Ciao a tutti,
nell'attesa di sistemare l'impianto satellitare ho iniziato a giocherellare con il mio nuovo decoder.
Ho installato questa immagine, e volevo testare almeno la parte di digitale terrestre. Seguendo quanto letto qui, qui e qui ho lanciato la scansione uLCN.
Ora, a parte il fatto che nella listona di tutti i canali vedo già quelli del satellitare anche se non ho ancora fatto la scansione, la maggior parte dei canali del DTT si vedono malissimo.
Il segnale a casa mia faceva già abbastanza pena prima, però a parte qualche canale problematico e alcuni che proprio non si vedevano gli altri li vedevo bene, al massimo ci voleva qualche secondo di "assestamento" appena cambiato canale.
Ora, non mi aspettavo di vedere canali aggiuntivi semplicemente con un decoder esterno, ma nemmeno che la situazione peggiorasse ancora rispetto al decoder integrato della TV.
C'è qualche impostazione particolare da fare? ho provato ad abilitare i 5V per l'antenna come consigliato in uno dei post linkati sopra, ma la situazione non è migliorata.
Voi per il DTT continuate ad usare la tv normale facendo il loop out dell'antenna dai decoder?
Grazie a tutti in anticipo.

Marco