Voir la version complète : Puntamenti parabole, lnb
roman2181
22/08/2019, 06h13
Ciao ho la necessità di cambiare LNB mia parabola che serve 3 DECODER, mi oriento ancora su uno singolo o provo un doppio per fare 13 est e qualcosa d altro, val la pena, quale marca consigliate? Grazie per eventuali info
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Se devi cambiare LNB, allora ti consiglio il dualfeed 13 e 19, cioè hotbird e Astra
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
roman2181
22/08/2019, 07h46
Si leggendo in giro sembra il miglior compromesso, adesso vedo... Grazie
Il_Burocrate
22/08/2019, 13h50
Io ho acquistato qualche giorno fa lnb Inverto IDLB-SINM40-MNOO6-8PP
Per i satelliti Hotbird e Astra, lo monterò a fine settembre
roman2181
27/08/2019, 10h46
Ciao a tutti ho cambiato LNB da poco e ho il seguente problema... Il canale Motor trend e nove HD hanno un immagine che in alcuni momenti sfarfalla parecchio e ogni tanto canali Mediaset HD di tivusat sparisce segnale e poi torna....la parabola è centrata su 13 Est e tutti gli altri canali non hanno il minimo problema... A qualcuno viene in mente qualcosa? Grazie
Ciao Roman, dovresti fare un puntamento fine della parabola, se abiti su una longitudine attorno i 7,5 o 8 gradi Est dovresti ruotare di un paio di gradi l'lnb in senso orario stando davanti la parabola (angolo di Skew), se invece abiti attorno i 13°E di longitudine non serve ruotarlo.
roman2181
27/08/2019, 19h03
In effetti sono in longitudine 9.3 gradi nel mio comune quindi farò come dici, grazie mille
roman2181
04/09/2019, 19h20
Segnale satellite con AGC 71 % e SNR 37 % é già un buon segnale o si può migliorare qualcosa? Grazie
puoi fare meglio ...io uso un app sul tel collegata al wifi e al decoder cosi dal terrazzo non ho problemi a puntare le parabole
pataturc
04/09/2019, 21h54
Scusami mazzuk , io ho il problema di essere sul tetto ed abitando al primo piano non ho modo di verificare il segnale se non chiamando a casa e tener occupato qualcuno alla tv , la tua soluzione mi potrebbe aiutare ?
amiko8260+
il wifi di casa arriva sino al tetto? se si usa enigma satfinder per android
roman2181
05/09/2019, 07h15
Per meglio cosa si intende qual è a livello di AGC e di SNR un segnale perfetto? Grazie per info
@Roman, alcuni transponder inviano un segnale più debole e se la parabola non è ben centrata possono esserci problemi di ricezione: individua questi canali con segnale più debole e prova un puntamento fine su questi e, comunque, se li vedi bene non mi sbatterei tanto sui numeretti AGC che dipendono anche da come lavora il driver e come è stato programmato.
Se hai la possibilità, verifica con un satfinder o anche da remoto attraverso openwebif e prova anche con quella leggera rotazione dell'lnb che dicevo, considera che quando andrai a stringere i bulloni se non presti attenzione la parabola può spostarsi.
E' buona norma prima di spostare la parabola segnare con un pennarello indelebile la posizione attuale.
Per meglio cosa si intende qual è a livello di AGC e di SNR un segnale perfetto? Grazie per info
fai come dice stirich.... prova a ruotare leggermente lnb da una parte o dall altra e prova microspostamenti della parabola senza spostarti tanto visto che il segnale lo hai agganciato... io sono fortunato che ho le parabole sul mio terrazzo e il wifi arriva anche là , mi basta la app sullo smarthpone un cacciavite e delle chiavi per i bulloni :dahkasefra:
roman2181
05/09/2019, 13h48
Grazie mille il problema è che la parabola è sul palo antenna con antenne digitale terrestre e il palo è molto alto quando c è vento forte non escludo che qualche grado posso perderlo di centratura era per non star tutte le volte a verificare... Se mi dite che AGC e SNR non hanno valori precisi al punto percentuale nella definizione di qualità segnale mi basta vedere canali e stop.. Non faccio un dramma
pataturc
05/09/2019, 13h56
il wifi di casa arriva sino al tetto? se si usa enigma satfinder per androidEh , devo provare , al massimo vedo se col wifi extender piazzato fuori al balcone ci arrivo
Per usare quell'app come decoder suppongo che devo avere un'enigma giusto ? Io ho un amiko [emoji51]
Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
Roman, il palo dell'antenna terrestre non è il massimo della stabilità, a questo punto direi che se i canali che ti interessano li prendi lascerei stare così....
Eh , devo provare , al massimo vedo se col wifi extender piazzato fuori al balcone ci arrivo
Per usare quell'app come decoder suppongo che devo avere un'enigma giusto ? Io ho un amiko [emoji51]
Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
allora come non detto...
roman2181
05/09/2019, 18h46
Roman, il palo dell'antenna terrestre non è il massimo della stabilità, a questo punto direi che se i canali che ti interessano li prendi lascerei stare così....Grazie anche io lascerei così.... [emoji1696]
Buongiorno a tutti!
Chiedo qui perchè credo sia il topic giusto, posseggo un vu zero ed uno zgemma h2s , su entrambi i decoder mi dice sintonia fallita su determinati canali. Su 13 est per esempio non c'è segnale sugli svizzeri e segnale basso sui polacchi. Provo a girare la parabola e sui 30w e non vedo in pacchetto Sporttv. Questo è un tipo di problema che si è presentato recentemente, prima filava tutto liscio.
Chiedo ai più esperti , potrebbe essere un problema di LNB? Grazie
pataturc
24/10/2020, 15h47
Non è che si è spostata la parabola ?
Buongiorno a tutti!
Chiedo qui perchè credo sia il topic giusto, posseggo un vu zero ed uno zgemma h2s , su entrambi i decoder mi dice sintonia fallita su determinati canali. Su 13 est per esempio non c'è segnale sugli svizzeri e segnale basso sui polacchi. Provo a girare la parabola e sui 30w e non vedo in pacchetto Sporttv. Questo è un tipo di problema che si è presentato recentemente, prima filava tutto liscio.
Anche secondo me può essere un problema di lnb, da quanti anni ce l'hai? Oggi i prezzi sono bassi, conviene cambiarlo...
Buongiorno a tutti!
Se hai segnale basso sui polacchi vuol dire che:
1- forse ti si è spostata leggermente la parabola e sei cmq vicinissimo ai 13e
2- LNB andato e visto che ci sei controlla anche lo skew(rotazione dell LNB)