Buongiorno a tutti,
ho un problema nel sintonizzare ASTRA con Diseq 1.0 avendo un monoblocco LNB Fracarro UX-MBS 6° una parabola da 80 cm e un Optimuss Underline 3 in 1.
In breve io ho sintonizzato corretamente HotBird 13 e con un segnale forte ma sul 19 non ho nessun segnale. Lnb l'ho montato guardando da dietro la parabola 13e al centro e 19e a destra.
Mi sono accorto che questo dec ha il comando Disecq 1.0 e 1.1 ma il monoblocco ha 2.0
Non puo funzionare?
Grazie in anticipo e saluti
AMIKO A4 4K,AMIKO MINI COMBO HD, OPTIMUSS UNDERLINE 3in1
Metti il diseqc impostato su 1.0, dovrebbe funzionare, l'lnb è montato correttamente il protocollo 2.0 è come l'1.0 solo che è bidirezionale, dovrebbe essere compatibile.
E' la prima volta che usi questo lnb? Se è vecchio potrebbe essersi guastato?
Hai la possibilità di provare l'impianto con altro decoder o deco su altro impianto?
Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)
Buiacco, hai provato a riavviare il decoder??
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
GTMedia V8UHD
Zgemma star H2 con OpenATV 5.1 (in pensione)
prova a invertire le porte del diseqc nel tuo decoder e se non va assicurati che il fuoco principale del tuo monoblocco sia su hotbird perche se è il secondario su hotbird con l'altro stai puntando 7 gradi est
per utilizzare e capire il forum al 100% leggi le faq
usque ad mortem
vu zero con vu+turbo Black Hole 2.1.7.01 Vu+Zero Maghreb-sat Edition by Robijay[FLASH]
Aspettando che momi92 posti i suoi benedetti canali...
CHECK THIS
Underline 3in1 oS ALi::Edision OpenATV 5.1 cc214::Vu+Duo2 OpenBH 0.6 cc214 os11279
Hai risolto?
io avevo il tuo stesso problema, poi ho dato un po' di skew e magicamente è apparso Astra. Ho un monoblocco Diablo Megasat, ottimo. Ma se LNB di Astra non sta più alto di quello di Hotbird non si vede più nulla. La mia parabola è da 80cm (misurata a mano 75cm in larghezza), bisogna stare attenti perchè quando si hanno dei monoblocchi multifeed le dimensioni del disco (padella) devono essere esattamente quelle indicate per quello specifico monoblocco. Al variare delle dimensioni infatti varia anche la distanza tra gli LNB. Con parabole di dimensioni diverse da quelle richieste è consigliabile montare un supporto per lnb regolabili.
Underline 3in1 oS ALi::Edision OpenATV 5.1 cc214::Vu+Duo2 OpenBH 0.6 cc214 os11279
ti avevo risposto nell'altro topic http://www.maghreb-sat.com/forum/f12...-62661-17.html
Decoder Posseduti :
Clarke-Tech 1500 Plus(scaffale)
inetbox 300s(scaffale)
Vu+Duo(rotto)
Vu+Solo2 con Open Black Hole 0.6+ AVerTV DVB-T (A867)
Sat interessanti per il calcio a parte i classici 13º, 16º, 19.2º e 28.2º?
A 9º che satellite c'è?