sono tutti attaccati al contatore del condominio e non al proprio.sarebbe interessante sapere come sono le bollette degli abitanti di questo condominio:grin::grin:
Version imprimable
sono tutti attaccati al contatore del condominio e non al proprio.sarebbe interessante sapere come sono le bollette degli abitanti di questo condominio:grin::grin:
non torna tutto questo,
se il mio vicino usa powerline
posso scroccare la linea?
sono tutti attaccati a tuo zio. regalo di Natale anche se siamo a Marzo.:grin::angry:Citation:
robi ti posso dire che a mio zio negli ultimi tempi arrivano un pochino salate. Scoprendo questa cosa sinceramente cominci a porti delle domande
battute a parte
io proverei a staccare il contatore (la sera) giusto per capire se il vicino è a carcio mio :)
Sante parole
da quello che so io i powerline non funzionano sempre a coppia, ma hanno un indirizzo interno che può essere programmato e modificato ci sono situazioni dove si usano in numero maggiori di 2 e funzionano bene, per quanto riguarda la rete elettrica purtroppo gli impianti non sempre rispettano le caratteristiche a norma e ti posso garantire che i dispositivi ad onde convogliate spesso sconfinano al di fuori della propria rete elettrica domestica senza che questo però crei danni dal punto della bolletta
se i due appartamenti sono collegati sulla stessa fase nonostante siano su due contatori diversi questa cosa potrebbe succedere anche se è molto difficile
la penso come robin1970 ... anche se sono 2 appartamenti con 2 contatori diversi, è probabile che hanno entrambi la stessa delle 3 fasi disponibili in cabina, ma cmq c'è di strano che i powerline vanno accoppiati prima dell'utilizzo premendo su entrambi un tastino a distanza di 2 min
mahhhh... i poweline alle velte sotto lo stesso contatore vegono fermati da una ciabatta con neon...figurati su due contatori diversi...
controllate un po mi sa che qualcuno si affoga la corrente dell’altro...
:D