Iptv va bene (io anche con la 5.1 non ho mai avuto problemi) mentre per il Wi-Fi non ho avuto modo di provare.
Version imprimable
Ciao ragazzi.
Ho comprato da pocol 'OS mini e volevo vedere qual è il firmware che funziona meglio. Fino ad ora ho utilizzato un sunray SR4 V2 e mi trovavo bene (dopo aver fatto mille configurazioni) con OPEN PLI 4.0.
Provando i vari firmware ho avuto sempre lo stesso problema: configurazione del DDT perchè mi fa selezionare solo "passi di frequenza" oppure "banda di frequenza" e quando eseguo la scansione manuale non trovo nulla.
L'unica eccezione è stata la open ATV 5.3 ben farcita trovata qui.
C'è qualcuno che mi spiega che impostazioni sto sbagliando? in che fase dell'installazione del firmware devo dirgli che il mio Panasonic MN88473 è un DVB-t2 e non un DVB-C?
L'ATVopen 5.3 è un bel firmware ben farcito ma mi da alcuni problemi di mantenimento impostazione:
1) Io ho un impianto 5.1 audio, fisso la configurazione audio in un modo ma quando ci ritorno cambiando canale mi accorgo che è stata cambiata (mi accorgo di ciò perchè le casse rear e i bassi non vanno? E' un bug noto oppure sbaglio/devo configurare qualcosa?
2) Impostazioni delle CAM: imposto 2 cam con 5 sec di ritardo sulla commutazione ma spesso dopo un po' di zapping trovo che una delle cam è stata disabilitata. Come mai? l'utilizzo delle 2 cam è contemporaneo oppure quando non va la prima si passa alla seconda?
Scoperto l'arcano.
In fase di installazione è possibile scegliere se mettere DVB-T2 oppure DVB-C. La prima scelta (e pensavo unica) è il DVB-C. però, provando a cambiare con le frecce (ha un grosso ritardo nel cambio) è possibile mettere il DVB-T2 e la sintonizzazione torna a funzionare.
Per gli altri 2 problemi in un giorno di test (e numerosissimi test e backup) non si sono più presentati...strano...cmq ora ho inizio a muovermi tra i 2 firmware (openATV e OpenPLI) e bene o male li ho configurati entrambi allo stesso modo.
Per quanto riguarda il kodi su openATV conviene utilizzare il kodidirect e recuperare da pc i vari pacchetti oppure il kodi vero e proprio? quale funziona meglio?
Su questo dec l'unico funzionante è Kodi Direct, a cui è possibile aggiungere i vari addon, come da guida di robijay http://www.maghreb-sat.com/forum/f14...tml#post375394
Buona domenica a tutti!
dopo l'ottima recensione di dylan600 e gli entusiasmanti elogi di tanti altri utenti ho preso l'Osmini combo..il mio primo decoder!!!
ho cercato di documentarmi il più possibile ma evidentemente alcune cose non mi sono chiare e dopo una settimana non riesco vedere nulla ancora:(
questo quello che son riuscito a fare:
-installato backup di dylan600
-ho convertito la lista m3u in .tv e l'ho inserita nella cartella etc/enigma2
-Cccam 230 attivata
-visto che non l'ho trovato ho creato il file ccccm.cfg con una linea di prova e l'ho inserito in etc/
dove sbaglio?
L'emulatore parte all'avvio? la directory dove posizionare il file cfg varia a seconda l'immagine che monta di solito var/etc _usr/key. Attributi a 777 e riavvia
Se hai messo il backup di dylan il percorso della CCcam.cfg e usr/key quindi vedi che gia c'e devi solo editarlo e mettere la linea che hai
Ho acquistato questo decoder per la mia prima esperienza di SAT e devo dire che è un prodotto eccezionale.. installato il backup di questo thread, ho solo aggiunto mgcamd e IPTV Player e va alla grande!
Grazie mille, forum ottimo..
Spero di poter contribuire, nel mio piccolo
Ciao ragazzi. Dylan stai per caso facendo un backup della 5.3? :D
EDIT : Visto ora la modifica al primo post. Sorry
EDIT 2: Ho installato la 5.3 e ho un piccolo ma fastidioso problema. In alto, sopra il meteo per intenderci, compare una piccola barra mentre cambio canale con alcune informazioni visibili a metà. Avete anche voi questo problema?