Guardate io sarò impopolare, ma trovo che fosse ora che il buonismo dimostrato dai predecessori di Trump finisse.
Probabilmente il suo modo di fare è quanto di più sbagliato possa esserci ma trovo che la guerra contro il terrorismo la stessimo perdendo alla grande, Korea del Nord che infrange ogni genere di trattato e testa armi nucleari, in Siria si usano armi chimiche sui civili, ogni 3x2 qualcuno si fa espoldere, salta su un camion e travolge i malcapitati di turno e via dicendo.

La via della politica, della mediazione, delle critiche, della libera circolazione delle persone e via dicendo...ha fatto il suo tempo ed ha stra-fallito. Io mi auguro sempre che se qualcuno con il pugno di ferro persegue valori da cui diciamo mi sento più rappresentato forse coloro che si comportano in maniera dal mio punto di vista irrazionale ci penseranno due volte prima di compiere i loro atti efferati.

Intorno a me vedo consolidarsi costantemente sentimenti anti-globalizzazione, razzisti, isolazionisti ecc ecc, la Brexit e l'elezione di Trump ne sono la palese dimostrazione. Questo accade perchè la gente si è rotta le @@ del buonismo e del tutti benvenuti anche a scapito del proprio benessere.

Riassumendo probabilmente ci vorrebbe una buona via di mezzo tra la via Trump e il "facciamofinatachevadatuttobene" dei leader occidentali che ci ha condotto a come siamo messi oggi. Basta Putin che fa il cavolo che gli pare, ISIS, Nord Corea e compagnia bella devono sapere che sullo scacchiere forse c'è un tizio poco equilibrato quanto loro che ha un'arsenale da far paura e non ha paura a mettersi in posizioni scomode...chessò magari si danno una regolata, magari scoppia la terza guerra mondiale ma con il lassismo e il perbenismo ficcando la testa sotto la sabbia non sarmmo andati molto lontani comunque...l'intolleranza dilagante ne è la dimostrazione.

Regards