Page 1 sur 2 12 DernièreDernière
Affichage des résultats 1 à 10 sur 11
  1. #1
    Date d'inscription
    mars 2018
    Messages
    175
    Thanks
    23
    Total, Thanks 18 fois
    Pouvoir de réputation
    75

    Zgemma h9s cosa ne pensate? anche confronto ad altri ricevitori

    Premetto che sono nuovo del mondo enigma e satellitare in generale.. utilizzo ad oggi un vecchio dvb-s che mi è stato prestato, il che la dice lunga..
    Avrei intenzione di prendere un ricevitore enigma2 e affacciarmi a questo mondo, un prodotto che vorrei tenere per anni dato che non me la passo bene economicamente.
    Ho visto che questo h9s inizia a trovarsi nei negozi, intorno ai 115 euro spedito.
    Cosa ve ne pare?
    Io non ho una tv 4k, quindi non potrei sfruttare ad oggi tale risoluzione, un domani non lo so.
    Ho visto che questo ricevitore ha una cpu ARM, cosa comporta questo per un discorso immagini e compatibilità varie?
    A livello hw cosa ve ne pare?
    Partiamo dal presupposto che io ci vorrei vedere gli $vizzeri e canali dove ci siano la f1 e le moto..
    Avendo un budget comunque non superiore ai 100 euro (preferirei spenderne anche meno), e potendo prendere l'h9s a 100 euro, secondo voi sarebbe meglio andare di vu+ zero anche se meno potente o su questo?
    Leggendo qui e ovunque mi sembra di capire che i vu+ siano una garanzia per quanto riguarda il supporto di chi sviluppa immagini, plugin ecc..
    Mentre gli zgemma mi sembra vengano trattati come cloni.

    Una cosa che non ho capito, ma il dvb-s2X ad oggi ha un senso, ovvero viene utilizzato molto o quasi per nulla?
    Perchè vedo che il vu+ zero non ce l'ha.
    Vu zero a cui manca anche l'HEVC, questo standard viene utilizzato solo sulle trasmissioni satellitari il 4k o anche 1080?
    E'/sarà una grave mancanza quella di questo standard negli anni a venire?
    Tutte queste mancanze (ipotizzando di prendere un tv 4k più in la) sono un problema attuale e per i prossimi anni?
    Sto valutando anche zgemma h5.2s che è quello che costa meno e offre triplo tuner dvb-s2, dvb-s2x e dvb-t2, hevc e multistream (anche se sinceramente non so a cosa serva).
    Dernière modification par leon360 ; 23/03/2018 à 00h31.

  2. # ADS
    Zgemma h9s cosa ne pensate? anche confronto ad altri ricevitori
    Ich'har Circuit publicitaire
    Date d'inscription
    Toujours
    Messages
    Plusieurs
     
  3. #2
    Date d'inscription
    novembre 2014
    Messages
    27
    Thanks
    0
    Total, Thanks 11 fois
    Pouvoir de réputation
    0

    Re: Zgemma h9s cosa ne pensate? anche confronto ad altri ricevitori

    per il momento , non è 4k , ma prendi uno zgemma h5 che te la cavi con poco piu di 70 euro e va molto bene

  4. #3
    Date d'inscription
    mars 2018
    Messages
    175
    Thanks
    23
    Total, Thanks 18 fois
    Pouvoir de réputation
    75

    Re: Zgemma h9s cosa ne pensate? anche confronto ad altri ricevitori

    Citation Envoyé par graz2 Voir le message
    per il momento , non è 4k , ma prendi uno zgemma h5 che te la cavi con poco piu di 70 euro e va molto bene
    In realtà l'h9s viene proprio indicato come 4k.
    A parte questo, sono indeciso su vu+ zero, vu+ solo se v2 e zgemma h5.2s.
    L'ultimo è ovviamente il più economico.
    Tutti dicono che a il vu+ togliendo il fatto che ha un solo tuner e le mancanze che ho detto, come qualità dei prodotti e supporto non c'è paragone, ovviamente a favore dei prodotti vu+
    Poi son nuovo di questo mondo quindi non saprei.
    Tra lo zero e l'h5.2s non è che ci sia sta gran differenza di prezzo.
    sostanzialmente io allo stato attuale ci vorrei vedere gli svizz
    Dernière modification par leon360 ; 23/03/2018 à 14h38.

  5. #4
    Date d'inscription
    juillet 2013
    Localisation
    NAPOLI it
    Messages
    12 605
    Thanks
    1 543
    Total, Thanks 19 545 fois
    Pouvoir de réputation
    10

    Re : Zgemma h9s cosa ne pensate? anche confronto ad altri ricevitori

    Ne abbiamo gia parlato leon, poi ognuno puo dare la sua preferenza, ma nessuno ti dira che lo zgemma e migliore qualitativamente al vu+ oltre al supporto decisamente a vantaggio di quest ultimo
    Il resto e una questione di budjet e della necessita o meno del tuner dvb

    Si Dieu existe, j'espère qu'il a une bonne excuse

    Woody Allen

    Non rispondo a cose che gia hanno la loro risposta nelle FAQ
    LE FAQ LEGGETELE


    Mutant HD51 - GT Media V8UHD

  6. #5
    Date d'inscription
    mars 2018
    Messages
    175
    Thanks
    23
    Total, Thanks 18 fois
    Pouvoir de réputation
    75

    Re: Re : Zgemma h9s cosa ne pensate? anche confronto ad altri ricevitori

    Citation Envoyé par Enzo Voir le message
    Ne abbiamo gia parlato leon, poi ognuno puo dare la sua preferenza, ma nessuno ti dira che lo zgemma e migliore qualitativamente al vu+ oltre al supporto decisamente a vantaggio di quest ultimo
    Il resto e una questione di budjet e della necessita o meno del tuner dvb
    Hai ragione sulla qualità tutti lo dicono e anche tu me lo hai più volte riconfermato.
    Con i tuoi consigli (anche se l'ho già detto ti stai dimostrando gentilissimo ) mi avete fatto capire benissimo che i vu+ sono i prodotti di riferimento per gli sviluppatori.
    Alla fine i miei dubbi finali derivano, lasciando il discorso prezzo, da un discorso in vista futuro, ovvero, se tra qualche hanno verrà usato solo il dvb-s2x e l'hevc, cose che sono assenti sui vu zero e Solo Se, dovrò "buttarci" il ricevitore o cosa?
    Per ora della chiavetta dvb-t2 non me ne farei nulla dato che in Italia non credo avrà senso fino a quando nel 2021-2022 verrà fatto lo switch al dvb-t2, o serve anche ora?
    Perchè io uso attualmente il tuner dvb-t2 integrato nella tv, senza alcun problema.
    Ma poi domanda, le chiavette usb dvb-t2 per i vu+ supportano hevc o no.
    Per il dvb-s2x bisognerà vedere se fanno un tuner apposito, però chissà se l'azienda andrà supportare i vecchi ricevitori andando a produrre tali accessori.
    Sarebbe bello facessero un tuner con doppio ingresso in per dvb-t2 ed s2x..

  7. #6
    Date d'inscription
    juillet 2013
    Localisation
    NAPOLI it
    Messages
    12 605
    Thanks
    1 543
    Total, Thanks 19 545 fois
    Pouvoir de réputation
    10

    Re : Zgemma h9s cosa ne pensate? anche confronto ad altri ricevitori

    Si sarebbe bello ma vedi il vu+ e destinato al mondo intero e solo noi (o quasi) abbiamo un provider a pagamento sul dvb, il resto e tutto su sat, il resto poi che va pian pian scomparendo, percio nasce con solo tuners sat
    Per il discorso tuner t2 cè e ci sara, forse non hai capito che nessuno usa il tuner della vu+ per questo ma un tuner usb avvolte da 5€ dal cinese se il segnale e buono, e quei tuner evolveranno verso il t2 senza problemi

    Si Dieu existe, j'espère qu'il a une bonne excuse

    Woody Allen

    Non rispondo a cose che gia hanno la loro risposta nelle FAQ
    LE FAQ LEGGETELE


    Mutant HD51 - GT Media V8UHD

  8. #7
    Date d'inscription
    mars 2018
    Messages
    175
    Thanks
    23
    Total, Thanks 18 fois
    Pouvoir de réputation
    75

    Re: Re : Zgemma h9s cosa ne pensate? anche confronto ad altri ricevitori

    Citation Envoyé par Enzo Voir le message
    Si sarebbe bello ma vedi il vu+ e destinato al mondo intero e solo noi (o quasi) abbiamo un provider a pagamento sul dvb, il resto e tutto su sat, il resto poi che va pian pian scomparendo, percio nasce con solo tuners sat
    Per il discorso tuner t2 cè e ci sara, forse non hai capito che nessuno usa il tuner della vu+ per questo ma un tuner usb avvolte da 5€ dal cinese se il segnale e buono, e quei tuner evolveranno verso il t2 senza problemi
    Si ma infatti anche io vorrei vedere tutto sul sat, anche i canali che ora vedo sul digitale, anche per un discorso qualità.
    Resta il discorso dvb-s2x ed hevc (standard che se non erro viene utilizzato anche su alcuni trasmissioni satellitari).
    Spero che i provider tv non lascino il dvb-s2 a breve per passare tutto su dvb-s2x, perchè diventerebbe un problema, a meno che vu non faccia un nuovo tuner dvb-s2 hevc per sostituire il vecchio s2, così da non cambiare tutto ricevitore.
    Parlando a livello teorico potrebbero fare un tuner 4k dvb-s2 hevc e i vecchi ricevitori con tuner plug & play potrebbero prendere nuova vita, o sbaglio? O il 4k non sarebbe supportato dall'hw dei ricevitori?
    Però credo che in Vu non lo faranno mai altrimenti gli avrebbero già fatti uscire i tuner, dato che i ricevitori 4k li hanno messi sul mercato.
    Però strano che 4k a parte, non abbiano mi pare fatto un tuner dvb-s2x hevc

  9. #8
    Date d'inscription
    mars 2018
    Messages
    175
    Thanks
    23
    Total, Thanks 18 fois
    Pouvoir de réputation
    75

    Re: Zgemma h9s cosa ne pensate? anche confronto ad altri ricevitori

    Alla fine, convinto della qualità dei VU, ho preso un Vu+ Solo SE V2
    Dernière modification par leon360 ; 27/03/2018 à 00h09.

  10. #9
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Localisation
    Italie du Nord
    Messages
    5 309
    Thanks
    103
    Total, Thanks 11 139 fois
    Pouvoir de réputation
    122

    Re : Zgemma h9s cosa ne pensate? anche confronto ad altri ricevitori

    Ottima scelta , prova l'ultima BH
    Vu Plus Zero - Vu Plus Solo SE V2

  11. #10
    Date d'inscription
    mars 2018
    Messages
    175
    Thanks
    23
    Total, Thanks 18 fois
    Pouvoir de réputation
    75

    Re : Zgemma h9s cosa ne pensate? anche confronto ad altri ricevitori

    Citation Envoyé par ilcorsarorosso Voir le message
    Ottima scelta , prova l'ultima BH
    Deve ancora arrivarmi, se non succede qualcosa sarà a casa mia tra martedì e mercoledì prossimo.
    Purtroppo poi dovrò aspettare che un amico tecnico venga a casa per puntare al meglio la parabola e possibilmente a mettere doppio illuminatore, in modo da avere possibilità di agganciare astra e hotbird.
    Sto scrivendo un nuovo thread in questa sezione proprio per chiedere info, dato che è il mio primo decoder linux e sono completamente ignorante in materia, non ho nemmeno le nozioni base.
    Se ti va di venire a dare un'occhiata e darmi qualche aiuto e consiglio sei ovviamente il benvenuto
    Dernière modification par leon360 ; 31/03/2018 à 03h05.

Page 1 sur 2 12 DernièreDernière

Règles de messages

  • Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
  • Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
  • Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
  • Vous ne pouvez pas modifier vos messages
  •