-
Re: Puntamenti parabole, lnb
Buonasera ragazzi, possibile che con una 60cm, a Napoli non riesca a prendere in nessun modo diversi trasponder di Hotbird?
In genere quando devo puntare una parabola, imposto il decoder (con i settings più recenti) sulla frequenza Rai di Hotbird, e con l'aiuto del satfinder e del grafico qualità segnale della frequenza, sul decoder, aggancio Hotbird ed affino il segnale.
Invece a casa, nonostante abbia agganciato il trasponder della Rai senza particolari problemi avendo anche visione(qualità segnale 88%), molti altri trasponder non si agganciano proprio.
Sono trasponder sia verticali che orizzontali, quindi ho escluso un problema legato ad LNB rotto. Potrei capire anche una questione di puntamento non perfetto, però mi sarei aspettato, una volta agganciato Hotbird, di vedere almeno un minimo salire il livello del segnale dei trasponder incriminati, mentre facevo i soliti microspostamenti.
Ho provato a cambiare LNB o a regolare lo skew, ma niente, non aggancia nemmeno minimamente, il trasponder 12341, per citarne uno.
Ho iniziato quindi a pensare che il problema potesse essere la dimensione troppo piccola della parabola.
4 anni fa, a casa mia avevo Sky e vedevo tutti i canali HD; il tecnico sky che venne per l'installazione piazzò una parabola da 85cm (o forse pure più grande). Poi in seguito ai lavori e alla disdetta di Sky, abbiamo tolto quella parabola, e solo nel 2015 ho puntato questa nuova, da 60cm. All'epoca mi interessavano giusto gli sd di Sky, quindi non diedi troppa importanza al fatto che i trasponder HD Sky, non si agganciassero, ma in previsione di una prepagata, adesso sarei interessato a riceverli.
Secondo voi quale altro problema potrebbe esserci, oltre alla dimensione della parabola? Dai footprint pensavo che la 60cm bastasse per Hotbird, a Napoli
Règles de messages
- Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
- Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
- Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
- Vous ne pouvez pas modifier vos messages
-
Règles du forum