Citation Envoyé par stirich Voir le message
Nella "modalità diseqc" prova a mettere "Toneburst" o "diseqc 1.0" od anche eventualmente 2.0, il resta lascia così.
Se sposterai la parabola segna prima con un pennarello la posiziona attuale.
Citation Envoyé par david68 Voir le message
Se visualizzi entrambi i satelliti significa che il segnale è ok, entra bene dalla porta A/B del commutatore disecq, la sostituzione di un singolo lnb con (esattamente un monoblocco dual feed, fa si che i due lnb siano installati all’esatto centro del sostegno lnb, ingannando così leggermente il puntamento precedente su hotbird a massimo segnale a scapito di un leggero fuori offset del riflettore del disco sui due nuovi lnb monoblocco. Quindi un novo leggerissimo riallineamento non credo ti possa dare grande soddisfazioni, io per questo uso sempre il singolo feed (no monoblocco), sul supporto parabola ed lnb supplementare per astra o altro. Se hai voglia prova a muovere leggermente e facci sapere.
Ragazzi il sistema è così, prima c'era un lnb singolo, puntato su hotbird a dovere con l'attrezzatura e sul metallo dove sta la parabola sono stati fatti 2 segni con il pennarello, uno ad indicare i 19 e l'altro i 13 gradi, in modo tale che allineando i 2 segni di pennarello potevamo andare spostando manualmente la parabola o su hotbird o su astra.
Il porta lnb è rimasto il medesimo, semplicemente mentre era puntato su hotbird è stato levato lnb singolo e montato lnb monoblocco.
Montato così, guardando da dietro la parabola il monoblocco, l'occhio di sinistra era montato sul supporto ad agganciare hotbird, quello a destra senza supporto fisico in teoria a prendere astra.
A questo punto hotbird lo si vedeva, e il ricevitore da segnale, quindi si vedono i canali hotbird, mentre settando i tuner dall'apposito menù comunque non vede astra, difatti anche il satfinder non da segni di vita su astra.
Anche spostando la parabola non c'è stato verso di fargli vedere astra.
Provato anche a montare lnb sul supporto invertendo l'occhio, cioè è stato fissato sul supporto l'occhio destro del monoblocco (che prima teoricamente doveva prendere astra) e spostata la parabola in modo da centrarlo su astra, così facendo se non sbagliamo, avrebbe dovuto vedere astra ma non hotbird.
Ebbene Astra non si vede, il menù del decoder satfinder non da segni di vita.
A nostro parere è difettoso l'lnb, poi non saprei.