Re : Penta 85 e triplo feed

Envoyé par
kirner
Buongiorno a tutti, avendo una parabola penta 85cm che sebbene abbia 20 anni ha sempre fatto egregiamente il suo lavoro, adesso pensavo di mettere un triple feed monoblocco (13,16,19), pensate che sia fattibile?
In alternativa potrei motorizzarla? o tagliare la testa al toro e mio malgrado sostituirla con una toroidale, sempre rispettando le dimensioni.
Tra l'altro ho anche un grosso nodo da risolvere, anni fa il mio vicino mi chiese di installare al posto del lnb universale un scr in modo da poter condividere la parabola, ed ora sono comunque ad un bivio per cui o dovrei mettere una seconda parabola di dimensioni piu' piccole con scr che punta a 13 est o non so come si potrebbe ovviare.
Grazie.
Ciao, ti auguro che la 85 sia abbastanza per il 16, a parte questo per condividere due segnali con un solo lnb(non hai bisogno di un scr, quello serve per il ricevitore Sky in cascata ed i servizi on demand), per condividere due segnali su una stesso lnb serve un lnb twin, cioè con due attacchi F, entrambi alla stessa maniera amplificati.
IRTE Prime Focus 180 cm polar mount dish antenna, 24 inches Jaeger Harl actuator, Gibertini 140 cm on STAB motor usals HH 120, Dual feed Hotbird / Astra 13,0 19,2, 60cm (0,8 west Thor 6, intelsat10-02), 60 cm (30 west), 80 cm (28,2 est), Clarke Tech 5000 HD combo plus, Mvision 700Linux HD , Goldenmedia combo 9080CRCI HD, Bware combo, Bware Combo RX8900, Mvision 260 HD, Line @ Tech California HD, Echostar 5700 Antenna dish positioner.
Knowledge not shared is knowledge wasted!