Page 3 sur 4 PremièrePremière 1234 DernièreDernière
Affichage des résultats 21 à 30 sur 33

Discussion: Sunray sr4 problemi

  1. #21
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    573
    Thanks
    132
    Total, Thanks 677 fois
    Pouvoir de réputation
    115

    Re: Sunray sr4 problemi

    Allora ragazzi quando parliamo di alimentatori interessa esclusivamente l'output e la polarità dello spinotto (tendenzialmente il positivo è all'interno, lo vedete dal pratico schemino allegato all'etichetta dell'alimentatore stesso). L'unico valore che vi interessa in termini di salvaguardia del vostro prodotto è la tensione, perche non parliamo di generatori ideali di corrente quindi a parità di tensione la corrente che serve all'apparecchiatura se la prende lei stessa seguendo perdonatemi la semplificazione da 3za media la legge di Ohm. Quindi se anche hai un alimentatore da 12v e 50 ampere non vi sarà alcun problema per il decoder, al limite se la corrente teoricamente disponibile con l'alimentatore che avete trovato in sostituzione fosse troppo bassa rispetto a quanto richiesto direi che semplicemente l'apparecchiatura non funzionerebbe o lo farebbe parzialmente.
    Chiarito questo gli alimentatori di scarsa qualità non solo sparano sulla tensione (sarebbe cosa buona e giusta investire su un multimetro digitale per vedere quanti volt mettono a disposizione i prodotti...vedrete che saranno parecchi di più dei 12 dichiarati sulla carta, più è mediocre e più si scosterà dal valore ideale, loro giocano sul fatto che applicando un carico al trasformatore la tensione cala e quindi si rientra nei parametri, ometto di spiegare che non funziona proprio così ), ma anche la corrente viene fornita diciamo così alla cavolo...

    Quindi non fidatevi di prodotti di scarsa qualità (intendo in termini di trasformatori) anche se indicano valori congrui alla vostra apprecchiatura potrebbero tranquillamente non essere sufficientemente performanti.

    Reagards
    2x Vu+ SoloSe

  2. # ADS
    Sunray sr4 problemi
    Ich'har Circuit publicitaire
    Date d'inscription
    Toujours
    Messages
    Plusieurs
     
  3. #22
    Date d'inscription
    février 2016
    Messages
    1 530
    Thanks
    240
    Total, Thanks 12 138 fois
    Pouvoir de réputation
    100

    Re : Sunray sr4 problemi

    Grazie Malvagio, infatti come output è uguale identico (cambia solo Amperaggio di input) al mio originale, ergo va bene, ma non parte ugualmente. Ora ne ho provato ordinare uno nuovo per sunray o dm800, se non va nemmeno con quello penso che allora il decoder mi abbia abbandonato definitivamente
    SUNRAY SR4 HD _ OPENPLI 4 _ CCCAM 2.1.3

  4. #23
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    573
    Thanks
    132
    Total, Thanks 677 fois
    Pouvoir de réputation
    115

    Re: Sunray sr4 problemi

    Ecco bravo, e se ne trovassi uno 12v 4 ampere sarebbe ancora meglio

    Regards
    2x Vu+ SoloSe

  5. #24
    Date d'inscription
    février 2016
    Messages
    1 530
    Thanks
    240
    Total, Thanks 12 138 fois
    Pouvoir de réputation
    100

    Re : Sunray sr4 problemi

    Ormai lo avevo già ordinato, arrivato oggi.

    Attaccato, acceso il Sunray, fa il boot... sembra ok, poi....... Sintonia Fallita su tutti i canali sia dtt che sat. non capisco se alimentatore arrivato è difettoso o se c'è qualcosa di piu serio sul decoder.
    Output è corretto 12V 3A.
    SUNRAY SR4 HD _ OPENPLI 4 _ CCCAM 2.1.3

  6. #25
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    224
    Thanks
    129
    Total, Thanks 83 fois
    Pouvoir de réputation
    116

    Re: Sunray sr4 problemi

    io ne ho uno che aveva rogne sul tuner.
    dopo giorni di test e prove balistiche provando a interpretare letture e schemi di ogni componente importante sul triple tuner ho gettato la spugna e ho acquistato un tuner nuovo.
    Ovviamente funziona tutto con il tuner sostituito.
    L'ideale sarebbe avere un altro sr4 dal quale prelevare temporaneamente gli organi per un test.
    Se mastichi un pochino di elettronica qualche prova la puoi fare e se ti va bene con pochi euro riesci a sistemare, altrimenti solo un nuovo tuner può salvarti
    dm800se
    sunray sr4 triple tuner
    cloudibox 3

  7. #26
    Date d'inscription
    février 2016
    Messages
    1 530
    Thanks
    240
    Total, Thanks 12 138 fois
    Pouvoir de réputation
    100

    Re : Sunray sr4 problemi

    Grazie mille. Purtroppo di elettronica non ne so molto, vedo cosa riesco fare. altrimenti quasi quasi invece di un tripletuner nuovo mi prendo uno Zgemma h5 nuovo che come spesa non siamo lontani
    SUNRAY SR4 HD _ OPENPLI 4 _ CCCAM 2.1.3

  8. #27
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    224
    Thanks
    129
    Total, Thanks 83 fois
    Pouvoir de réputation
    116

    Re: Sunray sr4 problemi

    un tuner se lo prendi dalla china su aliexpress lo paghi intorno ai 35-40 (almeno ai tempi l'ho pagato così)
    dm800se
    sunray sr4 triple tuner
    cloudibox 3

  9. #28
    Date d'inscription
    janvier 2016
    Localisation
    Napoli (Italia )
    Messages
    272
    Thanks
    364
    Total, Thanks 317 fois
    Pouvoir de réputation
    101

    Re : Sunray sr4 problemi

    A questo punto, prima di fare altre spese, ti consiglierei di flashare e installare tutto dall'inizio, non so se sei pratico , comunque non è difficile (se hai bisogno di aiuto .........)
    Ciao
    Citation Envoyé par celtic1 Voir le message
    Grazie mille. Purtroppo di elettronica non ne so molto, vedo cosa riesco fare. altrimenti quasi quasi invece di un tripletuner nuovo mi prendo uno Zgemma h5 nuovo che come spesa non siamo lontani
    Zgemma H5.2 TC- Dreambox 800 hd SE - Cloud ibox III SE - VU+ UNO - SUNRAY 800HD SE AP8

    accantonati momentaneamente:
    AZBOX ELITE HD - AMIKO MINI COMBO HD e HD se - IPBOX 910 - Optimus 3 in 1

  10. #29
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    573
    Thanks
    132
    Total, Thanks 677 fois
    Pouvoir de réputation
    115

    Re: Sunray sr4 problemi

    Assolutamente, dopo tutti i tentativi fatti con tensioni e correnti ballerine non mi stupirebbe affatto che qualcosa relativa al soft ti abbia abbandonato. Prima di fare altre spese un bel flash di una immagine pulita e vedi se il tuner torna tra i vivi, poi un bello zgemma te lo puoi sempre comprare,anche perché un tuner nuovo in un dec che ha già dato problemi potrebbe essere una spesa che non si ripaga .

    Regards
    2x Vu+ SoloSe

  11. #30
    Date d'inscription
    février 2016
    Messages
    1 530
    Thanks
    240
    Total, Thanks 12 138 fois
    Pouvoir de réputation
    100

    Re : Sunray sr4 problemi

    Grazie ragazzi, tutti gentilissimi. Seguirò il vostro consiglio. Flasharò di nuovo e vediamo poi cosa succede, se resuscita il tutto. Grazie iezzo12, si l'ho già flashato diverse volte all'inizio per provare diverse ima. Spero di ricordarmi tutto
    SUNRAY SR4 HD _ OPENPLI 4 _ CCCAM 2.1.3

Page 3 sur 4 PremièrePremière 1234 DernièreDernière

Discussions similaires

  1. Rai 2HD Rai 3 HD Problemi?
    Par stirich dans le forum Parliamo di tutto
    Réponses: 14
    Dernier message: 04/03/2016, 16h25
  2. Problemi con MP
    Par auri46 dans le forum Parliamo di tutto
    Réponses: 4
    Dernier message: 28/09/2015, 15h30
  3. Dream Elite 4.0 su Sunray Dm800hd se SIM A8P - IPTV PROBLEMI.....
    Par epresley dans le forum Discussione decoder E2
    Réponses: 3
    Dernier message: 05/04/2015, 10h02
  4. Ho 2 problemi
    Par naomoski dans le forum Parliamo di tutto
    Réponses: 4
    Dernier message: 26/10/2014, 19h22

Règles de messages

  • Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
  • Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
  • Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
  • Vous ne pouvez pas modifier vos messages
  •