Re: Penta 85 e triplo feed
secondo me metti una 100 con quel monoblocco e sei a posto
Buongiorno e grazie a tutti si alla fine con dispiacere smonterò la penta, per mettere una 100 o una toroidale per guadagnare un po' di spazio la 100 sul balcone diventa un notevole impegno.
Re : Re: Penta 85 e triplo feed
Citation:
Envoyé par
kirner
Buongiorno e grazie a tutti si alla fine con dispiacere smonterò la penta, per mettere una 100 o una toroidale per guadagnare un po' di spazio la 100 sul balcone diventa un notevole impegno.
Secondo me dovresti andare per gradi, se la penta 85cm ce l'hai già puoi provare con quella e monoblocco trial feed che eventualmente potrai restituire ad @mazon.
Con la toroidale è tutt'altra spesa e c'è sempre il problema dei 3 lnb slim, se non ti interessano altri satelliti il gioco non vale la candela, viceversa, se hai un solo decoder puoi pensare a motorizzare la tua attuale penta, per ora.
concordo sulla toroidale che costicchia, ma con una 100 magari oltre a quel monoblocco un domani gli vien voglia di giocare e sbizzarrirsi con soluzioni caserecce tipo le mie...:dahkasefra:
E su una 80 13 16 19 9 e 23.5https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...b387919095.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Re : Re: Penta 85 e triplo feed
Citation:
Envoyé par
stirich
Secondo me dovresti andare per gradi, se la penta 85cm ce l'hai già puoi provare con quella e monoblocco trial feed che eventualmente potrai restituire ad @mazon.
Con la toroidale è tutt'altra spesa e c'è sempre il problema dei 3 lnb slim, se non ti interessano altri satelliti il gioco non vale la candela, viceversa, se hai un solo decoder puoi pensare a motorizzare la tua attuale penta, per ora.
Si effettivamente hai ragione, ma l'idea di motorizzare la penta mi alletta molto, se hai qualche consiglio per il motore linkamelo per favore, altrimenti farò un po' di ricerche.
Re : Re: Re : Re: Penta 85 e triplo feed
Citation:
Envoyé par
kirner
Si effettivamente hai ragione, ma l'idea di motorizzare la penta mi alletta molto, se hai qualche consiglio per il motore linkamelo per favore, altrimenti farò un po' di ricerche.
Purtroppo in questo momento non ti so aiutare, sembra che a livello "economico" non ci sia tanta roba, leggerò anch'io un po in giro....attendiamo altri, ciao.
P.S. come escursione est-ovest, dato che ti trovi sul balcone, come sei messo?
Re : Re: Re : Re: Penta 85 e triplo feed
Citation:
Envoyé par
kirner
Miglior motore, stab usals 100 HOrizon to horizon.
io con il motore ho avuto una pessima esperienza, probabilmente vista la mia vicinanza al mare (ho la spiaggia a 100m), tra sabbia e salso il motore dopo 15 mesi era da buttare.... per questo io mi sento di consigliare multifeed tutta la vita