Sharing in "p2p" o quasi..
Ricordo un progetto di qualche anno fa. Si chiamava Atomic CS p2p, vi era un forum dove ero iscritto e le prime versioni del programma. Si poteva acquistare una licenza (le prime regalate) e poi si installava il programmino sul decoder che per come ricordo io faceva da aggancio ad altri utenti sulla rete e fungeva come peer-to-peer. Poi tutto era caduto nel dimenticatoio e quel poco di interessante che ne stava uscendo è sparito nel nulla. Ora mi chiedo: coi tempi che corrono, fake, blocchi, fritture e robe varie non si potrebbe tirare su una sorta di programmino simile nascosto e che non consenta ai furbetti di resharare le linee della fonte (di qualsivoglia provider) ma al tempo stesso che permetta all'utente di scambiare le cw ricevute dal proprio decoder con altri che ne richiedono? E perchè no magari studiare proprio sulle memorie dei decoder ufficiali per consentire il passaggio delle chiavi al programma. Come la cache di oscam ma appunto tutto racchiuso all'interno di questa rete con la differenza che la linea non può essere fatta girare al mondo intero. Mi viene in mente anche un certo Avatarcamd e l'attuale gshare. Possibile che il genio italiano deve vedere lavori realizzati da altri? Sopratutto con un business dietro? Lo so è una cosa fantascientifica ma è bello sognare, ancora di più se si riesce a realizzare.
Dernière modification par giua ; 02/04/2015 à 23h39.
CloudIbox 2 Plus con ItalySat 9
AverMedia A867
MAG254