Re: Re : Re: Crisi italiana..
Citation:
Envoyé par
giua
Rispetto la tua opionione, ci mancherebbe. Ma secondo te perchè dice una marea di cazzate? Su quali basi affermi ciò?
tutti sappiamo che le banche sono degli usurai e qui condivido ma questo prof. dice che le banche fabbricano i soldi (questa è la mia prima perplessità e lo stato che fabbrica i soldi)
li presta a tasso d'interesse (va bene) io uso i soldi per creare lavoro quindi ricchezza poi devo restituire i soldi alla banca e devo darne di più di quelli che mi ha prestato quindi supponiamo che mi abbia prestato 100 euri e io ne devo restituire 110 secondo il prof. io restituisco più di quanto la banca ha fabbricato qui è tutta una cazzata
la banca non può avere più soldi di quelli fabbricati
perché
la banca non può prestare tutto il suo capitale
io ho investito quindi ho guadagnato e posso restituire l'intero prestito più gli interessi che derivano da altre fonti e non dalla medesima banca
Re: Re : Crisi italiana..
E' necessario poter votare le persone e non i partiti (1 candidato ogni tot cittadini), poi deve finire la professione di politico. Dopo 5 anni al parlamento secondo e ultimo tentativo per farsi eleggere, se non viene ri-eletto stop per la politica, faccia altro.
ciao
Re : Re: Re : Crisi italiana..
Citation:
Envoyé par
bortolot
E' necessario poter votare le persone e non i partiti (1 candidato ogni tot cittadini),
Anche cosi' la cosa secondo me non cambierebbe,forse peggiorerebbe...per svariati motivi,a mio parere la cosa migliore sarebbe quella di TROVARE un uomo giusto ed onesto,che poi sia giallo rosso o verde poco importa...se lasciamo da parte le ns visioni politiche e guardiamo a verona un tosi non sarebbe male come sindaco......lasciate perde che e' della lega..tanto la storia ci insegna che i ladri sono dappertutto NESSUNO ESCLUSO sottolineo NESSUNO vorrei essere smentito ma credo................................
Re: Re : Re: Re : Crisi italiana..
Citation:
Envoyé par
colinf
Anche cosi' la cosa secondo me non cambierebbe,forse peggiorerebbe...per svariati motivi,a mio parere la cosa migliore sarebbe quella di TROVARE un uomo giusto ed onesto,che poi sia giallo rosso o verde poco importa...se lasciamo da parte le ns visioni politiche e guardiamo a verona un tosi non sarebbe male come sindaco......lasciate perde che e' della lega..tanto la storia ci insegna che i ladri sono dappertutto NESSUNO ESCLUSO sottolineo NESSUNO vorrei essere smentito ma credo................................
Condivido con te in parte (la disonestà è dappertutto), anche se sarebbe meglio votare le persone (deputati, 1°ministro e presidente rep. con elezioni dirette), se poi sbagliano o sono disonesti, fuori dalle scatole ...e non rieleggendoli al successivo turno non possono + occuparsi + di politica.
Poi preferirei un n° di eleggibili proporzianali al numero di persone e non legato all'area, non mi sembra che oggi sia così.
+ gente in un posto anche ristretto = + candidati per quel posto.
ciao