Page 1 sur 2 12 DernièreDernière
Affichage des résultats 1 à 10 sur 15
  1. #1
    Date d'inscription
    juillet 2019
    Messages
    6
    Thanks
    0
    1 Post
    Pouvoir de réputation
    0

    Oscam/cccam zgemma h5 per tivusat

    Buongiorno, sto provando ad attivare la tessera tivusat su dec in oggetto con immagine openatv 5.3, ma sto riscontrando non poche difficoltà.

    Inizialmente ho provato con la cccam 2.3.0 che avevo montato tempo fa in quanto installabile direttamente dal dispositivo.

    Con questa legge perfettamente una card tivusat GIÀ attiva e si vede tutto.

    Ora il problema si presenta con una card nuova di zecca: cccam non funge.

    Ho provato quindi, come suggerito in varie discussioni, la oscam.

    Ho installato la 11.532-r797. Intanto vorrei sentire se è okay, visto che l'ho presa da una pagina in modo abbastanza casuale, non so nemmeno se sia ufficiale o no..

    Poi vorrei un aiuto, perché comunque non ottengo risultati apprezzabili neanche con questa. Ho letto indicazioni contrastanti. Pare che debba essere ritoccato il file oscam.server, ma i listati trovati non collimano. Al momento ne ho provato uno (assieme al file oscam.conf) che garantiva il successo, ma niente.

    Faccio notare che in usr/keys, dopo installazione oscam, non erano presenti questi file: glieli ho dovuti inserire (dopo creazione) io direttamente!

    Dubbione: può essere che nel tempo (o tra una versione di oscam e l'altra) le stringhe di questi file cambino?

    Grazie per l'attenzione,
    Paul

  2. # ADS
    Oscam/cccam zgemma h5 per tivusat
    Ich'har Circuit publicitaire
    Date d'inscription
    Toujours
    Messages
    Plusieurs
     
  3. #2
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 062
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    108

    Re : Oscam/cccam zgemma h5 per tivusat

    Prima di tutto bisogna controllare sul sito ufficiale se risulta attivata, è quella oro come in foto? Inserisci qui il n° di serie:
    Code:
    https://areaclienti.tivusat.tv/app/verifica_smartcard
    Se risultasse attivata e da te non funziona è probabile che tivùsat abbia inviato l'impulso però la tua card non l'ha ricevuto.
    Se così fosse conviene infilarla in un decoder certificato tivusat e richiedere sul sito (o per telefono) di nuovo l'impulso di attivazione, dopo questa certezza possiamo procedere con le varie configurazioni.
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  4. #3
    Date d'inscription
    juillet 2019
    Messages
    6
    Thanks
    0
    1 Post
    Pouvoir de réputation
    0

    Re : Oscam/cccam zgemma h5 per tivusat

    Grazie. Mi consigli di passare a immagine più recente (Openatv 6'3)?

  5. #4
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 062
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    108

    Re : Oscam/cccam zgemma h5 per tivusat

    Citation Envoyé par Paul2 Voir le message
    Grazie. Mi consigli di passare a immagine più recente (Openatv 6'3)?
    Certo che devi passare all'ultima versione disponibile dell'openatv 6.3 , l'h5 la gestisce benissimo!
    Riguardo la card tivusat resto sempre dell'idea che per avere la certezza dell'avvenuta attivazione devi infilarla in un box certificato tivusat come detto sopra.

    Per il resto non posso che confermare e condividere tutto quello che hanno detto gli amici dell'altro lido dove hai postato la stessa domanda sotto un altro nick .....
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  6. #5
    Date d'inscription
    juillet 2019
    Messages
    6
    Thanks
    0
    1 Post
    Pouvoir de réputation
    0

    Re : Oscam/cccam zgemma h5 per tivusat

    Sì, ma l'avatar è lo stesso
    Comunque ho seguito il tuo suggerimento e in un attimo l'ho attivata. Vorrei approfittare della gentilezza e competenza dimostrate cercando di chiarirmi alcuni dubbi sorti in corso d'opera:

    1) ora vedo attivando semplicemente la CCcam, ma secondo te persiste oppure cessa la lettura entro un tot di tempo, magari perché periodicamente la card viene aggiornata con un impulso particolare?

    2) perché su openatv.org io non trovo le immagini ufficiali, visto che il sito pare sparito?

    3) riferendoci alle immagini extra pagina ufficiale (tipo quelle del 'lido') mi puoi confermare che si tratta di backup, magari anche ritoccate rispetto a quelle ufficiali openatv?

    Ti vorrei poi chiedere qualche dettaglio riguardo all'uso di Telnet e OpenWebif, che ho imparato a conoscere in relazione al decoder proprio in questi giorni leggendo vari thread e su indicazione di un altro utente, ma prima attendo eventuali chiarimenti rispetto ai precedenti tre quesiti

  7. #6
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 062
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    108

    Post Re : Oscam/cccam zgemma h5 per tivusat

    Mi fa piacere che sei riuscito ad attivarla.
    1) Dovrebbe aggiornarsi con Cccam, però se tra un mesetto dovesse bloccarsi non serve più attivarla basta passarla attraverso OScam si aggiorna subito.

    2) l'immagine ufficiale pulita la trovi qui, scarica e installa l'ultima uscita:
    Code:
    http://images.mynonpublic.com/openatv/current/index.php?open=zgemmah5
    3) Riguardo telnet scarica Putty, questo (64bit) è quello che uso, devi installarlo sul Computer:
    Code:
    https://www.sendspace.com/file/l08rq1
    se hai un Pc a 32 bit cercalo con google. Poi ti dirò come usarlo.
    Riguardo la openweif ne riparliamo quando avrai installato OScam sul decoder.

    .... nella risposta precedente ho confuso Webif che è associata ad oscam con OpenWebif che invece permette di vedere la TV attraverso il PC (ed anche altro...), con decoder in standby basta aprire il browser (es. Firefox) e digitare l'indirizzo del box che trovi in Menu\informazioni\rete:
    Code:
    http://192.168.x.xxx
    (sostituisci le xx) alla finestra che si aprirà apri la lista canali e clicca sul piccolo televisore scegliendo di aprirlo con player VLC.
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  8. #7
    Date d'inscription
    juillet 2019
    Messages
    6
    Thanks
    0
    1 Post
    Pouvoir de réputation
    0

    Re : Oscam/cccam zgemma h5 per tivusat

    Ti ringrazio per queste risposte. Cerco solo di procedere con ordine e chiarezza, visto che fino alla attuale esigenza del tivùsat non mi ero mai accostato alle notevoli potenzialità del decoder (lo avevo acquistato solo perché le prestazioni di quelli standard reperibili nei negozi si erano rivelate altamente insoddisfacenti per la necessità di PVR).

    Il link che mi hai dato è lo stesso ottenuto dall'altra parte, infatti avevo scaricato il firmware del 31 luglio per il modello h5. Vada quindi per questa. Mi piacerebbe però capire come mai il link (mi ero sbagliato indicando openatv.org) che guide in rete indicavano per download firmware sia attualmente inaccessibile, provare per credere:

    https://www.zgemma.org/index.php?fol...1hLVN0YXItSDI=

    Preliminarmente:

    1) Se io faccio il clone (tramite apposito menu della openatv 5.3) della attuale 5.3 presente sul decoder, su una pendrive, poi, in caso di eventuali problemi post 6.3, posso ripristinarla sul decoder?

    2) Installazione 6.3: salvo su pen formattata fat32 la cartella zgemma ottenuta scompattando il file del link di cui sopra; la inserisco nella porta usb nel retro decoder, a decoder spento; premo tasto posteriore accensione/alimentazione e quando appare a video USB, tengo premuto il tasto anteriore power finché non parte la installazione. Confermi la correttezza?

    3) Hai in parte anticipato quello che volevo chiederti. Visto che poi nella 6.3 si deve mettere il feed per ottenere il surrogato dell'attuale softcam panel, vorrei avere conferma se mi sono fatto una idea almeno a grandi linee corretta su questi strumenti.

    Cioè, se ho capito bene, Telnet, tramite Putty (per es. su Windows x64, ma mi pare disponibile anche per Linux) si riesce (connettendo dec e pc alla stessa rete) ad ottenere un controllo remoto sul sistema Enigma2 del decoder, quindi un emulatore di terminale con cui intraprendere azioni sul decoder a riga di comando, per esempio proprio installare il suddetto feed.

    Mentre per OpenWebif, sempre da pc su connessione comune con decoder, come tu hai illustrato, si attua un collegamento col decoder tramite browser. [Sinceramente non ho capito cosa intendi dire con "ho confuso webif (cos'è webif??) con openwebif".] In base a un thread letto nell'altro forum (vedi quote alla fine), sembra che Openwebif torni utile in alternativa a telnet per montare il feed - non ho capito però come, visto che openwebif sembra utilizzabile via browser, per cui non capisco dove andrebbe inserito il comando indicato:

    The easiest method of getting a shell session to the box is the "Terminal" in OpenWebif (...)

    That one-liner makes sure you get the latest version of the feed for your actual image version and architecture.

    wget -O - -q http://updates.mynonpublic.com/oea/feed | bash



    Dernière modification par Paul2 ; 05/08/2019 à 23h32.

  9. #8
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 062
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    108

    Re : Oscam/cccam zgemma h5 per tivusat

    1) se vuoi fare il clone dell'immagine devi usare un plugin apposito tipo backupsuite, dovresti trovarlo nel pannello dei download, però non penso che la openatv 5.3 possa oggi tornare utile.

    2) la procedura è corretta!

    3) ora per testare se telnet funziona col tuo sistema attuale puoi provare a connetterti e vedere se compare il promt, puoi inviare un comando come ad esempio installare un plugin da .ipk.

    OpenWebif (attraverso il browser) si usa esclusivamente per vedere la TV sul computer, catturare screeshot ed altro...
    Webif invece (sempre attraverso browser) si connette alla OScam del decoder e permette di modificare certi parametri ecc...

    Per inviare comandi compresi i feed si usa Telnet come in questo caso, altri sistemi (come quello del tuo quote) non li ho provati:
    Code:
    wget -O - -q http://updates.mynonpublic.com/oea/feed | bash
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  10. #9
    Date d'inscription
    juillet 2019
    Messages
    6
    Thanks
    0
    1 Post
    Pouvoir de réputation
    0

    Re : Oscam/cccam zgemma h5 per tivusat

    Grazie mille per queste risposte.

    Il clone mi serve solo per la eventualità che qualcosa vada storto (tipo la 6.3 non funzioni bene). Quindi la funzione a menù già presente nel sistema per il backup completo (non solo le configurazioni) non fa un clone di openatv5.3 in modo da poter eventualmente reflasharla, occorre un plug-in.

    Entro sabato farò sapere per il test su Telnet e l'esito del plug-in per il clone (suppongo produca un file da flashare con la stessa procedura che avevo descritto e che mi hai confermato).

    Webif non lo avevo mai sentito, non ho capito bene se esige un applicativo da installare sul computer tipo Putty, oppure risulta già presente nel dec e basta il browser; io comunque non lo vedo nel dec.

    Non capisco infine perché nella citazione inglese che avevo messo, si facesse riferimento a OpenWebif per il comado al feed: è un errore dell'estensore del messaggio, oppure oltre a vedere su pc serve anche per operazioni di invio feed?

  11. #10
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 062
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    108

    Re : Oscam/cccam zgemma h5 per tivusat

    Personalmente non sono amante dei backup del decoder, ne ho fatto un paio in passato con backupsuite ma non ho avuto occasione poi di ripristinarli, ti posto un txt che avevo fatto come promemoria a suo tempo:
    Backup Zgemma h2 mio da me eseguito oggi 02-02-2017 col plugin: enigma2-plugin-extensions-backupsuite_20 git110_mips32el installato sul decoder.

    Ci vuole una perndrive (4GB) in fat32 con all'interno un file vuoto di nome "backupstick" o "backupstick.txt" (senza virgolette), controllare il mount per vedere come è stata montata e dare a questa il massimo dei permessi (777), entrare con Filezila e dare questi permessi anche ai file "backuphdd.sh" "backupsuite.sh" "backupusb.sh" nel percorso: /usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/BackupSuite

    Seguire poi le istruzioni a video del programma e premere il tasto colorato a seconda di come è stata montata la pendrive.
    Alla fine nella pendrive ci sarà la cartella zgemma che contiene l'immagine da installare.
    Prima di fare il backup sarebbe bene alleggerire il più possibile l'immagine installata nel box, ad esempio togliere le lingue e i plugin che non interessano perché "sembra" che prima di scrivere il backup sulla pendrive la salvi nella memoria del decoder.
    Tieni anche presente che il backup effettuato "potrebbe" non funzionare e questo va messo in conto.

    Riguardo Webif è già presente nel dec però per funzionare deve esserci la OScam installata e attivata.

    Personalmente uso Telnet per inviare i Feed e installare plugin e non so se i Feed si possono inviare anche con OpenWebif.
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




Page 1 sur 2 12 DernièreDernière

Discussions similaires

  1. Canali Mediaset HD - TIVUSAT con Oscam
    Par Lucadp dans le forum Emulatori
    Réponses: 6
    Dernier message: 31/01/2019, 07h35
  2. zgemma H5 Cccam d Oscam
    Par TonioSat64 dans le forum Decoder classici
    Réponses: 19
    Dernier message: 14/09/2018, 10h26
  3. Zgemma 2h2 e Tivusat
    Par sondalaser dans le forum Decoder Enigma2
    Réponses: 18
    Dernier message: 29/08/2017, 19h55
  4. Wetek Play 2 aiuto configurazione OScam per TIVUSAT !
    Par Perry65 dans le forum Raspberry, Android Decoder e Smart TV
    Réponses: 0
    Dernier message: 10/01/2017, 08h12

Les tags pour cette discussion

Règles de messages

  • Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
  • Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
  • Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
  • Vous ne pouvez pas modifier vos messages
  •