Affichage des résultats 1 à 2 sur 2
  1. #1
    Date d'inscription
    août 2015
    Localisation
    Siracusa
    Messages
    1 717
    Thanks
    359
    Total, Thanks 658 fois
    Pouvoir de réputation
    106

    Kodi e streaming lento

    Buongiorno ragazzi. Ho un hdd collegato al router e android tv con Kodi, da cui faccio lo streaming locale dei file.
    Ci sono alcuni film che vanno a scatti e altri fluidi. La cosa strana è che non dipende dalla qualità, perché i 4k li vedo in maniera spettacolare o i codificati in h265 non hanno problemi, mentre alcuni hd vanno bene e altri addirittura si bloccano dopo qualche minuto.
    Sapreste dirmi cosa potrebbe essere? Ovviamente se metto il file su pennino va regolarmente

    Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
    GTMedia V8UHD
    Zgemma star H2 con OpenATV 5.1 (in pensione)

  2. # ADS
    Kodi e streaming lento
    Ich'har Circuit publicitaire
    Date d'inscription
    Toujours
    Localisation
    Monde des annonces
    Messages
    Plusieurs
     
  3. #2
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    573
    Thanks
    131
    Total, Thanks 677 fois
    Pouvoir de réputation
    115

    Re: Kodi e streaming lento

    Problema di non facile soluzione, il fatto che i 4k vadano bene e magari un fullhd no non indica che non sia un problema della velocità della rete in quanto dipende dal bitrate del file stesso, in ogni caso mi lascia perplesso il fatto che i file da chiavetta sulla tv e kodi vadano bene mentre in streaming no. Tendenzialmente ti avrei detto che kodi non è ottimizzato per android e quindi i microscatti sono una questione che è endemica del mediaplayer integrato, ma se mi dici che addirittura si pianta e che in ogni caso con lo stesso file in locale non hai problemi tenderei ad escludere il player. Prova ad installarti MXPlayer sulla tv e visualizza i file in streaming, se tutto funziona perfettamente (come sospetto) il problema è in kodi, se andasse male dobbiamo cominciare ad indagare sulla tua rete (la tv è attaccata al router via wifi?, è cablata? qualità dei cavi? switch nel mezzo? canale wifi libero? e via dicendo...).

    Purtroppo in queste cose devi andare per esclusione io inizierei a valutare la cosa dal lato software, installi una app e verifichi in 10 min, se non funziona vediamo un pò lato hw cosa può rompere .

    Regards
    2x Vu+ SoloSe

Règles de messages

  • Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
  • Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
  • Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
  • Vous ne pouvez pas modifier vos messages
  •