Voir la version complète : Finalmente è uscito il Dreambox One che aspettavo: qualcuno potrebbe darmi una mano?
Acherone
05/05/2020, 18h36
Dreambox One Combo dual boot. Lo voglio ordinare in Germania perché, a quello che mi hanno detto, in Italia nessuno vuole importarlo.
Mi sono fatta un po' un'infarinatura ma lo vedo complicato: anche come si flasha... Non ho mai posseduto un dreambox. Credo che debba metterci un'image emu per usarlo al meglio avrei visto questa "newnigma2" ma accetto consigli...
Mi darete una mano per piacere? Da sola temo di non farcela.
Il_Burocrate
05/05/2020, 18h49
Disponibile su amazzone crucca? Ha sia tuner dtt che sat, giusto?
malvagio
05/05/2020, 19h00
Ovviamente ti aiuteremo :) , considera che non sono in molti a comprare Dreambox, visti gli alti costi, il supporto relativo e le tante alternative...alla fine un dec enigma2 è sempre un dec enigma2 quindi direi che nel foro qualcuno che un pò ci capisce finirai per trovarlo.
Per inciso non so se ne è uscita una ver nuova ma è da un pò che Cesarex vende un DB One 4k senza andare a cercare in Germania, magari è la versione senza Android.
Regards
Acherone
05/05/2020, 21h02
Disponibile su amazzone crucca? Ha sia tuner dtt che sat, giusto?
Ci sono due modelli entrambi Dual Boot con Android 9.0: Quello con il T2 sta solo in Germania. Almeno in Italia non sono riuscita a trovarlo.
Ovviamente ti aiuteremo :) , considera che non sono in molti a comprare Dreambox, visti gli alti costi, il supporto relativo e le tante alternative...alla fine un dec enigma2 è sempre un dec enigma2 quindi direi che nel foro qualcuno che un pò ci capisce finirai per trovarlo.
Per inciso non so se ne è uscita una ver nuova ma è da un pò che Cesarex vende un DB One 4k senza andare a cercare in Germania, magari è la versione senza Android.
Regards
La versione che si trova in Italia ha solo il doppio Tuner satellitare e diversi lo vendevano da un bel po'. A me interessa quello con in T2. Se per caso lo trovassi in Italia fammelo sapere ma ho contattato diversi venditori che mi hanno tutti detto che loro non lo prenderanno.
Acherone
06/05/2020, 10h49
Allora, ragazzi, mi butto in questa avventura? Come sapete non costa poco questo decoder ma posso giurarvi che tutto quello che scoprirò, anche col vostro aiuto s'intende, lo metterò al servizio del forum. Che firmware mi consigliate come emu? Non so nemmeno se con quello originale si possa caricare oscam direttamente. Vorrei un pochino di consigli... Grazie.
Sara difficile consigliarti considerando che nessuno di noi e non solo noi lo possiede. Finche non lo ricevi possiamo dire ben poco, e quel poco che potremmo dirti sara dopo che tu ce lo avrai descritto. Ma come scrive malvaggio dopo tutto e un E2 e da buon napoletano ti posso dire di E2 "ne tenim na panz" :)
Le immaggina ognuno ti consigliera quella che a lui piace di piu, comincio io? openpli :) vedi un po che monta all'arrivo, non so come si comporta dream adesso, molti suoi concorrenti inviano con openATV mi sembra
Acherone
06/05/2020, 15h54
Sara difficile consigliarti considerando che nessuno di noi e non solo noi lo possiede. Finche non lo ricevi possiamo dire ben poco, e quel poco che potremmo dirti sara dopo che tu ce lo avrai descritto. Ma come scrive malvaggio dopo tutto e un E2 e da buon napoletano ti posso dire di E2 "ne tenim na panz" :)
Le immaggina ognuno ti consigliera quella che a lui piace di piu, comincio io? openpli :) vedi un po che monta all'arrivo, non so come si comporta dream adesso, molti suoi concorrenti inviano con openATV mi sembra
OK Enzo, io allora mi butto e voi tenite na panz io ho poca panz ma unendole speriamo che riusciamo a far andare avanti questo decoder! :) Tra poco lo ordino e vi dirò tutto. Sarebbe anche bello che il nostro forum sorpassasse tutti gli altri italiani su questo... no? Io mi considero dei vostri!
OpenATV ha dichiarato ufficialmente nel proprio sito che non produrra' firmware per questo dec
P.S. Sul "tubo" c'è qualcosa, un unboxing e voi che siete "panzuti" credo che possiate già capire che tipo di firmware monta. Da quanto ho potuto capire mi pare si tratti di DreamOS OE2.6 non so davvero neanche cosa sia...
Penso che dovresti informarti per vedere che immaggine monte d'origine, in germania e utilizzato dici, ci sara un team che ci lavora spero
https://www.amazon.it/Dreambox-One-Combo-BT-DVB-S2X/dp/B0865WJV2R
Acherone
09/05/2020, 16h23
Raqgazzi, ho aspettato di mettere insieme anche i centesimi mancanti e l'avevo anche ordinato a 249€ sul "mazzone" italiano. questo: 503 - Service Unavailable Error (https://www.amazon.it/Dreambox-One-Combo-DVB-S2X-1xDVB-C/dp/B08661JDML/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&dchild=1&keywords=dreambox+one+t2&qid=1589041088&sr=8-1) ma poi ho visto che Robyuan me ne ha consigliato un altro che costa un po' in più ed ho letto "Bt Edition", cosa ha in più precisamente? Il Blue Tooth? A me sembravano uguali... Ho cancellato l'ordine ed aspetto i vostri consigli per comprare l'uno o l'altro, sempre ovviamente con T2. Appena mi fate sapere rifaccio l'ordine. Vi ringrazio infinitamente.
Per Enzo: DreamOS OE2.6 credo sia questo il Firmware. Ho visto in giro questo firm "Newnigma2" che sembra fatto per il "mio" DB, credi sia buono?
Domanda: cosa fa di diverso da altri decoder??
malvagio
10/05/2020, 08h28
Allora cara, non sapevo che in ita venisse venduta solo la ver con doppio tuner sat (assurdo visto come ci stiamo buttando nel dvbt2). Io posso dirti questo, 15 anni fa Dreammultimedia era in assoluto un riferimento in termini di qualità hardware e supporto software il dreambox 7020 era un enigma 1 incredibile così come il dreambox 800 ha aperto la strada a enigma 2 (con tutti i limiti hw dell'epoca). Il problema è che negli anni il supporto (soprattutto dei team italiani) è andato scemando e la concorrenza si è fatta presente e aggressiva con modelli made in cina con soc potenti venduti a prezzi ridicoli. Ci si è messa anche la Vu+ con hw di altissima qualità e supporto rendendo il Dreambox una scelta di nicchia. Quindi 15 anni fa dicevi dreambox per intendere genericamente un dec linux based (l'orignie del cs ah quanti ricordi :) ) così come dici iPad per intendere un tablet.
Oggi non so e non credo che acquisterei personalmente un dreambox sviluppo e supporto secondo me non giustificano il prezzo. L'immagine di default non supporta oscam (non avendolo la mia è una supposizione ma te la do per buona al 95%) se anche team tedeschi storici come Gemini rilasciano immagini ogni 6 mesi (quando lo fanno) si capisce che siamo messi veramente male.
Troverai certamente immagini sviluppate per altri hw e adattate per Dreambox ma ovviamente non saranno l'ideale (magari alcune funzioni non andranno...tipo la openAtv per 920 non supporta il blindscan)...cioè a sbatterti qualcosa troverai di sicuro ma alla fine mi sa che la Dream Elite sia la tua chance migliore...
Non saprei.
Resta il fatto che noi siamo qua ;)
Regards
Acherone
10/05/2020, 09h59
Allora cara, non sapevo che in ita venisse venduta solo la ver con doppio tuner sat (assurdo visto come ci stiamo buttando nel dvbt2). Io posso dirti questo, 15 anni fa Dreammultimedia era in assoluto un riferimento in termini di qualità hardware e supporto software il dreambox 7020 era un enigma 1 incredibile così come il dreambox 800 ha aperto la strada a enigma 2 (con tutti i limiti hw dell'epoca). Il problema è che negli anni il supporto (soprattutto dei team italiani) è andato scemando e la concorrenza si è fatta presente e aggressiva con modelli made in cina con soc potenti venduti a prezzi ridicoli. Ci si è messa anche la Vu+ con hw di altissima qualità e supporto rendendo il Dreambox una scelta di nicchia. Quindi 15 anni fa dicevi dreambox per intendere genericamente un dec linux based (l'orignie del cs ah quanti ricordi :) ) così come dici iPad per intendere un tablet.
Oggi non so e non credo che acquisterei personalmente un dreambox sviluppo e supporto secondo me non giustificano il prezzo. L'immagine di default non supporta oscam (non avendolo la mia è una supposizione ma te la do per buona al 95%) se anche team tedeschi storici come Gemini rilasciano immagini ogni 6 mesi (quando lo fanno) si capisce che siamo messi veramente male.
Troverai certamente immagini sviluppate per altri hw e adattate per Dreambox ma ovviamente non saranno l'ideale (magari alcune funzioni non andranno...tipo la openAtv per 920 non supporta il blindscan)...cioè a sbatterti qualcosa troverai di sicuro ma alla fine mi sa che la Dream Elite sia la tua chance migliore...
Non saprei.
Resta il fatto che noi siamo qua ;)
Regards
Ti ringrazio tantissimo. Mi piaceva questo dec perché diciamo mi ero innamorata del suo processore ma ero un po' indecisa, come hai potuto vedere.
Volevo prendere lo ZGemma H10 ma mi frenava un po' il fatto che avesse lo stesso processore del mio Dinobot+ 4K che sinceramente non trovo altamente performante...
Cosa mi consigli se vogliamo scartare il Dreambox? Mi farebbe piacere un dual boot con Android, ma vorrei qualcosa di più performante del mio attuale che avrei già venduto...
Volevo anche dire che mi ero iscritta alla board Dream Elite ma è una settimana che mi tengono parcheggiata e non posso vedere nulla: mi sa che hanno un po' la puzza sotto al naso, degni dei produttori Dreambox...
Ringrazio proprio tutti per l'attenzione che mi state dedicando.
malvagio
10/05/2020, 11h15
Beh cara se stai facendo sacrifici per comprare qualcosa di top...direi che c'è solo Vu+...
Il dual boot con Android, visto che oramai android è anche nelle macchinette del caffè non so se lo riterrei una feature irrinunciabile (se c'è ok è un di più ma se non c'è amen).
Anche perchè alla fine il mediaplayer su android se non è degnamente implementato riuslta una ciofeca anche usando kodi...
Personalmente sono sempre stato dell'idea..una tv per vedere le immagini (di qualità non c'è bisogno di dirlo ;) ), un dec sat di qualità, un mediaplayer di qualità. Chi fa tente cose contemporaneamente finisce per non farne bene neanche una.
Regards
Acherone
10/05/2020, 13h32
Beh cara se stai facendo sacrifici per comprare qualcosa di top...direi che c'è solo Vu+...
Il dual boot con Android, visto che oramai android è anche nelle macchinette del caffè non so se lo riterrei una feature irrinunciabile (se c'è ok è un di più ma se non c'è amen).
Anche perchè alla fine il mediaplayer su android se non è degnamente implementato riuslta una ciofeca anche usando kodi...
Personalmente sono sempre stato dell'idea..una tv per vedere le immagini (di qualità non c'è bisogno di dirlo ;) ), un dec sat di qualità, un mediaplayer di qualità. Chi fa tente cose contemporaneamente finisce per non farne bene neanche una.
Regards
OK. Il tuo è un buon consiglio. Che modello mi consigli come top di gamma? Qualcosa con un buon processore veloce e che sia ben "seguito" e che sia "migliore" dello ZGemma H10. Magari anche se ci fosse un modello dove poter caricare Android... Ovviamente mi rivolgo sempre a tutti.
Ti ringrazio.
malvagio
11/05/2020, 14h12
Calma con le parole...top di gamma :) che così finisci a spendere 600€, non puoi mettere nella stessa frase Zgemma e Vu+ top di gamma in ogni caso se riesci a portarti a casa un Ultimo 4k forse sei vicina al meglio che ci si può comprare...
Non so se il target può però essere quello giusto ;)
Regards
Acherone
11/05/2020, 17h37
Calma con le parole...top di gamma :) che così finisci a spendere 600€, non puoi mettere nella stessa frase Zgemma e Vu+ top di gamma in ogni caso se riesci a portarti a casa un Ultimo 4k forse sei vicina al meglio che ci si può comprare...
Non so se il target può però essere quello giusto ;)
Regards
GAAAAASP! 600 euri... Non ce la faccio. :TT TT: Alla fine se devo accontentarmi di qualcosa di più economico vado sullo ZGemma H10... Almeno di un pochino dovrebbe essere migliore del Dinobot+ che ho attualmente che ho trovato a vendere ad un ottimo prezzo.
Ti ringrazio e vi ringrazio tutti ma la mia avventura Dreambox e Vu+ finisce qui!
Penso che per lo ZGemma non ci dovrebbero essere proprio problemi col vostro aiuto, no? Non so manco se è uscito ma in Italia ci sarà sicuramente.
malvagio
12/05/2020, 10h10
Con lo zgemma vai sul velluto :)
Regards
....Penso che per lo ZGemma non ci dovrebbero essere proprio problemi col vostro aiuto, no? Non so manco se è uscito ma in Italia ci sarà sicuramente.
Ciao Carissima.
Da quello che si legge sembra che la distribuzione dell'H10 sia momentaneamente ferma per coronavirus.
Riguardo le specifiche hardware non ha la usb 3.0 e nemmeno la lan gigabit 1000, è su una fascia attorno i 130€, se non ti interessasse android, lo zgemma H7 "sarebbe" più performante (parere personale ovvio! A me l'H9 non piace) e costa 140€ ca.
Acherone
13/05/2020, 10h45
Ciao Carissima.
Da quello che si legge sembra che la distribuzione dell'H10 sia momentaneamente ferma per coronavirus.
Riguardo le specifiche hardware non ha la usb 3.0 e nemmeno la lan gigabit 1000, è su una fascia attorno i 130€, se non ti interessasse android, lo zgemma H7 "sarebbe" più performante (parere personale ovvio! A me l'H9 non piace) e costa 140€ ca.
Beh, a 'sto punto aspetto un po'... Vediamo quando esce l'H10 che ne pensano gli altri che lo comprano prima di me...
se android non ti interessa per giocare ma solo per vedere in streaming, prendi la nvidia shield tv 2019 (top android) e lo zgemma h9combo e vendi poi il tuo dinoboot.
andrai a spendere la stessa cifra del dreambox one, e il dreambox one in ambito android non potrÃ* Mai raggiungere le prestazioni della shield.
oppure tieni il dinoboot visto che il H9 combo è solo leggerente superiore al tuo attuale decoder 4k e risparmi anche, che non fa male in questo momento,
saluti delman
Acherone
20/05/2020, 21h24
Effettivamente è interessante questa shield...
Acherone
02/06/2020, 19h20
Alla fine mi sono decisa: ordinato il DremboxOne Combo T2 e BT