Problema cavo satellitare
Ciao a tutti,
sono appena ri-entrato nel mondo satellitare dopo aver posseduto un decoder telesystem con tivusat una decina di anni fa, ma poi non più usato.
Ora siccome il digitale non prende più molto bene e avendo l'impianto già fatto ho deciso di riprovare e ho acquistato un decoder Edision OS mini, perchè il veccho telesystem è SD e con solo presa scart in uscita. Non riuscendo a trovare il segnale, ho fatto un pò di prove.
la parabola è sul tetto di casa mia e porta cavi sia a me che alla casa dei miei genitori che è di fianco. Il segnale a casa dei miei genitori c'è, in casa mia no.
Ho fatto un pò di prove sia con vecchio che con nuovo decoder, e sono giunto alla conclusione che il problema può essere di due tipi: 1) i cablaggi murati di casa mia oppure 2) il cavo che dalla presa a muro porta il segnale al decoder non funziona (comprato insieme al decoder, ne ho solo uno)
In casa dei miei genitori il cavo viene fuori direttamente dal muro per avvitarsi nel decoder, quindi non riesco a fare la prova per escludere il 2).
Avete qualche idea di che problema potrebbe essere e di come provare a risolverlo o quanto meno capire precisamente di cosa si tratta?
Grazie a tutti in anticipo!
Ciao
Marco
Edision OS mini combo (OpenATV 5.3 + EMU by Dylan600)