Page 1 sur 2 12 DernièreDernière
Affichage des résultats 1 à 10 sur 11
  1. #1
    Date d'inscription
    janvier 2015
    Localisation
    Italy
    Messages
    1 822
    Thanks
    12
    Total, Thanks 2 491 fois
    Pouvoir de réputation
    114

    Openelec e DVB-T con canali criptati

    Come promesso eccovi una piccola guida su come far funzionare premium su openelec utilizzando una chiavetta dvb-t ed un raspberry pi2 (nel mio caso)


    Allora partiamo dal presupposto che la cosa non mi è piaciuta molto perchè purtroppo l'hardware soffre un pochino con i canali HD ma andiamo al dunque


    Intanto bisogna scaricare l'ultima versione di Openelec ovviamente sul loro sito ufficiale trovate tutto, questa versione aveva già integrati i driver e firmware per la mia chiavetta e non solo


    Adesso avviamo il raspberry con openelec appena installato, diamo la conferma per l'attivazione dell'ssh e di samba qualora volessimo usare nas o quant'altro.


    adesso andiamo in system e poi su addons e scarichiamo gli openelec unofficial


    program add-ons allrepository > add-on repository > openelec unofficial


    Riavviare e andare in add-ons unofficial da qui scarichiamo la versione server di tvheadend.


    Torniamo in system di kodi e attiviamo anche la tv live la quale chiederà un addons pvr ed in questo caso andiamo a installare tvheadend pvr e nelle configurazioni non tocchiamo nulla.




    Da pc colleghiamoci a tvheadend inserendo ip raspy:9981


    adesso andiamo in configuration >dvb Input e verificate che sia presente
    conf1.jpg


    Rimandendo sempre in configuration spostiamoci adesso su network e creiamo una lista canali cliccando su add selezioniamo il tipo di lista dvb-t
    Diamole un nome nel mio caso Italia, in pre-defined muxes cerchiamo italy e creiamo il tutto
    conf3.jpg


    Torniamo dove abbiamo visto la nostra perifica dvb-t e selezioniamola e impostiamo come network la lista creata precedentemente e diamo il flag in initial scan
    conf4.jpg


    Spostiamoci adesso in muxes per verificare l'effettivo scan delle frequenze e poi andiamo in services diamo una sistemata ai canali e poi clicchiamo su map All e diamo il flag anche per i canali codificati
    conf4.jpg conf5.jpg


    Adesso non ci resta che impostare la nostra cam
    Intanto bisogna sapere che tvheadend non supporta la cccam bensi la newcamd.


    Spostiamoci sulla scheda CAs clicchiamo su Add e come type selezioniamo Code world client e compilate i campi eliminando il flag su update card

    conf.jpg


    Abbiamo finito non ci resta che riavviare il raspy e andare in tv live, attenzione che al riavvio bisogna staccare e riattaccare la chiavetta dvbt altrimenti non viene riconosciuta.

    Ed Ecco qui il risultato

    20160920_155509[1].jpg 20160920_141359[1].jpg 20160920_155517[1].jpg








    PS per chi dovesse avere avere problemi a reperire una nline, la soluzione più semplice consiste da unofficial repository di kodi scaricare la oscam e accedere alla sua webif da pc con ipraspy:8888 user user


    Impostate come reader la cline che magari avete e fatevi un user in uscita con newcamd e avete risolto il problema. Fate attenzione questa parte va fatta bene e minuziosamente altrimenti non vi funzionerà su tvheadend

  2. # ADS
    Openelec e DVB-T con canali criptati
    Ich'har Circuit publicitaire
    Date d'inscription
    Toujours
    Localisation
    Monde des annonces
    Messages
    Plusieurs
     
  3. #2
    Date d'inscription
    mars 2015
    Messages
    1 618
    Thanks
    36
    Total, Thanks 1 598 fois
    Pouvoir de réputation
    111

    Re: Openelec e DVB-T con canali criptati

    Grazie mille Guida perfetta, peccato però per gli screenshot non molto visibili..
    In che senso soffre sui canali HD? Lagga/ha freeze?

  4. #3
    Date d'inscription
    janvier 2015
    Localisation
    Italy
    Messages
    1 822
    Thanks
    12
    Total, Thanks 2 491 fois
    Pouvoir de réputation
    114

    Re : Openelec e DVB-T con canali criptati

    Azz è vero le immagini rimangono piccole non si ingrandiscono per chi ne ha bisogno allego questo link da dove è possibile scaricarle in formato corretto

    **Contenu caché: Cliquez sur Thanks pour afficher. **


    A volte parte prima l'audio e poi si comincia a vedere, oppure si desincronizza, ma cmq io ho un odio verso kodi che mi fa esaltare tutti i difetti quindi meglio provare di persona per chi può

  5. #4
    Date d'inscription
    juillet 2014
    Localisation
    Italy
    Messages
    7
    Thanks
    32
    1 Post
    Pouvoir de réputation
    0

    Re: Openelec e DVB-T con canali criptati

    Ottima guida

    Volevo aggiungere che è possibile usare anche il client ufficiale di tvheadend (TVHGuide) per guardare la tv tramite device android collegato alla stessa rete. Io guardo la tv in cucina utilizzando il tablet, in quanto non ho la tv in quella stanza...

    Volendo è possibile anche configurarla per guardare da remoto, ma serve abbastanza banda in uplink
    ZGemma Star H2H Combo + OpenPLi4 + GST190 + Nemonyxz Backup OYWood-V3.1

  6. #5
    Date d'inscription
    janvier 2015
    Localisation
    Italy
    Messages
    1 822
    Thanks
    12
    Total, Thanks 2 491 fois
    Pouvoir de réputation
    114

    Re : Openelec e DVB-T con canali criptati

    Puoi benissimo fare come dici tanto nel raspberry nonostante c'è openelec hai installato il server, e ovviamente puoi crearti tutte le utenze che vuoi per avere visione da dove vuoi.

    RIuscire in una guida ad inserire tutto quello che è possibile fare è quasi sempre impossibile, io ho cercato di fare quello che chiedeva tro, per il resto se volete ampliare la cosa, o dare qualche consiglio credo sia più che accettato

  7. #6
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    42
    Thanks
    25
    1 Post
    Pouvoir de réputation
    0

    Unhappy Re: Openelec e DVB-T con canali criptati

    Problema Live tv

    Ho provato a seguire questa guida e sono riuscito a settare bene tvheadend (tanto che vedi i canali in streaming tramite videolan sul pc).
    Ma misteriosamente non riesco a far conparire la voce TV nei menu di openelec (eppure è semplicissimo)
    visto che l'ho gia fatto sul mio solo2 e sul pc con w7,
    sto usando raspy 2 e openelec 6,03
    C'È forse qualche baco in questo openelec o sbaglio qualcosa di banale io?

    ho installato anche la ultima oscam (ma non configurata) e per entrare ho dovuto digitare oscam oscam e
    non user user

    saluti delman
    Dernière modification par delman ; 24/10/2016 à 23h42. Motif: mas cosas
    vu+solo2 viarkcombo/ zgemma H9 COMBO

    yishun fm032 (non è un decoder)

  8. #7
    Date d'inscription
    décembre 2014
    Messages
    568
    Thanks
    87
    Total, Thanks 282 fois
    Pouvoir de réputation
    114

    Re : Openelec e DVB-T con canali criptati

    ragazzi potete darmi una mano ? Non riesco a visualizzare i m7 con tvheadend. Non capisco cosa sbaglio, sto provando con le free ma non va
    Zgemma H9.2H - OpenATV 6.4| WeTek Play 2 - CoreELEC 9.2

  9. #8
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    87
    Thanks
    19
    Total, Thanks 19 fois
    Pouvoir de réputation
    115

    Re: Openelec e DVB-T con canali criptati

    Usando un Android box e collegandoci un adattatore per vedere la TV digitale esiste qualche programma per adroid per leggere cccam ?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Zgemma h7c-BlackK Hole-2.17-Magicbox MAGICBOX MG4 HD con OPD 4.4 - skybox f6 - univer su7000 - wintv ministick

  10. #9
    Date d'inscription
    décembre 2014
    Messages
    568
    Thanks
    87
    Total, Thanks 282 fois
    Pouvoir de réputation
    114

    Re : Openelec e DVB-T con canali criptati

    Non c'è proprio un app per la ccam, puoi installare l'app per oscam

    **Contenu caché: Cliquez sur Thanks pour afficher. **
    Zgemma H9.2H - OpenATV 6.4| WeTek Play 2 - CoreELEC 9.2

  11. #10
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    87
    Thanks
    19
    Total, Thanks 19 fois
    Pouvoir de réputation
    115

    Re: Re : Openelec e DVB-T con canali criptati

    Esiste un manuale ?
    Citation Envoyé par tryido Voir le message
    Non c'è proprio un app per la ccam, puoi installare l'app per oscam

    ***Hidden content cannot be quoted.***
    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Zgemma h7c-BlackK Hole-2.17-Magicbox MAGICBOX MG4 HD con OPD 4.4 - skybox f6 - univer su7000 - wintv ministick

Page 1 sur 2 12 DernièreDernière

Règles de messages

  • Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
  • Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
  • Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
  • Vous ne pouvez pas modifier vos messages
  •