-
Zgemma h9s cosa ne pensate? anche confronto ad altri ricevitori
Premetto che sono nuovo del mondo enigma e satellitare in generale.. utilizzo ad oggi un vecchio dvb-s che mi è stato prestato, il che la dice lunga..
Avrei intenzione di prendere un ricevitore enigma2 e affacciarmi a questo mondo, un prodotto che vorrei tenere per anni dato che non me la passo bene economicamente.
Ho visto che questo h9s inizia a trovarsi nei negozi, intorno ai 115 euro spedito.
Cosa ve ne pare?
Io non ho una tv 4k, quindi non potrei sfruttare ad oggi tale risoluzione, un domani non lo so.
Ho visto che questo ricevitore ha una cpu ARM, cosa comporta questo per un discorso immagini e compatibilità varie?
A livello hw cosa ve ne pare?
Partiamo dal presupposto che io ci vorrei vedere gli $vizzeri e canali dove ci siano la f1 e le moto..
Avendo un budget comunque non superiore ai 100 euro (preferirei spenderne anche meno), e potendo prendere l'h9s a 100 euro, secondo voi sarebbe meglio andare di vu+ zero anche se meno potente o su questo?
Leggendo qui e ovunque mi sembra di capire che i vu+ siano una garanzia per quanto riguarda il supporto di chi sviluppa immagini, plugin ecc..
Mentre gli zgemma mi sembra vengano trattati come cloni.
Una cosa che non ho capito, ma il dvb-s2X ad oggi ha un senso, ovvero viene utilizzato molto o quasi per nulla?
Perchè vedo che il vu+ zero non ce l'ha.
Vu zero a cui manca anche l'HEVC, questo standard viene utilizzato solo sulle trasmissioni satellitari il 4k o anche 1080?
E'/sarà una grave mancanza quella di questo standard negli anni a venire?
Tutte queste mancanze (ipotizzando di prendere un tv 4k più in la) sono un problema attuale e per i prossimi anni?
Sto valutando anche zgemma h5.2s che è quello che costa meno e offre triplo tuner dvb-s2, dvb-s2x e dvb-t2, hevc e multistream (anche se sinceramente non so a cosa serva).
Dernière modification par leon360 ; 23/03/2018 à 00h31.
Règles de messages