box + Hard Disk : HDG 3, 5 USB2 / E-SATA Techsolo TMR-740ES + Seagate ST1000DM003