PDA

Voir la version complète : Puntamenti parabole, lnb

Page : 1 2 [3]

roman2181
22/08/2019, 06h13
Ciao ho la necessità di cambiare LNB mia parabola che serve 3 DECODER, mi oriento ancora su uno singolo o provo un doppio per fare 13 est e qualcosa d altro, val la pena, quale marca consigliate? Grazie per eventuali info

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

onir
22/08/2019, 07h13
Se devi cambiare LNB, allora ti consiglio il dualfeed 13 e 19, cioè hotbird e Astra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

roman2181
22/08/2019, 07h46
Si leggendo in giro sembra il miglior compromesso, adesso vedo... Grazie

Il_Burocrate
22/08/2019, 13h50
Io ho acquistato qualche giorno fa lnb Inverto IDLB-SINM40-MNOO6-8PP
Per i satelliti Hotbird e Astra, lo monterò a fine settembre

roman2181
27/08/2019, 10h46
Ciao a tutti ho cambiato LNB da poco e ho il seguente problema... Il canale Motor trend e nove HD hanno un immagine che in alcuni momenti sfarfalla parecchio e ogni tanto canali Mediaset HD di tivusat sparisce segnale e poi torna....la parabola è centrata su 13 Est e tutti gli altri canali non hanno il minimo problema... A qualcuno viene in mente qualcosa? Grazie

stirich
27/08/2019, 16h59
Ciao Roman, dovresti fare un puntamento fine della parabola, se abiti su una longitudine attorno i 7,5 o 8 gradi Est dovresti ruotare di un paio di gradi l'lnb in senso orario stando davanti la parabola (angolo di Skew), se invece abiti attorno i 13°E di longitudine non serve ruotarlo.

roman2181
27/08/2019, 19h03
In effetti sono in longitudine 9.3 gradi nel mio comune quindi farò come dici, grazie mille

roman2181
04/09/2019, 19h20
Segnale satellite con AGC 71 % e SNR 37 % é già un buon segnale o si può migliorare qualcosa? Grazie

Mazzuk
04/09/2019, 21h42
puoi fare meglio ...io uso un app sul tel collegata al wifi e al decoder cosi dal terrazzo non ho problemi a puntare le parabole

pataturc
04/09/2019, 21h54
Scusami mazzuk , io ho il problema di essere sul tetto ed abitando al primo piano non ho modo di verificare il segnale se non chiamando a casa e tener occupato qualcuno alla tv , la tua soluzione mi potrebbe aiutare ?

amiko8260+

Mazzuk
05/09/2019, 04h15
il wifi di casa arriva sino al tetto? se si usa enigma satfinder per android

roman2181
05/09/2019, 07h15
Per meglio cosa si intende qual è a livello di AGC e di SNR un segnale perfetto? Grazie per info

stirich
05/09/2019, 11h27
@Roman, alcuni transponder inviano un segnale più debole e se la parabola non è ben centrata possono esserci problemi di ricezione: individua questi canali con segnale più debole e prova un puntamento fine su questi e, comunque, se li vedi bene non mi sbatterei tanto sui numeretti AGC che dipendono anche da come lavora il driver e come è stato programmato.
Se hai la possibilità, verifica con un satfinder o anche da remoto attraverso openwebif e prova anche con quella leggera rotazione dell'lnb che dicevo, considera che quando andrai a stringere i bulloni se non presti attenzione la parabola può spostarsi.
E' buona norma prima di spostare la parabola segnare con un pennarello indelebile la posizione attuale.

Mazzuk
05/09/2019, 13h24
Per meglio cosa si intende qual è a livello di AGC e di SNR un segnale perfetto? Grazie per info

fai come dice stirich.... prova a ruotare leggermente lnb da una parte o dall altra e prova microspostamenti della parabola senza spostarti tanto visto che il segnale lo hai agganciato... io sono fortunato che ho le parabole sul mio terrazzo e il wifi arriva anche là , mi basta la app sullo smarthpone un cacciavite e delle chiavi per i bulloni :dahkasefra:

roman2181
05/09/2019, 13h48
Grazie mille il problema è che la parabola è sul palo antenna con antenne digitale terrestre e il palo è molto alto quando c è vento forte non escludo che qualche grado posso perderlo di centratura era per non star tutte le volte a verificare... Se mi dite che AGC e SNR non hanno valori precisi al punto percentuale nella definizione di qualità segnale mi basta vedere canali e stop.. Non faccio un dramma

pataturc
05/09/2019, 13h56
il wifi di casa arriva sino al tetto? se si usa enigma satfinder per androidEh , devo provare , al massimo vedo se col wifi extender piazzato fuori al balcone ci arrivo

Per usare quell'app come decoder suppongo che devo avere un'enigma giusto ? Io ho un amiko [emoji51]

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk

stirich
05/09/2019, 15h57
Roman, il palo dell'antenna terrestre non è il massimo della stabilità, a questo punto direi che se i canali che ti interessano li prendi lascerei stare così....

Mazzuk
05/09/2019, 18h07
Eh , devo provare , al massimo vedo se col wifi extender piazzato fuori al balcone ci arrivo

Per usare quell'app come decoder suppongo che devo avere un'enigma giusto ? Io ho un amiko [emoji51]

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
allora come non detto...

roman2181
05/09/2019, 18h46
Roman, il palo dell'antenna terrestre non è il massimo della stabilità, a questo punto direi che se i canali che ti interessano li prendi lascerei stare così....Grazie anche io lascerei così.... [emoji1696]

sattico
24/10/2020, 11h46
Buongiorno a tutti!
Chiedo qui perchè credo sia il topic giusto, posseggo un vu zero ed uno zgemma h2s , su entrambi i decoder mi dice sintonia fallita su determinati canali. Su 13 est per esempio non c'è segnale sugli svizzeri e segnale basso sui polacchi. Provo a girare la parabola e sui 30w e non vedo in pacchetto Sporttv. Questo è un tipo di problema che si è presentato recentemente, prima filava tutto liscio.
Chiedo ai più esperti , potrebbe essere un problema di LNB? Grazie

pataturc
24/10/2020, 15h47
Non è che si è spostata la parabola ?

stirich
24/10/2020, 16h36
Buongiorno a tutti!
Chiedo qui perchè credo sia il topic giusto, posseggo un vu zero ed uno zgemma h2s , su entrambi i decoder mi dice sintonia fallita su determinati canali. Su 13 est per esempio non c'è segnale sugli svizzeri e segnale basso sui polacchi. Provo a girare la parabola e sui 30w e non vedo in pacchetto Sporttv. Questo è un tipo di problema che si è presentato recentemente, prima filava tutto liscio.
Anche secondo me può essere un problema di lnb, da quanti anni ce l'hai? Oggi i prezzi sono bassi, conviene cambiarlo...

Mazzuk
26/10/2020, 04h26
Buongiorno a tutti!
Se hai segnale basso sui polacchi vuol dire che:
1- forse ti si è spostata leggermente la parabola e sei cmq vicinissimo ai 13e
2- LNB andato e visto che ci sei controlla anche lo skew(rotazione dell LNB)