Butto 2 nomi
Xtrent et 7500
Atemio 6200 hd
Stanno sui 180 + sped shop tedeschi
come da titolo, apriamo un dibattito per scambiare opinioni e considerazioni così che magari altri utenti alla ricerca di un decoder Enigma2 based possano prendere come riferimento questo topic
oggi come oggi, qual'è il miglior decoder / soluzione Enigma2 Combo SAT + DDT rapporto qualità/prezzo/prestazioni/immagine sotto i 200 euro ?
![]()
Decoders:
Edision OSmini+ S2+T2 w/ openATV
Amiko Mini Combo HD SE w/ emu
Xtrend ET8000 S2+T2 (venduto)
OldBoxes: Dreambox, AZbox, Kathrein, IPbox, Xdome
Dish:
Parabola Gibertini Alluminio 100cm
w/ LNB Inverto Quad DualFeed LowNoise 0.2dB
Butto 2 nomi
Xtrent et 7500
Atemio 6200 hd
Stanno sui 180 + sped shop tedeschi
Xtrend ET10000 [openpli 7.1]Mutant Hd 51 4k [openpli 7.1] VIARK SAT 4K
VPR JVC NX5
se si sale qualcosina... visto che è sceso di prezzo... si trova a circa €230 (da aggiungere a parte però poi l'Usb DTT) , presumo sia fuori categoria, nettamente migliore
VU+ Solo 2 (Dual 1,3GHz)
Decoders:
Dish:
sotto i 200 per me, dopo tutti i decoder che mi sono passati sotto mano, escludendo quindi il Vu+ Zero che non è nativamente combo (sennò vincerebbe senza gara), dico Zgemma H2 (e tra 10gg H2.H). Motivo? discreto e supportatissimo, che poi è il fattore vincente.
ed un bel Xtrend ET 8000 HD 1xDVB-S2 1xDVB-C/T2 ?
ormai trovabile facilmente a circa €200 (germania)
ps. che poi tutti parliamo di fattore immagini e supporto, ma di qualità immagine nessuno fa considerazioni ? io come esempio prendo sempre il mio bel AZbox Elite HD, che se pur vecchio e lento, la qualità immagine, sopratutto con firmware originale non si discute proprio!
Decoders:
Dish:
il successo di un decoder lo determina il supporto. Azbox è un po un caso a parte, ma come tu stesso dice è lento. Senza supporto oggi un decoder è solo plastica e componenti. Immagina un decoder con una qualità di visione eccezionale, ma che non ti permette di aggiungere emu o inserire CI, che te ne fai?
Concordo con Paveln , e' il supporto che fa la differenza , sotto questo aspetto Vu plus tutta la vita
E lo dice uno che era Dream Multimedia convinto![]()
Vu Plus Zero - Vu Plus Solo SE V2
Corsaro idem ☺
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ma certo, sono d'accordo con voi... su questo non ci piove
ma intendo dire che non guardiamo solo le immagini (che bene o male per quasi tutti gli Enigma2 openATV c'è) , ma anche la componentistica, e la qualità video capace di erogare, insomma un compromesso vero rapporto qualità/prezzo
perchè, spero mi smentiate, ma io dubito fortemente che la qualità video dei decoder Zgemma sia sto granchè...
Decoders:
Dish: