Page 1 sur 2 12 DernièreDernière
Affichage des résultats 1 à 10 sur 19

Discussion: Zgemma 2h2 e Tivusat

  1. #1
    Date d'inscription
    septembre 2016
    Messages
    7
    Thanks
    0
    Total, Thanks 5 fois
    Pouvoir de réputation
    0

    Zgemma 2h2 e Tivusat

    Buonasera, premesso che sono completamente a digiuno delle più basilari nozioni di questo (per me) nuovo mondo ho cercato nell'ultima settimana di formarmi un'idea generale di come configuare le varie opzioni e delle possibilità di un sistema linux.

    In breve ho comprato un zgemma h2h e una scheda tivusat gold che ho attivato, risulta attivata, ma non c'è verso che funzioni. Ho provato con diversi immagini e diverse softcam (cccam 2.3.0, oscam, doscam 0,25) seguendo pedissequamente le istruzioni del forum e le esperienze condivise da altri e cercando nel frattempo di capire ma... nulla. Ormai sono quasi vicino alla resa anche se la cosa mi brucia un po', lo ammetto.

    Ci sarebbe qualche "anima pia" che mi possa accompagnare come un Virgilio moderno in questo viaggio attraverso gli inferi della non conoscenza?

    Grazie mille.
    Zgemma h2h OpenATV 5.3

  2. # ADS
    Zgemma 2h2 e Tivusat
    Ich'har Circuit publicitaire
    Date d'inscription
    Toujours
    Messages
    Plusieurs
     
  3. #2
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 062
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    108

    Re : Zgemma 2h2 e Tivusat

    Prova con CCcam 2.3.0 con scheda inserita e la attivi col tasto verde, vai su un canale tivusat e se non schiarisce fai: tasto blu\softcam\softcam panel e vedi vedi se compaiono sotto delle scritte con dicitura caid=0183D oppure 0183E, con quest'ultimo caid ad un utente di questo forum ha funzionato, non vorrei che se fosse più nuova con caid successivo ....

    P.S. Come promo post sarebbe gradita un breve presentazione qui: Saluti
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  4. #3
    Date d'inscription
    septembre 2016
    Messages
    7
    Thanks
    0
    Total, Thanks 5 fois
    Pouvoir de réputation
    0

    Re: Zgemma 2h2 e Tivusat

    Grazie mille della risposta, ho seguito le tue indicazioni (anche per la presentazione) e nel pannello indicato non ci sono riferimenti al caid. Allego uno screenshot:
    IMG_3659.JPG
    Sembra che gli ECM non ricevano risposta dalla smart card, di seguito gli Entiltlements:
    card reader /dev/sci0
    handled 5072(0) ecms and 2(2) emms

    Nagra card 414567e7
    601, rM87

    Grazie ancora.
    Zgemma h2h OpenATV 5.3

  5. #4
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 062
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    108

    Re : Zgemma 2h2 e Tivusat

    Evidentemente non funzionando non arrivano info ed ecm nel softcan panel.
    La card tivusat l'hai acquistata allegata alla cam oppure da un privato in internet? Era già attivata? L'hai provata su un decoder certificato tivusat? Sempre da decoder certificato controlla se fa vedere il caid della carta, oppure se si può risalire attraverso il numero seriale collegandoti anche sul sito tivusat se desse altre info oltre l'attivazione:
    **Contenu caché: Cliquez sur Thanks pour afficher. **

    (devi cliccare sul cuore nero qui a destra per visualizzare il link)
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  6. #5
    Date d'inscription
    mars 2015
    Messages
    1 271
    Thanks
    0
    Total, Thanks 1 082 fois
    Pouvoir de réputation
    111

    Re: Zgemma 2h2 e Tivusat

    Citation Envoyé par sondalaser Voir le message
    Grazie mille della risposta, ho seguito le tue indicazioni (anche per la presentazione) e nel pannello indicato non ci sono riferimenti al caid. Allego uno screenshot:
    IMG_3659.JPG
    Sembra che gli ECM non ricevano risposta dalla smart card, di seguito gli Entiltlements:
    card reader /dev/sci0
    handled 5072(0) ecms and 2(2) emms

    Nagra card 414567e7
    601, rM87

    Grazie ancora.
    Collegati alla web if di cccam e vedi se legge la scheda. Non è che l'hai messa al contrario?
    P.s. x accedere vai all'indirizzo della tv alla porta 16001
    Amiko A3 combo Android +spark -- 4K--

    Gigablue 800se plus combo--- openATV 5.1----
    Per capire meglio come funziona questo forum leggi
    >>>http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/faq-53467.html<<<

  7. #6
    Date d'inscription
    septembre 2016
    Messages
    7
    Thanks
    0
    Total, Thanks 5 fois
    Pouvoir de réputation
    0

    Re: Zgemma 2h2 e Tivusat

    L'ho acquistata sigillata (senza cam) da un negozio via ebay con tanto di scontrino ed era da attivare. L'ho attivata e sul sito risulta attivata e purtroppo non ho un decoder certificato per testarla.

    Webif la legge:

    "card reader /dev/sci0handled 7443(0) ecms and 2(2) emms

    Nagra card 414567e7
    601, rM87"

    Ti viene in mente qualcos'altro su cui posso agire? Grazie.

    Comunque è una gold HD e dovrebbe quindi essere una 183E.
    Zgemma h2h OpenATV 5.3

  8. #7
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 062
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    108

    Re : Zgemma 2h2 e Tivusat

    Sì, avevo capito che era la oro HD per quello che ho detto che ad un altro utente di qui ha funzionato con CCcam 2.3.0 ed era proprio la 183E e doscam 0.25 non la leggeva.
    E' molto probabile che quando l'hai attivata la scheda non abbia ricevuto il log di attivazione in quanto non inserita nel decoder, prova così: lasci acceso il decoder con la scheda inserita (chip verso il basso) con CCcam 2.3.0 attiva e su un canale tivusat, ti colleghi al sito oppure telefoni per farti rimandare il log di attivazione, prendi una scusa qualsiasi se ti chiedessero del mancato funzionamento, tempo 10\15 min e arriva la luce.
    Tieni sottomano i tuoi dati e il numero del Canone RAI, possono chiederti il modello del ricevitore, ti consiglio "Humax Tivumax Easy HD-6400S Ricevitore Digitale Satellitare", in bocca al lupo, ciao|
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  9. #8
    Date d'inscription
    septembre 2016
    Messages
    7
    Thanks
    0
    Total, Thanks 5 fois
    Pouvoir de réputation
    0

    Re: Re : Zgemma 2h2 e Tivusat

    Citation Envoyé par stirich Voir le message
    Sì, avevo capito che era la oro HD per quello che ho detto che ad un altro utente di qui ha funzionato con CCcam 2.3.0 ed era proprio la 183E e doscam 0.25 non la leggeva.
    E' molto probabile che quando l'hai attivata la scheda non abbia ricevuto il log di attivazione in quanto non inserita nel decoder, prova così: lasci acceso il decoder con la scheda inserita (chip verso il basso) con CCcam 2.3.0 attiva e su un canale tivusat, ti colleghi al sito oppure telefoni per farti rimandare il log di attivazione, prendi una scusa qualsiasi se ti chiedessero del mancato funzionamento, tempo 10\15 min e arriva la luce.
    Tieni sottomano i tuoi dati e il numero del Canone RAI, possono chiederti il modello del ricevitore, ti consiglio "Humax Tivumax Easy HD-6400S Ricevitore Digitale Satellitare", in bocca al lupo, ciao|

    Grazie mille davvero per i tuoi consigli e il tuo tempo. Domani li contatto e ti faccio sapere.

    Notte
    Zgemma h2h OpenATV 5.3

  10. #9
    Date d'inscription
    mars 2015
    Messages
    1 271
    Thanks
    0
    Total, Thanks 1 082 fois
    Pouvoir de réputation
    111

    Re: Zgemma 2h2 e Tivusat

    Di solito si attiva anche con cccam con inserisci la in un decoder tivusat e tempo 10 min parte ..

    O se nn sbaglio anche scam 3.59 la attiva...
    Amiko A3 combo Android +spark -- 4K--

    Gigablue 800se plus combo--- openATV 5.1----
    Per capire meglio come funziona questo forum leggi
    >>>http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/faq-53467.html<<<

  11. #10
    Date d'inscription
    mai 2014
    Messages
    249
    Thanks
    7
    Total, Thanks 111 fois
    Pouvoir de réputation
    121

    Re : Zgemma 2h2 e Tivusat

    ciao la migliore cam per tvsat e la scam 3.60 cerca di scaricartela non devi configurare nulla e' gia pronta metti il decoder su canale 5 poi ti colleghi con il sito tvsat e chiedi di rimandare l'attivazione perche' viene mandata solo 24 ore dopodiche se per qualche motivo non e' stata ricevuta dalla carta devi chiamare di nuovo dicendo che non si era attivata e vedrai che funziona , ciaoo.
    VU-DUO-500S-800HD-CLOUD-IBOX-500HD-IPBOX910HD-OPENBOX HD-7020S-ECC.ECC.ECC.

Page 1 sur 2 12 DernièreDernière

Les tags pour cette discussion

Règles de messages

  • Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
  • Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
  • Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
  • Vous ne pouvez pas modifier vos messages
  •