Citation Envoyé par stirich Voir le message
Resto dell'idea che bisogna sentire un tecnico (meglio quello che ha fatto l'impianto) trattandosi di condominio, l'lnb potrebbe essere anche di tipo SMATV, 4 uscite una per ogni singolo parametro: 1) pol V 13 volt frequenza bassa. 2) pol V 13 volt freq alta (tono 22khz attivo). 3) pol H 18 volt freq bassa. 4) pol H 18 volt freq alta (tono 22khz attivo).
Queste 4 uscite convergono a dei multiswitch e da lì poi smistati ai singoli appartamenti.
Non so poi se c'è anche astra e come venga gestito.
Sei così fosse avrebbe dovuto risolvere con le impostazione che ha dato sopra. Kmq quella è la tecnica di tutti gli LNB che vanno con multiswitch. l' LNB smatv è un altra cosa e dovrebbe funzionare lo stesso, solo che dovrebbe tagliare alcune frequenze, che poi vengono rimodulate da appositi decoder, x qst nn tutti sono compatibili.

Citation Envoyé par domfitty Voir le message
Scusate, mi sono perso tra Diseqc e SCR.

Ho fatto la seguente prova:
Abilitato su entrambi il Diseqc A/B, su uno ho impostato Hotbird su A e disabilitato il B e sull'altro disabilitato il B e Hotbird su A. Ho anche attivato i 22khz senza i quali non riuscivo a vedere canali.
Risultato? Con lo stesso canale nessun problema. Mettendo un canale sul SOLO2 e cambiando canale sull'altro ho tutte le possibili combinazioni (SNR 0% e visione sull'altro, visione e SNR 0% sull'altro).

SSH@, SCR sarebbe la stessa cosa o posso fare qualche altra prova?
Purtroppo se il risultato è quello che hai postato, ho la vaga impressione che ho ragione, anche se x te preferirei sbagliarmi...
Kmq può anche darsi che ci sia una deficienza solo alla tua parte di impianto.

Dubitò che in condominio sia SCR kmq prova così:

Tuner A
Sat: Hotbird
LNB: LNB 1
Priorità Auto
LOF Unicable
Unicable Modalità: Unicable User defined
Canale: SatCR 1
Frequenza 1070
LOF/L 09750
LOF/H 10600
Soglia 11700