Citation Envoyé par robyuan Voir le message
Bloccata tv pirata «ZSAT»
Ed aggiungo in 11.000 non dormiranno tranquilli per un pò di tempo in attesa di qualche raccomandata o visita alle 06.00 della polizia postale.
fonte oggi skynews 24
Invece dico che possono dormire sonni tranquilli , cosa ti contestano, violazione delle leggi sul copyright? Su quali basi (perchè ho bonificato 20€ via paypal senza alcun riferimento o perchè hanno loggato il mio ip, cosa che ritengo alquanto improbabile)? Se faccio ricorso? Si presentano a casa tua con un mandato e chi glielo firma (te lo danno per chi ha messo su il servizio ma per uno che ha ne ha usufruito la vedo veramente improponibile), quale tribunale competente? E se l'abbo pezzotto lo ha fatto un minore? Come dimostri che i genitori siano coinvolti (quale dei genitori per cominciare)? Tutto sto sbattimento (processi avvocati giudici cazzi e mazzi) per elevare che tipo di contravvenzione? Di che importo parliamo? Senza contare che ci sono siti che propongono IPTV fatti così bene e simili a quelli di sky che uno può anche dire fosse convinto di usufruire di un servizio lecito in promozione...
Il tutto moltiplicato per n utenti? Come per chi scarica da internet ciò che dovrebbe interessare è eliminare la fonte così che gli utenti la piantino li, cosa vuoi che interessi colui che scarica un mp3, interessa chi distribuisce napster...

Poi ovviamente nei meandri della contorta, subdola e malata legislatura italiana non c'è da stupirsi se un poveretto che ha scaricato 10 canzoni viene condannato all'ergastolo e a pagare 10 milioni di € ma questa è un'altra storia e speriamo di non doverne vedere...

Io non ho nulla a che fare con iptv ma anche se fosse non perderei 5 minuti di sonno come utente finale (poi magari mi sbaglio e domani arresteranno 11k persone ).

Sarei curioso di vedere cosa faranno realmente a lui....in carcere non finisce di sicuro se incensurato (non ci finiscono gli assassini ), si prenderà 2 anni con la condizionale e una multa...
Ma qualcuno ha fatto i conti della serva? 11000 utenti? 8€ al mese a testa (spesso di più)? Per quanti anni? 4?

Io dico che se ne esce come un signore , certo le chiappe strette gli verranno di sicuro ma se metti su una cosa così è ovvio che te la devi aspettare, va bene che la pp magari ha altro a cui dedicarsi ma era lecito attendersi che con 11k utenti prima o poi l'attenzione l'avresti attirata...arrivare al tuo ip certo non è un problema, mi stupisce solo che non abbia messo su tutta la cosa all'estero, dove di skyfo italia non frega niente a nessuno e dove se ti vogliono toccare si devono scontrare con leggi e leggine (magari fuori dalla comunità europea quindi verosimilmente intoccabile).

Una volta che ti sei fatto un pò di soldi pesanti ma vuoi comprarti una casa in Ucraina e trasferire li il tutto?

Regards