Citation Envoyé par Enzo Voir le message
Con il eggere qualche guida Lamby si riferisce a guide sul sharing, sei appena arrivato, non sappiamo a che livello puoi stare mi spiace, e ribadisco leggi qualche guida oppure post sull argomento, e qui ne trovi molti, non e un argomento tabou come in molti altri luoghi, poi fai delle domande mirate e riceverai risposte mirate.
Leggendo leggendo leggiti pure le faq nella mia firma, cosi metti il decoder in firma e non ci oblighi a indovinare di che parli.

La svizzera puoi fare almeno della card
La TNT se ti riferisci al francese mi sembra che non puoi piu, (ho scritto mi sembra poi mi informo perche non ne sono sicuro)
Ti ringrazio per la risposta, non sono qui per fare polemica ma se posto in un forum in risposta a un iscritto che chiede aiuto, cerco di darglielo (se ne sono capace), non perdo certo tempo a dirgli di cercare le risposte su Google, perché presumo che lo abbia già fatto e non le abbia trovate.
Detto questo, ti espongo in breve il problema.
Ho esperienza di Enigma 2 limitatamente all'AZbox dove è tutto più semplice nel senso che tramite il tool Maz riesci a entrare nel decoder e a configurare le cams.
Le cams le puoi scaricare da diversi link grazie ad un plugin all'interno del decoder medesimo dove puoi anche scaricare una emu detta Multicas.
Solo che con l'AZbox non sono più riuscito a configurare la oscam per leggere la card ufficiale di TNT.
Fino a Luglio tutto andava BENE e poi è finito tutto. Anche aggiornando le Keys buio completo.
Per SSR (come sai) non c'è bisogno di card mentre per Tivusat la card veniva letta senza problemi.
Quello che mi servirebbe quindi:
- Quale Tool usare per entrare nell'Osmega
- Quale immagine scegliere tra le varie (openatv,openpli etc.)
- Quale plugin (se esiste) da inserire per scaricare le varie cams
- Come configurare oscam o doscam per leggere le card TNT e Tivusat e la SSR

Per il CS al momento sono a digiuno, in quanto quello che mi preme di più è appunto la lettura delle due card più SSR, se poi mi vuoi dare ulteriori informazioni per lo sharing te nesono grato.

Grazie ancora.