Page 3 sur 8 PremièrePremière 12345 ... DernièreDernière
Affichage des résultats 21 à 30 sur 79
  1. #21
    Date d'inscription
    mai 2016
    Messages
    162
    Thanks
    8
    Total, Thanks 23 fois
    Pouvoir de réputation
    96

    Re: zgemma h2h + robijay openatv + tessera tvsat hd

    Ciao Stirich,
    stasera appena torno a casa provo a fare la verifica che mi hai consigliato.

    Per quanto riguarda l'lnb secondo te sono valide le indicazioni che ho trovato qui, posso seguirle?!:
    Come sostituire un LNB illuminatore Parabola Satellitare
    Quale tipo mi consigli di comperare, nel caso fosse necesario doverlo sostituire?!

    Una risposte: per adesso la TV è solo in una stanza, ma magari un domani vorrei portare i cavi anche nella stanza dei miei figli
    Alcune domande:
    l'lnb deve essere solo hotbird o hotbird+astra (monoblocco)?
    dove verifico se è stato impostato per un solo satellite o anche astra?!
    Una o più calate
    che cosa si intende per calate?!

    Grazie tante e chiedo scusa per la banalità delle mie domande, ma ne so veramente poco
    Star ZGemma H2.H

  2. # ADS
    zgemma h2h + robijay openatv + tessera tvsat hd
    Ich'har Circuit publicitaire
    Date d'inscription
    Toujours
    Messages
    Plusieurs
     
  3. #22
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 062
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    108

    Re : zgemma h2h + robijay openatv + tessera tvsat hd

    Per sapere quale LNB stai utilizzando basta guardare la parabola se c'è un solo occhio è solo hotbird, se sono due c'è anche astra.
    A questo punto puoi scegliere se vuoi vedere hotbird solamente o hotbird+ astra, nel secondo caso esistono LNB monoblocco per parabole da 80 cm come quello che c'è nel link in basso a desta che addirittura ha 4 uscite gemelle per altrettante calate in 4 stanze, in questo caso consiglio questo:
    **Contenu caché: Cliquez sur Thanks pour afficher. **

    Se ti interessa solo hotbird c'è questo:
    **Contenu caché: Cliquez sur Thanks pour afficher. **

    Ci sono anche a sole due uscite.
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  4. #23
    Date d'inscription
    mai 2016
    Messages
    162
    Thanks
    8
    Total, Thanks 23 fois
    Pouvoir de réputation
    96

    Re: zgemma h2h + robijay openatv + tessera tvsat hd

    Allora: il Signal Finder mi da 0% sia per AGR sia per SNR,
    ma se alla voce Transpoder cambio i valori e li porto ad esempio a 10834 V 27500 3/4 allora i valori di AGR e SNR arrivano quasi a 100%
    Il problema è che adesso non so come andare avanti
    Star ZGemma H2.H

  5. #24
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 062
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    108

    Re : zgemma h2h + robijay openatv + tessera tvsat hd

    Devi metterti su un canale visibile, anche FTA, poi chiamare il Signal Finder e controllare i due parametri.
    Vedrai che può esserci differenza tra un canale e un altro, questo dipende dalla potenza del segnale erogato.

    Se guardi quando cambi canale nella barra sotto dovrebbe comparire il parametro SNR per ogni singolo canale.
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  6. #25
    Date d'inscription
    mai 2016
    Messages
    162
    Thanks
    8
    Total, Thanks 23 fois
    Pouvoir de réputation
    96

    Re: Re : zgemma h2h + robijay openatv + tessera tvsat hd

    Ok, più tardi faccio la prova.
    Intanto volevo allegare queste foto delle parabole che sono installate sul tetto.
    In quella ritratta nella prima foto ho visto che l'lnb è attaccato con del nastro adesivo, potrebbe essere questa la causa del cattivo funzionamento?!20191001_215750.jpg20191001_215652.jpg20191001_215757.jpg
    Star ZGemma H2.H

  7. #26
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 062
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    108

    Re : zgemma h2h + robijay openatv + tessera tvsat hd

    Come vedi non mi sbagliavo pensando all'lnb, il nastro adesivo ostacola la ricezione, è stato messo perché rompendosi la plastica entrava acqua, avrebbe dovuto essere una soluzione provvisoria, va comunque cambiato.
    E' a due uscite gemelle indipendenti e va a servire due stanze ed è solo hotbird.
    L'altra parabola è una "prime focus" che non si usano più da diverso tempo.

    Scegli quale acquistare, al limite se non riesci tu a sostituirlo in sicurezza chiama l'antennista.
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  8. #27
    Date d'inscription
    mai 2016
    Messages
    162
    Thanks
    8
    Total, Thanks 23 fois
    Pouvoir de réputation
    96

    Re: zgemma h2h + robijay openatv + tessera tvsat hd

    A questo punto mi sembra che la scelta potrebbe ricadere sulla seconda delle soluzioni da te prospettate (Opticum LQP 04 ore Quad LNB9 o mi sbaglio?!
    Non ho problemi a sostituirlo, dato che ho il tetto a terrazza.
    Secondo te quelle indicazioni date in quel link che ho postato in precedenza sono valide?!
    Grazie mille Stirich
    Star ZGemma H2.H

  9. #28
    Date d'inscription
    mai 2016
    Messages
    162
    Thanks
    8
    Total, Thanks 23 fois
    Pouvoir de réputation
    96

    Re: Re : zgemma h2h + robijay openatv + tessera tvsat hd

    Citation Envoyé par stirich Voir le message
    Devi metterti su un canale visibile, anche FTA, poi chiamare il Signal Finder e controllare i due parametri.
    Ho messo su Rai yoyo HD e dal signal finder l'SNR è 90%, mentre l'AGC è all'86%

    ...dimenticavo: quali canali posso vedere con il satellite Astra?!
    Grazie sempre

    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
    Star ZGemma H2.H

  10. #29
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 062
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    108

    Re : zgemma h2h + robijay openatv + tessera tvsat hd

    L'lnb Opticum LQP 04 ore Quad LNB te lo consiglio vivamente anche per quello che costa (16 €), lo sto usando in questo momento.
    Nel link che citi le istruzioni sono valide e aggiungo: stacca il ricevitore dalla presa di corrente prima di iniziare il lavoro, presta attenzione che non vi sia cortocircuito quando monterai il connettore "F", le uscite che rimarranno momentaneamente inutilizzate avvolgile con del nastro adesivo o meglio con dei tappi di gomma in modo che non entri umidità.
    Per altre info chiedi pure.
    L'lnb Opticum LQP 04 ore Quad LNB te lo consiglio vivamente anche per quello che costa (16 €), lo sto usando in questo momento.
    Nel link che citi le istruzioni sono valide e aggiungo: stacca il ricevitore dalla presa di corrente prima di iniziare il lavoro, presta attenzione che non vi sia cortocircuito quando monterai il connettore "F", le uscite che rimarranno momentaneamente inutilizzate avvolgile con del nastro adesivo o meglio con dei tappi di gomma in modo che non entri umidità.
    Per altre info chiedi pure.

    P.S. Su Astra c'è tanta roba (per poca spesa in più) puoi tranquillamente mettere il dual feed.
    Riguardo il signal finder è la conferma che la parabola è puntata correttamente, il problema è che con l'lnb guasto non prendi tutti i canali.
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  11. #30
    Date d'inscription
    mai 2016
    Messages
    162
    Thanks
    8
    Total, Thanks 23 fois
    Pouvoir de réputation
    96

    Re: zgemma h2h + robijay openatv + tessera tvsat hd

    una volta installato lnb, ho necessariamente bisogno di uno strumento per la ricerca del segnale o si può provare a farlo empiricamente?!

    Grazie mille Stirich, procedo con l'acquisto e ti faccio sapere più in là come è andata
    Dernière modification par Lanalora68 ; 03/10/2019 à 08h18. Motif: dimenticavo di chiedere
    Star ZGemma H2.H

Page 3 sur 8 PremièrePremière 12345 ... DernièreDernière

Règles de messages

  • Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
  • Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
  • Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
  • Vous ne pouvez pas modifier vos messages
  •