Ciao a tutti, sono in attesa di ricevere il mio Cloud Ibox 3 e documentandomi un po' sul forum ho scoperto i problemi che il decoder ha con antenne condominiali per la sintonizzazione del dtt. Dovendo creare un impianto per antenna sat nuovo, stavo pensando se fosse il caso di fare direttamente anche un impianto indipendente per l'antenna dtt e mettere tutto sul tetto del condominio, così da evitare qualunque problema dovuto all'amplificatore condominiale.
Naturalmente prima vorrei verificare con il decoder se nel mio caso il problema al sintonizzatore dtt sussiste o no.
Se dovessi essere tra i fortunati che non hanno problemi co gli impianti condominiali, pensavo di montare l'antenna sat direttamente fuori dalla finestra e collegarla poi al decoder in sala; ma se non fosse così pensavo di contattare un'installatore e montare un palo con antenna dtt + parabola direttamente sul tetto e magari portare i segnali attraverso unico cavo più miscelatori direttamente in casa..
Premetto che sono un neofita del campo e mi scuso nel caso dovessi scrivere cavolate… mi affido a voi per eventuali consigli e alternative. Grazie