Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)
È costoso perché dovrei farmelo spedire dalla germania.
Inoltre devo servire 4 TV... Gli LNB già li ho, mi servirebbe una buona staffa pfer mettere i 16 come fuoco centrale, visto che è il più ostico da prendere.
Successivamente ne punterò un quarto, credo i 28 inglesi, dato che mi sembra di interessante non ci sia altro
Se devi servire 4 TV indipendenti gli lnb devono avere 4 uscite gemelle ciascuno, i tuoi 2 slim che hai già sono di questo tipo? Considera che dovresti acquistare un altro slim (quello normale non entra anche se messo laterale) e relativo diseqc come dicevo.
Se invece vuoi servire solo una TV col trial feed e le altre solo con HB diventa tutto più semplice.
Per gli inglesi ai 28 devi mettere un'altra parabola o una motorizzata.
ho già tutto il materiale: lnb con 4 uscite e diseqc...
mi serve una dritta per un'asta multifeed.
la mia idea era di mettere il centrale standard per i 16°, con fuoco centrale, dato che è il più ostico e i due slim per i 13° e i 19.2°
per gli inglesi dici che non ce la faccio con la stessa parabola, montando il quarto lnb sulla staffa?
Per la staffa devi inventartela: i collari li fai con delle strisce di lamierina zincata bucata sull'estremità superiore dove ci metterai poi due bulloncini, tutti i collari dovranno poi essere fissati su una barra e questa sul braccio, tieni conto che devi avere la possibilità di regolarli più avanti, indietro e anche sterzarli ecc.
Sul fuoco centrale 16E ti conviene mettere uno slim così guadagni qualche centimetro, poi ovviamente devi considerare che i fuochi decentrati laterali sono di riflesso.
Per i 28 inglesi su questa parabola in questa posizione non ci riesci.
Credevo si trovassero staffe già preimpostate per i 3 gradi di distacco...
Dici che per i 28 come quarto satellite è impossibile?
Che quarto satellite interessante (calcio) c è da poter mettere come quarto LNB considerando i 13-16-19?
Per il calcio non so dirti non mi interessa, riguardo la parabola secondo me non puoi superare il range 13-19,2, altrimenti ci vorrebbe una toroidale o una motorizzata.
Le staffe preimpostate secondo me non le trovi, fai prima farle da solo se sai usare trapano... punte... ecc.
ho capito, devo affiancare un'altra parabola
Uelà Libano alla fine come hai fatto ?
Come ti ho accennato volevo agganciare eutelsat 16e e mi volevo togliere lo sfizio di armare la parabola,e quasi quasi aggiungerei anche i 19.2, monoblocco o lnb singoli?
Amiko8260+
Dipende da che misura di parabola hai.
Per il trialfeed su unica parabola ti consiglio una 120, il fuoco centrale sui 16º e poi lateralmente due slim.
Il tutto supportato da una staffa multifeed.
Io molto più semplicemente ho messo:
- 13 e 19.2 su una 60cm con barra dual feed
- 16 su una 95cm
E poi ho unito il tutto con un diseqc 4*1
Per puntare i 16 ti basta posizionarti sui 13 e girare poco alla volta a sx da dietro la parabola.
Adesso sto cercando un 4º sat da puntare con la stessa parabola dei 16...