Page 1 sur 5 123 ... DernièreDernière
Affichage des résultats 1 à 10 sur 43

Discussion: Quale emu usare?

  1. #1
    Date d'inscription
    mars 2018
    Messages
    175
    Thanks
    23
    Total, Thanks 18 fois
    Pouvoir de réputation
    74

    Quale emu usare?

    Ciao ragazzi, come sapete che sono nuovo di questo mondo e avrei intenzione di provare una cline, cosa che non ho mai fatto.
    Prima però devo ovviamente capire che emu usare e come configurarla e quindi vi chiedo un'aiuto e spero di averlo, come avete già fatto per farmi installare doscam che attualmente uso per vedere gli $vizz "offline" fino a metà mese prossimo.. poi si vedrà.
    Spero trovino una soluzione uguale per la v4 ecc.., qualcuno dice sia stata aperta.. ma io finchè non vedo non credo.
    Quindi in attesa di tale soluzione, sperando arrivi, devo trovare un modo alternativo di vedere le f1 e moto, perciò mi sto organizzando prima.
    Dato che mi avete parlato di oscam e cccam, ho deciso di leggere qualcosa, per lo meno andare a vedere quali erano le ultime versioni uscite.. anche se è un problema dato che siti ufficiali non ne esistono.
    Ho visto che il progetto oscam è stato chiuso, quindi non faranno più aggiornamenti ecc, ma credo che il programma continui a funzionare no?
    Poi stavo guardando cccam e in giro per il web avevo visto la 2.3.2 che stranamente qui non avevo trovato, così ho deciso di leggere un po' qua e un po la, per capire le differenze tra una versione più vecchia e questa 2.3.2.
    Altrove leggevo che 2.3.2 dovrebbe contenere il codice per cpu arm, non legge le schede tivusat (poco male per ora non la ho), ma è ok le cline, poi apro questa sezione del forum e leggo questo post

    Cccam 2.3.2 _r1 (Info???)

    Quindi leggo

    Citation Envoyé par tro69 Voir le message
    Io sconsiglio di utilizzarla perchè non è stata rilasciata dal team ufficiale, e per di più è stata postata nei vari forum, ma senza una notizia ufficiale e/o presentazione dell'autore che l'ha compilata. Potrebbe aver inserito una backdoor ed ottenere il possesso/controllo dei decoder sul quale è stata installata.
    In alternativa utilizzate oscam, che è opensource e c'è un team attivo nel suo sviluppo.
    e ancora

    Citation Envoyé par tro69 Voir le message
    Non esiste un sito ufficiale. Il team, ai tempi, era "team uvadi", ma ormai è defunto.
    Inoltre il file .txt allegato riporta "# CCcam team uvadi CCcam v2.3.1" e i changelog sono i seguenti:
    Code:
    v.2.3.1
    - remove all emu
    - several network fixes
    
    v.2.3.2
    - network fixes
    Io eviterei e utilizzerei oscam.
    Quindi in sostanza, anche questo team è morto.. la versione 2.3.2 non è ufficiale, ne viene sconsigliato l'utilizzo e nell'ultima versione uff. 2.3.1 sono stati rimossi tutti gli emu (che credo servano per schede "fisiche" che io non possiedo attualmente).

    Quindi alla fine, quale conviene usare? una di queste due o altro?
    Perchè queste 2 sono morte entrambe come sviluppo ufficiale.
    Se consigliate una di queste, quale versione devo installare? Perchè altrove ho scaricato la 2.3.2 (no r1) pensando fosse ufficiale, ma a questo punto sapendo che non lo è, e sapendo anche che dalla 2.3.1 sono state levate alcune cose, non saprei nemmeno quale conviene mettere.
    Perciò mi affido a voi e ai vostri consigli.
    Vu+ SOLO SE V2 - Dual Tuner DVB-S2 con Black Hole 3.1.0A

  2. # ADS
    Quale emu usare?
    Ich'har Circuit publicitaire
    Date d'inscription
    Toujours
    Messages
    Plusieurs
     
  3. #2
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 062
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    108

    Re : Quale emu usare?

    Per ora dato che stai usando Doscam 0.25 porova così: aggiungi nel doscam.cfg questo reader dopo averlo compilato coi dati della tua cline (dove ci sono le xxx e dopo la virgola va indicata la porta che corrisponde ad un numero).
    Se ne hai più di una replicherai altrettanti reader contrassegnando Cline_2, Cline_3 ecc.... oppure coi nomi dei diversi server.

    Code:
    [reader]
    label = Cline_1
    protocol = cccam
    device = xxxxx.xxxxxx.xxxx,xxxxx
    user = xxxxxxx
    password = xxxxxxx
    inactivitytimeout = 30
    group = 2
    cccversion = 2.1.3
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  4. #3
    Date d'inscription
    mars 2018
    Messages
    175
    Thanks
    23
    Total, Thanks 18 fois
    Pouvoir de réputation
    74

    Re: Re : Quale emu usare?

    Citation Envoyé par stirich Voir le message
    Per ora dato che stai usando Doscam 0.25 porova così: aggiungi nel doscam.cfg questo reader dopo averlo compilato coi dati della tua cline (dove ci sono le xxx e dopo la virgola va indicata la porta che corrisponde ad un numero).
    Se ne hai più di una replicherai altrettanti reader contrassegnando Cline_2, Cline_3 ecc....

    Code:
    [reader]
    label = Cline_1
    protocol = cccam
    device = xxxxx.xxxxxx.xxxx,xxxxx
    user = xxxxxxx
    password = xxxxxxx
    inactivitytimeout = 30
    group = 2
    cccversion = 2.1.3

    Sempre gentilissimo,
    Guardando una cline di quelle di prova presa sul web e analizzandola penso di aver capito come va compilato, pensavo fosse una cosa più complessa e lunga da compilare, con dati tecnici e altro.
    E qui nasce un altro problema, ovvero io ora non ho una cline di prova, dovrei procurarmene una free sulla rete, mi scoccia chiederla ad Enzo, poi magari per qualche motivo non riesco a fare la prova, e non so nemmeno se posso richiederla più volte.
    Non so nemmeno se è corretto che mi metto a chiedergli una cline un giorno si e uno no per fare prove, cosa che magari non è nemmeno possibile.
    Se non sbaglio avevo letto un suo commento dove diceva che ogni volta che si inserisce una cline di prova si crea un freeze per tutti, poi magari ho capito male io, comunque non voglio star li a creare casini.
    Ho visto che su alcuni siti danno cline gratuite o di prova, ma non saprei nemmeno quali di questi siti vale la pena provare, quali son seri e quali no.
    Se le cline che hanno funzionano realmente o no..
    Adesso faccio un tentativo con uno di questi siti, poi magari chiedo una cline di prova ad Enzo.
    Una cosa, all'inizio delle cline che vedo, leggo C:
    c: va inserito o no?
    Vu+ SOLO SE V2 - Dual Tuner DVB-S2 con Black Hole 3.1.0A

  5. #4
    Date d'inscription
    juillet 2013
    Localisation
    NAPOLI it
    Messages
    12 598
    Thanks
    1 533
    Total, Thanks 19 513 fois
    Pouvoir de réputation
    10

    Re : Quale emu usare?

    Si il C: va inserito, ma la cline ti viene data completa che sarebbe: C: freetv.tv 12000 pinco palla
    Funzionano quelle che ti danno in giro free, girano 24 ore abitualmente sono test per farti comprare
    Sui 60/70 post avrai accesso alla free del sito e quella cambio pass ogni 15 giorni in media ed e ottima, puoi scrivere di tutto non per forza di decoder e affini

    Si Dieu existe, j'espère qu'il a une bonne excuse

    Woody Allen

    Non rispondo a cose che gia hanno la loro risposta nelle FAQ
    LE FAQ LEGGETELE


    Mutant HD51 - GT Media V8UHD

  6. #5
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 062
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    108

    Re : Re: Re : Quale emu usare?

    Citation Envoyé par leon360 Voir le message
    .....Una cosa, all'inizio delle cline che vedo, leggo C:
    c: va inserito o no?
    La cline completa compreso c: va inserita se si compila il CCcam.cfg appartenente alla CCcam 2.3.x, invece nel caso della doscam.cfg ed anche in oscam.server la c: non va inserita.
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  7. #6
    Date d'inscription
    mars 2018
    Messages
    175
    Thanks
    23
    Total, Thanks 18 fois
    Pouvoir de réputation
    74

    Re: Re : Re: Re : Quale emu usare?

    Citation Envoyé par Enzo Voir le message
    Si il C: va inserito, ma la cline ti viene data completa che sarebbe: C: freetv.tv 12000 pinco palla
    Funzionano quelle che ti danno in giro free, girano 24 ore abitualmente sono test per farti comprare
    Sui 60/70 post avrai accesso alla free del sito e quella cambio pass ogni 15 giorni in media ed e ottima, puoi scrivere di tutto non per forza di decoder e affini
    Citation Envoyé par stirich Voir le message
    La cline completa compreso c: va inserita se si compila il CCcam.cfg appartenente alla CCcam 2.3.x, invece nel caso della doscam.cfg ed anche in oscam.server la c: non va inserita.

    Grazie a entrambi per l'aiuto.
    Enzo grazie per l'info sul numero di post per l'accesso al free server, non sapevo quanti ce ne volessero (anche se me lo chiedevo)
    Non mi stavo preoccupando di riempire il forum di post inutili solo per aumentare rapidamente il numero dei miei messaggi, sarebbe una cosa scorretta nei confronti di questa comunità e non è il mio modo di fare, infatti come hai visto ogni tanto posto qualcosa di qua e di la ( ti ringrazio per i thanks di incoraggiamento ) e cerco di farli sempre con buon senso.
    Mi state aiutando non poco qui e il minimo che devo fare e rispettare tutta la community e tutti voi esperti che vi occupate attivamente di aiutare chi come me è alle prime armi.
    Grazie davvero

    Ho provato.
    Tenete conto che ho la connessione sullo smartphone (3g) e la condivido via wifi al pc non avendo ancora una usb wifi per il ricevitore, poi dal pc la passo tramite scheda di rete lan al ricevitore..
    Un giretto un po' particolare per rompersi le balle.. che poi non ho capito perchè configurato tutto per bene con il pc non va.. mentre con il mac si..
    mah, poi mi cercherò una usb wifi con chip compatibile con la BH da spendere nulla e risolverò così.
    Riguardo le cline ne ho testate 2 di prova da 2 siti diversi, inserendo c: come indicato nella cline non andava ne una ne l'altra, tutto nero, poi ho seguito il consiglio di stirich, ho levato c: dall'ultima cline che stavo testando, ricaricato il file ed era tutto nero, sembrava non cambiare nulla, poi ho atteso qualche minuto e ho visto che i polacchi andavano, la rai idem, insomma funziona.
    Poi provo anche l'altra togliendo c:
    Per la cronaca la cline di prova era quella del sito bo$$..
    Ho notato un problema con questa cline, ogni tot tempo a caso diventa tutto buio, solo aspettando un pochino, non ho calcolato quanto(sicuro un minuto o anche più) tornava la luce, dubito sia colpa della mia connessione, anche perchè ho voluto dare anche un'occhiata ai dati scambiati ed effettivamente sono davvero poca roba, come mi avevate detto, ogni tanto ha dei picchi dove scambia tipo 250 kb, invece di tot byte, ma è una roba minima.
    Comunque dato che dura 24 ore domani mi sposto la parabola e la testo su astra.
    A me vien da pensare che le cline premium come le chiamano loro siano gestite da altri server, perchè se pure quelle premium hanno il problema di questi momenti di buio, il loro servizio non è proprio il massimo.
    Oltretutto ho notato una cosa, offrono un servizio annuale a tot prezzo, dove vengono date 3 cline, si parla poi di 500 Mb Network Speed, ma è basso?
    Perchè ho visto che ci son siti che a prezzi inferiori danno una banda di 1gb/s con 6 cline.
    Ma a cosa servono 6 cline? non si fa tutto con una? O servono per più ricevitori?? Non ho capito questa cosa.

    E poi una curiosità, ovviamente non devo comprare nulla, ma sempre su quel sito c'è un'offerta speciale dove indica life time.. per un prezzo di 70 euro..
    Possibile una roba del genere? 70 euro una volta e poi niente più? Perchè mi puzza un po' che un anno lo fanno pagare circa 50 euro e un qualcosa a vita a 20 euro in più..

    E poi per voi che comunque siete pratici e ne avete sicuramente provato varie, queste cline di test volendo le posso prendere dallo stesso sito tutti i giorni in modo tale da andare gratis all'occorrenza oppure in qualche modo vedono il mio ip e quindi la fanno testare una volta e basta?
    Ma soprattutto queste di test che durano 24/48 ore.. vengono fornite anche la domenica e quando ci son eventi importanti oppure no?
    mi viene da pensare che i server di queste free di test quando ci son eventi sono super intasati e non servono a nulla.

    Poi un'ultima cosa, partendo dal presupposto che io per ora non ho la chiavetta usb terrestre per il vu+, ovviamente i canali premium di m7 non ci sono, però ho notato che nella lista dei canali mediaset, ci sono solo le versioni SD, non quelle HD, devo sintonizzarli manualmente? o utilizzare i setting vhannibal?
    Ma a cosa fanno questi setting? Perchè non l'hocapito.

    Mi scuso se mi sono dilungato ma ho preferito fare un post unico invece di 10 separati per ogni domanda
    Dernière modification par leon360 ; 27/04/2018 à 23h44.
    Vu+ SOLO SE V2 - Dual Tuner DVB-S2 con Black Hole 3.1.0A

  8. #7
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 062
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    108

    Re : Quale emu usare?

    Come saprai si possono acquistare le cline da questo server, vengono offerte gratuitamente quelle di prova per 2-3 gg e non hanno limitazioni nei giorni festivi, il prezzo è molto conveniente, c'è tutto qui nelle Faq ,chiedile ad Enzo in PM, non sei obbligato ad acquistarle.

    La comodità dei setting Vhannibal (od altri autori) è quella di avere sempre tutto aggiornato ed i ordine, la scansione manuale te li mescolerebbe tutti ed anche con cose inutili, per scaricarli devi essere collegato ad internet e ci impiega, attraverso il plugin IsettingE2, pochi secondi.
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  9. #8
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Localisation
    Italie du Nord
    Messages
    5 310
    Thanks
    103
    Total, Thanks 11 137 fois
    Pouvoir de réputation
    121

    Re : Quale emu usare?

    Se ti vuoi divertirti con le varie emu c'e' una sezione apposita dove trovi gli ipk proprio per la black hole
    Vu Plus Zero - Vu Plus Solo SE V2

  10. #9
    Date d'inscription
    mars 2018
    Messages
    23
    Thanks
    17
    Total, Thanks 4 fois
    Pouvoir de réputation
    0

    Re : Quale emu usare?

    Io avevo problemi con la cccam 2.3.2.. così sto provando la Oscam Per i miei test E funziona benissimo… Ora sto ancora cercando di risolvere il problema di sintonizzazione del satellite Astra, come già accenato in un altro post a Stirich..
    Decoder ZGEMMA H5.2S+

  11. #10
    Date d'inscription
    juillet 2013
    Localisation
    NAPOLI it
    Messages
    12 598
    Thanks
    1 533
    Total, Thanks 19 513 fois
    Pouvoir de réputation
    10

    Re : Quale emu usare?

    Il problema leon e che vorresti fare tutto senza internet, si ci prova a aiutarti ma non e facile
    Quelli che ti danno cline a vita eviterei anche cline a 10€ anno, sono poco seri
    Se ti servono un paio di giorni per testare chiedi pure

    Edit, anzi no, non ti serve piu

    Si Dieu existe, j'espère qu'il a une bonne excuse

    Woody Allen

    Non rispondo a cose che gia hanno la loro risposta nelle FAQ
    LE FAQ LEGGETELE


    Mutant HD51 - GT Media V8UHD

Page 1 sur 5 123 ... DernièreDernière

Discussions similaires

  1. Consiglio acquisto decoder enigma2 da usare con card tivusat
    Par papero72 dans le forum Decoder Enigma2
    Réponses: 10
    Dernier message: 01/08/2016, 20h19
  2. Quale decoder
    Par alcol1954 dans le forum Decoder classici
    Réponses: 2
    Dernier message: 06/08/2014, 15h28

Règles de messages

  • Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
  • Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
  • Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
  • Vous ne pouvez pas modifier vos messages
  •