Tu dici? Io vorrei esserne sicuro
Magari qualcuno che ha edision underline 3in1 e motorizzata potrebbe riportare la sua esperienza
Version imprimable
ma adesso che c'entra edision 3 in uno, tro ha in firma un vu + zero
@ copilot. Se l'antenna si sposta e non vedi nessun canale free dopo aver puntato il satellite potrebbe essere un problema di lista? Magari fai controllare a qualcuno all'esterno come si muove la parabola mentre tu la mandi in una direzione.
Ciao zebrone ce l ho io
E non riescoad aggangiare altri sat oltre hotbird astra19[/QUOTE]
Ma tu hai un optimus oppure un edision se hai optimuss vedi aggiorna il fw che hanno implementato l'usals
Se volete calcolare le cordinate esatte della vostra posizione usate questo sito**Contenu caché: Cliquez sur Thanks pour afficher. **
no io ho un edision mini, non capivo perchè non vedo in firma i decoder di copilot
Ma tu hai un optimus oppure un edision se hai optimuss vedi aggiorna il fw che hanno implementato l'usals
***Hidden content cannot be quoted.***Se volete calcolare le cordinate esatte della vostra posizione usate questo sito[/QUOTE]
Io Edision Optimuss underline 3 in 1 Combo gestisce lo stesso usual ma il mio motore no solo diseq 1.2
A fine mese prendero' edision osmini comprato anche da dylan per provare un enigma e per qualcosa di migliore.
Comunque questo e' il motore
SM3D12
Sono riuscito a montare l'antenna. A 0° del motore la parabola punta alla mia longitudine.
Adesso devo cercare i satelliti e memorizzare le posizioni.
Il tuner l'ho impostato in questo modo (il resto l'ho lasciato di default):
Procedura per cercare il satellite e memorizzare le posizioni:Citation:
modalità config. : avanzato
satellite : Hotbird 13.0 E
LNB 1
Modalitò DiSEqC : 1.2
usare USALS per questo satellite : NO
Posizione memorizzata : 1
È corretta?Citation:
1) scelgo e faccio zapping su un canale di Hotbird
2) vado in Menù -> configurazione -> ricerca canali -> Configurazione motore
3) evidenzio la seconda voce "movimento motore" e cerco il satellite verso EST/OVEST in base alla longitudine del motore a 0° gradi (nel mio caso a EST, siccome sono a 9,7° E) -> tasto giallo
4) al primo segnale che il tuner riceve si ferma perchè agganciato il trasponder del canale precedentemente impostato
5) evidenzio la terza voce "Movimento di precisione motore" e con i tasti impulso (giallo o verde) cerco il massimo segnale che vedrò sulla barra SNR sotto
6) una volta raggiunto il massimo ricevibile, evidenzio la voce " Memorizza posizione motore" e inserisco il numero 1 -> tasto verde = salva