Page 5 sur 20 PremièrePremière ... 3456715 ... DernièreDernière
Affichage des résultats 41 à 50 sur 191
  1. #41
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    224
    Thanks
    129
    Total, Thanks 83 fois
    Pouvoir de réputation
    117

    Re: Re : Ho da poco un Dinobot 4k+ Android + Enigma2

    Citation Envoyé par lux Voir le message
    Questa cosa di guardare il decoder da remoto interessava anche a me ..ma non ho mai approfondito considerando che ora si hanno bundle anche di 40/50 giga mensili se non di più si può pensare qualche volta di sfruttarlo. Si può mettere una guida passo passo? Di certo ho letto da qualche parte che bisogna aprire le porte del router
    1 se si usa un programma per ios o android per visionare i canali in streaming, biaogna recuperare proprio da li nei setti gs la porta utilizzata per lo streaming
    2 bisogna aprire pgina web di configurazione del router e rendirizzare la porta 80 (per la webif che bisogna necessariamente settare con accesso vincolato da nome utente/password), e quella utilizzata dal software di streaming, verso l'ip interno del decoder.
    bisogna però verificare che il decoder abbia ip fisso o che sempre via router gli si riservi un ip, atrimenti al riavvio del decoder c'è il rischio che cambi l'ip interno e tutto il setup non funzionerà
    nei router più comuni c'è la voce port forwarding o server virtuale. Da li basta settare ip interno e porta.
    3 ovviamente nel software ios/android bisogna settare l'ip esterno del router con nome utente e pass, e si dovrebbe avere visione.

    è comunque sempre rischioso aprire porte dirette del decoder, soprattutto quella della webif, ma purtroppo molte app ne hanno necessità per funzionare...
    dm800se
    sunray sr4 triple tuner
    cloudibox 3

  2. # ADS
    Ho da poco un Dinobot 4k+ Android + Enigma2
    Ich'har Circuit publicitaire
    Date d'inscription
    Toujours
    Messages
    Plusieurs
     
  3. #42
    Date d'inscription
    décembre 2016
    Messages
    254
    Thanks
    27
    Total, Thanks 35 fois
    Pouvoir de réputation
    90

    Re : Re: Re : Ho da poco un Dinobot 4k+ Android + Enigma2

    Citation Envoyé par snam11 Voir le message
    1 se si usa un programma per ios o android per visionare i canali in streaming, biaogna recuperare proprio da li nei setti gs la porta utilizzata per lo streaming
    2 bisogna aprire pgina web di configurazione del router e rendirizzare la porta 80 (per la webif che bisogna necessariamente settare con accesso vincolato da nome utente/password), e quella utilizzata dal software di streaming, verso l'ip interno del decoder.
    bisogna però verificare che il decoder abbia ip fisso o che sempre via router gli si riservi un ip, atrimenti al riavvio del decoder c'è il rischio che cambi l'ip interno e tutto il setup non funzionerà
    nei router più comuni c'è la voce port forwarding o server virtuale. Da li basta settare ip interno e porta.
    3 ovviamente nel software ios/android bisogna settare l'ip esterno del router con nome utente e pass, e si dovrebbe avere visione.

    è comunque sempre rischioso aprire porte dirette del decoder, soprattutto quella della webif, ma purtroppo molte app ne hanno necessità per funzionare...
    Esempi di applicazioni buone per android?
    Zgemma H7S
    Immagine : Openpli 6.2

  4. #43
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    224
    Thanks
    129
    Total, Thanks 83 fois
    Pouvoir de réputation
    117

    Re: Ho da poco un Dinobot 4k+ Android + Enigma2

    Non ho più android, ma ai tempi c'era la app adroiddreamer (andr)
    Non so se ne hanno tirate fuori altre
    dm800se
    sunray sr4 triple tuner
    cloudibox 3

  5. #44
    Date d'inscription
    décembre 2016
    Messages
    254
    Thanks
    27
    Total, Thanks 35 fois
    Pouvoir de réputation
    90

    Re : Re: Re : Ho da poco un Dinobot 4k+ Android + Enigma2

    Citation Envoyé par snam11 Voir le message
    1 se si usa un programma per ios o android per visionare i canali in streaming, biaogna recuperare proprio da li nei setti gs la porta utilizzata per lo streaming
    2 bisogna aprire pgina web di configurazione del router e rendirizzare la porta 80 (per la webif che bisogna necessariamente settare con accesso vincolato da nome utente/password), e quella utilizzata dal software di streaming, verso l'ip interno del decoder.
    bisogna però verificare che il decoder abbia ip fisso o che sempre via router gli si riservi un ip, atrimenti al riavvio del decoder c'è il rischio che cambi l'ip interno e tutto il setup non funzionerà
    nei router più comuni c'è la voce port forwarding o server virtuale. Da li basta settare ip interno e porta.
    3 ovviamente nel software ios/android bisogna settare l'ip esterno del router con nome utente e pass, e si dovrebbe avere visione.

    è comunque sempre rischioso aprire porte dirette del decoder, soprattutto quella della webif, ma purtroppo molte app ne hanno necessità per funzionare...
    Ho provato quello che mi dicevi , ho messo anche dynDNS nella pagina del router e risulta connesso ma non riesco a collegarmi da remoto al router prima di tutto. Come è possibile? Devo impostare qualcosa? Forse è proprio il router della Tim che non fa accedere dall'esterno
    Zgemma H7S
    Immagine : Openpli 6.2

  6. #45
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    224
    Thanks
    129
    Total, Thanks 83 fois
    Pouvoir de réputation
    117

    Re: Ho da poco un Dinobot 4k+ Android + Enigma2

    partiamo dal principio: una volta settate le regole di routing e port forwarding, per vedere se funzionano basta fare le prove più semplici:
    provare a digitare l'ip esterno su una pagina web e vedere se risponde la webif.
    o provare un tool un pò più serio tipo questo: Open Port Check Tool - Test Port Forwarding on Your Router
    dove al tuo ip fai testare le varie porte per capire se le hai aperte o meno.
    se le porte risultano chiuse hai sbagliato qualcosa nell'instradamento...
    ma se vuoi fare un test senza impazzire, e se il router ha l'opzione dmz puoi fare un test veloce con quello.il dmz spiegato in 2 parole: permetti al decoder di essere proiettato su web senza essere filtrato dal router, percui direttamente raggiungibile da chi lo contatta.
    setti l'ip interno del decoder nella voce dmz e riavvii il router.da quel momento il decoder avrà direttamente l'ip esterno, e via cell puoi fare le prove del caso di streaming.
    appurato che così funzioni, puoi tornare a tentare di capire quale porta non hai aperto, o se disgraziatamente hai un router bloccato (cosa difficile).

    n.b. la maggior parte dei router non ha abilitata la possibilità di usare la webif di configurazione da ip esterni, per ovvi motivi di sicurezza...
    dm800se
    sunray sr4 triple tuner
    cloudibox 3

  7. #46
    Date d'inscription
    décembre 2016
    Messages
    254
    Thanks
    27
    Total, Thanks 35 fois
    Pouvoir de réputation
    90

    Re : Re: Ho da poco un Dinobot 4k+ Android + Enigma2

    Citation Envoyé par snam11 Voir le message
    partiamo dal principio: una volta settate le regole di routing e port forwarding, per vedere se funzionano basta fare le prove più semplici:
    provare a digitare l'ip esterno su una pagina web e vedere se risponde la webif.
    o provare un tool un pò più serio tipo questo: Open Port Check Tool - Test Port Forwarding on Your Router
    dove al tuo ip fai testare le varie porte per capire se le hai aperte o meno.
    se le porte risultano chiuse hai sbagliato qualcosa nell'instradamento...
    ma se vuoi fare un test senza impazzire, e se il router ha l'opzione dmz puoi fare un test veloce con quello.il dmz spiegato in 2 parole: permetti al decoder di essere proiettato su web senza essere filtrato dal router, percui direttamente raggiungibile da chi lo contatta.
    setti l'ip interno del decoder nella voce dmz e riavvii il router.da quel momento il decoder avrà direttamente l'ip esterno, e via cell puoi fare le prove del caso di streaming.
    appurato che così funzioni, puoi tornare a tentare di capire quale porta non hai aperto, o se disgraziatamente hai un router bloccato (cosa difficile).

    n.b. la maggior parte dei router non ha abilitata la possibilità di usare la webif di configurazione da ip esterni, per ovvi motivi di sicurezza...
    Più o meno ci sono riuscito ma ho problemi di blocchi..i canali in hd si bloccano spesso ..quelli in SD di meno. Può dipendere dalla banda? La rete da cui streamma ha in upload 3 mega mentre io dal telefono ho provato con 9/10 mega in download.
    Zgemma H7S
    Immagine : Openpli 6.2

  8. #47
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    224
    Thanks
    129
    Total, Thanks 83 fois
    Pouvoir de réputation
    117

    Re: Ho da poco un Dinobot 4k+ Android + Enigma2

    è la banda in upload che fa la differenza. Puoi avere anche fibra reale in download ma se in upload sei una tartaruga hai poco da fare.
    In ogni caso pensare di fare stream hd sul cellulare senza ridurre la banda è da folli...
    dm800se
    sunray sr4 triple tuner
    cloudibox 3

  9. #48
    Date d'inscription
    décembre 2016
    Messages
    254
    Thanks
    27
    Total, Thanks 35 fois
    Pouvoir de réputation
    90

    Re : Ho da poco un Dinobot 4k+ Android + Enigma2

    Che banda serve? Credo di aver ridotto anche di molto la risoluzione al minimo possibile..boh
    Zgemma H7S
    Immagine : Openpli 6.2

  10. #49
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    224
    Thanks
    129
    Total, Thanks 83 fois
    Pouvoir de réputation
    117

    Re: Ho da poco un Dinobot 4k+ Android + Enigma2

    se non riencodizzi lo stream in tempo reale per ridurne la dimensione (in termini di slusso dati,non di dimensione di visualizzazione), non potrai mai vedere nulla.
    Se consideri che lo stream che viene dal decoder è solo reindirizzato da quello che proviene dal satellite, capisci bene che molto pesante...
    dm800se
    sunray sr4 triple tuner
    cloudibox 3

  11. #50
    Date d'inscription
    août 2018
    Messages
    127
    Thanks
    186
    Total, Thanks 62 fois
    Pouvoir de réputation
    69

    Re: Ho da poco un Dinobot 4k+ Android + Enigma2

    Scoperta una piccola chicca del TLC del Dino: Ha una serie di tasti che possono clonare un altro TLC, io ho clonato volume, canale +/-, source e accensione/spegnimento TV.

    Ma possibile che non esiste un piccolo manuale di questo decoder?
    Dernière modification par Acherone ; 13/09/2018 à 18h56.
    Dinobot 4k+ Android 7.0 & E2 OpenATV 6.4
    OS Win10 Pro - TV Samsung QE55QF9 Europa
    >>>>>> Un "Thanks" è sempre gradito... <<<<<<

Page 5 sur 20 PremièrePremière ... 3456715 ... DernièreDernière

Discussions similaires

  1. Un poco de informacion y ayuda sobre listas de canales
    Par deco dans le forum Discusión general
    Réponses: 2
    Dernier message: 27/12/2017, 21h17
  2. consiglio per uno che ha poco tempo :D
    Par Marte_57 dans le forum Decoder Enigma2
    Réponses: 13
    Dernier message: 29/05/2015, 05h59
  3. Poco contenido en Español
    Par roverol dans le forum Discusión general
    Réponses: 28
    Dernier message: 17/05/2014, 15h37

Règles de messages

  • Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
  • Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
  • Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
  • Vous ne pouvez pas modifier vos messages
  •