Page 1 sur 2 12 DernièreDernière
Affichage des résultats 1 à 10 sur 16
    Thanks
    14
    Total, Thanks 7 fois
    Pouvoir de réputation
    20

Funzionamento distributori automatici carburante

Buongiorno a tutti ragazzi, vorrei porvi una domanda forse un po' stupida, ma per chi non è abituato a usare abitualmente carte di credito o bancomat lo è
    Premetto che utilizzo spesso i distributori automatici quando sono chiusi con il self service per fare rifornimento di gasolio ed ho sempre utilizzato i contanti.
    Quindi inserimento ad esempio di 20 euro e una volta accettati dalla macchinetta, scelta del numero della pompa e quindi rifornimento.
    Sembrerà strano ma solo ieri per la prima volta ho provato ad utilizzare la carta (ricaricabile tipo Postepay) per fare rifornimento.
    I miei dubbi erano come funzionasse e come si scegliesse poi l'importo da rifornire, ma è andato tutto ok.
    Ho trovato il funzionamento semplice anche grazie al Sistema (molto recente) che aveva la voce guida e che mi ha dato tutte le indicazioni, anche se questo tipo di pagamento mi ha lasciato dei dubbi.

Mi spiego meglio..

Inserimento Postepay nello slot, ha poi chiesto il Pin della carta che ho inserito e mi ha autorizzato, fatto scegliere il numero della pompa e mi ha fatto rifornire senza poter scegliere l'importo, in pratica bisogna fermarsi manualmente all'importo che si desidera (un po' difficile fare cifra tonda) e a fine operazione mi ha stampato la ricevuta.

In pratica ho capito che il sistema effettua una sorta di operazione di pagamento anticipata sulla carta nel momento che sta chiedendo il Pin e che a rifornimento effettuato addebita in quella carta l'importo a cui si è arrivati ad erogare dalla pompa.

Ora in particolare il mio dubbio è questo.. e spero che qualcuno di voi, (magari anche del mestiere) possa illuminarmi su un mio pensiero.
    Premetto che la Postepay ricaricabile che ho utilizzato era "Piena" come disponibilità quindi in quel caso nessun problema ed ho effettuato direttamente il pieno.
    Ma a questo punto..
    Supponiamo che io non sappia la disponibilità che ho nella carta ricaricabile in quel momento (mettiamo che ci siano rimasti 30 euro)
    La inserisco nel distributore automatico, a quel punto il sistema mi chiederà come prima il codice Pin e mi farà andare avanti con l'operazione o la rifiuterà direttamente?
    supponendo invece nel caso che mi faccia inserire il pin e andare avanti con l'operazione.. l'erogazione della pompa si fermerà automaticamente raggiunti i 30 euro residui che ci sono nella carta o come funziona???
    Spero di essermi spiegato bene
    Vu+ SOLO SE V2 - Dual Tuner DVB-S2 con Black Hole 3.0.9A

2. # ADS
    Funzionamento distributori automatici carburante
    Ich'har Circuit publicitaire

Thanks
    31
    Total, Thanks 568 fois
    Pouvoir de réputation
    63

Re: Funzionamento distributori automatici carburante

vuoi fare 30 € ma ne hai 29,99? semplice non te lo fa fare....dopo aver digitato il pin ti verrà dato un msg di errore o di credito non sufficente...come succede su amazon per capirci...
    Decoder:
    Edision OS MIO 4K Combo S2X+T2/C

image: Opendroid 6.8
    30 ovest 100cm e dual feed 13e19e 100cm 23.5 est 85cm

E quando von Tegetthoff annunciò la vittoria sulla flotta italiana, gli equipaggi veneti risposero lanciando i berretti in aria e gridando: "Viva San Marco"

Thanks
    14
    Total, Thanks 7 fois
    Pouvoir de réputation
    20

Re : Funzionamento distributori automatici carburante

mi spiego meglio..
    Supponiamo che io voglia fare rifornimento ma in quel momento non so quanto mi rimane nella carta.. e come detto supponiamo che nella mia carta siano rimasti che ne so.. 30 euro e 23 centesimi.. il distributore mi farà andare avanti l'operazione e far usare la pompa e inserire gasolio sino allo scattare dei 30,23 euro che ci sono nella carta e arrivata a quell'importo si bloccherà da sola sapendo che ci sono solo quei soldi oppure no?
    Mi chiedo quindi se il sistema di pagamento con carta/bancomat sia in grado di capire quanto credito è all'interno della carta e dare modo all'utente di sfruttarlo.

Thanks
    287
    Total, Thanks 17 150 fois
    Pouvoir de réputation
    10

Bella domanda sarebbe il caso di provare, credo comunque sia come dici, la pompa si ferma a l'importo della carta, se cosi non fosse ti ritrovi una nota di debito sulla carta
    Si Dieu existe, j'espère qu'il a une bonne excuse
    Woody Allen

Non rispondo a cose che gia hanno la loro risposta nelle FAQ
    LE FAQ LEGGETELE

VU+ SoloSE - VU+solo2 - Mutant HD51

Thanks
    75
    Total, Thanks 567 fois
    Pouvoir de réputation
    52

Se hai carta "piena" ti da una preautororizzazione max di 100€, nel caso di disponibilità economica o di limiti di prelievo giornaliero o mensile inferiori, la preautorizzazione sarà inferiore

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
    Zgemma star H2 con OpenATV 5.1

Thanks
    9
    Total, Thanks 1 011 fois
    Pouvoir de réputation
    57

Re: Re : Funzionamento distributori automatici carburante

Citation Envoyé par leon360 Voir le message
    mi spiego meglio..
    Supponiamo che io voglia fare rifornimento ma in quel momento non so quanto mi rimane nella carta.. e come detto supponiamo che nella mia carta siano rimasti che ne so.. 30 euro e 23 centesimi.. il distributore mi farà andare avanti l'operazione e far usare la pompa e inserire gasolio sino allo scattare dei 30,23 euro che ci sono nella carta e arrivata a quell'importo si bloccherà da sola sapendo che ci sono solo quei soldi oppure no?
    Mi chiedo quindi se il sistema di pagamento con carta/bancomat sia in grado di capire quanto credito è all'interno della carta e dare modo all'utente di sfruttarlo.
    Esempio: Se hai 27,49€ sulla carta, ti apparirà a video e quella sarà la tua disponibilità di carburante.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
    BWARE RX8900 COMBO
    CLOUD IBOX 3 OPENATV 5.1
    BWARE COMBO
    BWARE HK540GT

Thanks
    14
    Total, Thanks 7 fois
    Pouvoir de réputation
    20

Re : Re: Re : Funzionamento distributori automatici carburante

Citation Envoyé par giulio1973 Voir le message
    Esempio: Se hai 27,49€ sulla carta, ti apparirà a video e quella sarà la tua disponibilità di carburante.

Quindi mi dici che nel caso mi segnalerà che ho 27,49 sulla carta e mi farà effettuare l'operazione.. immagino da quello che mi stai dicendo che la pompa carburante si bloccherà arrivata a quell'importo quindi (se ovviamente vorrò sfruttarlo tutto).
    Quando ho provato con carta "piena" come disponibilità non mi ha segnalato il credito disponibile che potevo usare.
    Quindi in pratica se ho capito bene... se si ha un credito di oltre 100 euro il sistema non segnala all'utente su schermo quel messaggio di disponibilità ma lo fa solo sotto una certa cifra?

Thanks
    9
    Total, Thanks 1 011 fois
    Pouvoir de réputation
    57

Re: Re : Re: Re : Funzionamento distributori automatici carburante

Citation Envoyé par leon360 Voir le message
    Quindi mi dici che nel caso mi segnalerà che ho 27,49 sulla carta e mi farà effettuare l'operazione.. immagino da quello che mi stai dicendo che la pompa carburante si bloccherà arrivata a quell'importo quindi (se ovviamente vorrò sfruttarlo tutto).
    Quando ho provato con carta "piena" come disponibilità non mi ha segnalato il credito disponibile che potevo usare.
    Quindi in pratica se ho capito bene... se si ha un credito di oltre 100 euro il sistema non segnala all'utente su schermo quel messaggio di disponibilità ma lo fa solo sotto una certa cifra?
    Esattamente.

BWARE RX8900 COMBO
    CLOUD IBOX 3 OPENATV 5.1
    BWARE COMBO
    BWARE HK540GT

Thanks
    75
    Total, Thanks 567 fois
    Pouvoir de réputation
    52

Sicuro che con carta "piena" non ti dia nessun importo?

Zgemma star H2 con OpenATV 5.1

Thanks
    14
    Total, Thanks 7 fois
    Pouvoir de réputation
    20

Citation Envoyé par gregor17 Voir le message
    Sicuro che con carta "piena" non ti dia nessun importo?

Non vorrei sbagliarmi, ma al 99% sono sicuro che non mi ha dato nessun messaggio a schermo.
    Ero insieme a mio fratello, ho chiesto anche lui se ricorda qualcosa ma mi conferma di non aver visto nessun messaggio di importi di disponibilità sullo schermo, ovviamente con carta "piena"

Page 1 sur 2 12 DernièreDernière

Discussions similaires

1. Mediaset certifica il funzionamento della Premium Smart Cam sulle TV
    Par copilot8700 dans le forum Chiacchiere in libertà
    Réponses: 0
    Dernier message: 02/10/2015, 18h37

Règles de messages