super decoder Sky




Queste le prime immagini in esclusiva del nuovo decoder Sky che integra il digitale terrestre e la connettività Wi-Fi.

Il nuovo decoder Sky multi-piattaforma (satellite, digitale terrestre e Internet) sarà disponibile questo autunno. Tom's Hardware ha ricevuto in esclusiva, le prime foto del dispositivo. Più avanzato delle soluzioni attualmente veicolate da Sky perché dispone delle stesse funzioni di registrazione dell'attuale MySky HD, ma offre:

un hard disk integrato da 500 GB:
integrazione del supporto Wi-Fi, per la ricezione diretta di contenuti anche in wireless, non più solo attraverso la porta Ethernet
il nuovo decoder non richiede più la Digital Key USB per il digitale terrestre, perché è nativamente integrato:
sono infatti disponibili le porte RF per la ricezione dei canali del Digitale Terrestre.



Questo decoder è il prodotto chiave per la nuova strategia di Sky nell'attacco a Mediaset. Murdoch infatti avrebbe sottoscritto un accordo di 5/6 anni con Telecom Italia Media per trasmettere – fra gli altri contenuti – anche le partite di Serie A su 5 canali del digitale terrestre, il cui segnale è gestito da un multiplex Telecom.Il destino del progetto, ora che il decoder c'è, è tutto nella decisione che dovrà essere presa oggi nella riunione straordinaria indetta dalla Lega Calcio Sky avrebbe presentato le offerte più alte sia l'asta per il digitale terrestre sia quella per il satellitare, tagliando fuori Mediaset dai giochi. Quest'ultima chiede che l'asta sia annullata o rifatta.