Page 2 sur 4 PremièrePremière 1234 DernièreDernière
Affichage des résultats 11 à 20 sur 31
  1. #11
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 063
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    109

    Re : Vu+ Solo SE, aiuto per configurazione e visione canali..

    Disattiva la doscam 0.25 (tasto blu) e metti il decoder in standby, con filezilla entri nel decoder e sostituisci il doscam.cfg presente con questo indicato qui nel code e dai i permessi a 755.
    doscam.cfg
    Code:
    [global]
    logfile = /var/log/oscam.log
    maxlogsize = 200
    lb_save = 100
    lb_max_ecmcount = 12
    zeroconf = 0
    
    [cccam]
    nodeid = 8F2A068F10961428
    version = 2.3.0
    
    [dvbapi]
    request_mode = 0
    reopenonzap = 1
    user = localuser
    boxtype = dreambox
    
    [monitor]
    hideclient_to = 15
    
    [webif]
    httpport = 16004
    httpallowed = 192.168.1.101-192.168.1.255
    hideclient_to = 15
    
    [reader]
    label = emu
    protocol = constcw
    device = /usr/keys/SoftCam.Key
    caid = 0100,0500,0600,1800,090F,093E,0D00,2600,4A00,FF00
    group = 1
    zeroconf = 0
    
    [reader]
    label = Cline_1
    protocol = cccam
    device = xxx.xxxxxx.xx,porta
    user = xxxxxxxx
    password = xxxxxxx
    inactivitytimeout = 30
    group = 2
    cccversion = 2.1.3
    Ti consiglio di utilizzare l'editor "Notepad++" in alternativa puoi usare il blocco note di windows però attenzione che non rimanga poi l'estensione .txt.

    Ora dovrai mettere il softcam.key in: /usr/keys/SoftCam.Key (il percorso deve corrispondere a quello indicato nel reader alla voce "device") che scaricherai qui:
    **Contenu caché: Cliquez sur Thanks pour afficher. **


    Col tasto blu attiverai la doscam 0.25 e dovresti vedere Tivusat e gli svizzeri.

    Nell'ultimo reader metterai la cline che ti darà Enzo e vedrai anche tutto il resto.
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  2. # ADS
    Vu+ Solo SE, aiuto per configurazione e visione canali..
    Ich'har Circuit publicitaire
    Date d'inscription
    Toujours
    Messages
    Plusieurs
     
  3. #12
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Localisation
    Italie du Nord
    Messages
    5 309
    Thanks
    103
    Total, Thanks 11 139 fois
    Pouvoir de réputation
    122

    Re : Vu+ Solo SE, aiuto per configurazione e visione canali..

    In alternativa al file softcam.key puoi usare il file oscam.key
    Vu Plus Zero - Vu Plus Solo SE V2

  4. #13
    Date d'inscription
    mars 2018
    Messages
    175
    Thanks
    23
    Total, Thanks 18 fois
    Pouvoir de réputation
    75

    Re: Re : Vu+ Solo SE, aiuto per configurazione e visione canali..

    Citation Envoyé par stirich Voir le message
    Disattiva la doscam 0.25 (tasto blu) e metti il decoder in standby, con filezilla entri nel decoder e sostituisci il doscam.cfg presente con questo indicato qui nel code e dai i permessi a 755.
    doscam.cfg
    Code:
    [global]
    logfile = /var/log/oscam.log
    maxlogsize = 200
    lb_save = 100
    lb_max_ecmcount = 12
    zeroconf = 0
    
    [cccam]
    nodeid = 8F2A068F10961428
    version = 2.3.0
    
    [dvbapi]
    request_mode = 0
    reopenonzap = 1
    user = localuser
    boxtype = dreambox
    
    [monitor]
    hideclient_to = 15
    
    [webif]
    httpport = 16004
    httpallowed = 192.168.1.101-192.168.1.255
    hideclient_to = 15
    
    [reader]
    label = emu
    protocol = constcw
    device = /usr/keys/SoftCam.Key
    caid = 0100,0500,0600,1800,090F,093E,0D00,2600,4A00,FF00
    group = 1
    zeroconf = 0
    
    [reader]
    label = Cline_1
    protocol = cccam
    device = xxx.xxxxxx.xx,porta
    user = xxxxxxxx
    password = xxxxxxx
    inactivitytimeout = 30
    group = 2
    cccversion = 2.1.3
    Ti consiglio di utilizzare l'editor "Notepad++" in alternativa puoi usare il blocco note di windows però attenzione che non rimanga poi l'estensione .txt.

    Ora dovrai mettere il softcam.key in: /usr/keys/SoftCam.Key (il percorso deve corrispondere a quello indicato nel reader alla voce "device") che scaricherai qui:
    ***Hidden content cannot be quoted.***

    Col tasto blu attiverai la doscam 0.25 e dovresti vedere Tivusat e gli svizzeri.

    Nell'ultimo reader metterai la cline che ti darà Enzo e vedrai anche tutto il resto.
    Citation Envoyé par ilcorsarorosso Voir le message
    In alternativa al file softcam.key puoi usare il file oscam.key

    mi son messo al mac che non si sa per quale motivo su pc win 10 nonostante imposti l'ip e tutto nella scheda di rete del pc, non riesco ad aver accesso al ricevitore e nemmeno a dargli la rete.. al contrario del mac.
    Comunque lo faccio in tempo reale e vi faccio sapere tra poco




    Per i permessi 755 come si danno?
    Risolto ho capito che i permessi li si danno direttamente da ftp, nel mio caso da filezilla, tasto destro -> permessi

    Per le cline io non ho rete fissa come ho detto e sto usando una promo da 4gb condivisa dal telefono in wifi sul mac.. e dal mac via ethernet sul ricevitore, dato che non possiedo wifi usb per il ricevitore.
    Poi non so se per provare una cline consuma mb o pochi kb ogni tot.
    Se consuma una manciata di kb ogni ora lo potrei anche testare.
    Ma prima devo capire bene tutti i procedimenti sennò non ne cavo piede.
    Sto andando passo passo proprio perchè son novizio e non voglio fare casini, anche perchè in ftp tocchi qualcosa di sbagliato e basta un attimo..

    Aggiungo che nel percorso che mi hai detto /usr/keys/ mi trovo già un file softcam.key
    Devo sostituirlo comunque?

    E per vedere se doscam sta funzionando, dato che attualmente son puntato su astra, che canale potrei testare che solitamente è buio e con doscam vede la luce?
    (il doppio illuminatore per prendere hotbird e quindi $vizz me lo dovrebbero installare a breve)


    Dernière modification par leon360 ; 06/04/2018 à 18h04.
    Vu+ SOLO SE V2 - Dual Tuner DVB-S2 con Black Hole 3.1.0A

  5. #14
    Date d'inscription
    mars 2018
    Messages
    175
    Thanks
    23
    Total, Thanks 18 fois
    Pouvoir de réputation
    75

    Re: Vu+ Solo SE, aiuto per configurazione e visione canali..

    Ho fatto tutto, ma non so come verificare se funziona.
    Avrei bisogno di sapere su Astra quali canali potrei testare che sono normalmente bui e che con doscam vanno.

    Spiego cosa ho fatto per dare qualche informazione in più.

    Creato il file doscam.cfg copiando quello che mi è stato indicato, son stato attento a rinominare il file proprio per non tenerlo come file di testo
    (ma questo poco male.. ad usare il computer mi ritengo discretamente capace).
    ho cancellato il file doscam.cfg che era sul ricevitore nel percorso
    /etc/tuxbox/config/doscam25

    e l'ho sostituito con quello creato, su filezilla, tasto destro sul file, permessi e impostato 755

    Poi sono andato nel percorso
    /usr/keys
    e ho cancellato il file SoftCam.Key esistente e l'ho sostituito con quello che mi è stato postato.


    Ho notato però una cosa, il file softcam.key che mi è stato postato possiede i permessi 644, devo cambiare anche questo e dare 755?

    Nel topic riguardante doscam avevo letto che ai seguenti file presenti nel percorso /etc/tuxbox/config/doscam25
    doscam.cfg
    doscam.dvbapi
    doscam.services
    doscam.srvid

    Vanno attribuiti i permessi 755, è così?

    Perchè a parte il file doscam fatto, mi sono accorto che i file
    doscam.dvbapi
    doscam.services
    doscam.srvid
    hanno come permessi il codice 766

    Attendo vostre notizie
    Dernière modification par leon360 ; 06/04/2018 à 19h13.
    Vu+ SOLO SE V2 - Dual Tuner DVB-S2 con Black Hole 3.1.0A

  6. #15
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 063
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    109

    Re : Vu+ Solo SE, aiuto per configurazione e visione canali..

    Potresti anche agire così finché non avrai hotbird: installa dal pannello del decoder (plugin\tasto verde) la CCam 2.3.0, cerca con filezilla il file CCcam.cfg è probabile che trovi CCcam.sample, lo rinomini in CCcam.cfg (scritto con le 2 maiuscole), cancelli il contenuto e ci copi la cline che ti darà Enzo, disattivi la doscam 0.25 e attivi la CCcam 2.3.0.
    Dopo che avrai guardato i canali con la cline disattiverai la CCcam 2.3.0 così la cline non potrà connettersi al server e non consumerai i bytes.
    N.B. Con doscam 0.25 e Oscam attiva e con dentro la cline anche quando il decoder è in standby questa si collega al server.

    Non ho astra e non so quali canali siano apribili con softcam.key, quello che hai già lo puoi provare ed eventualmente salvarlo, il mio sono sicuro che funziona.
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  7. #16
    Date d'inscription
    mars 2018
    Messages
    175
    Thanks
    23
    Total, Thanks 18 fois
    Pouvoir de réputation
    75

    Re: Re : Vu+ Solo SE, aiuto per configurazione e visione canali..

    Citation Envoyé par stirich Voir le message
    Potresti anche agire così finché non avrai hotbird: installa dal pannello del decoder (plugin\tasto verde) la CCam 2.3.0, cerca con filezilla il file CCcam.cfg è probabile che trovi CCcam.sample, lo rinomini in CCcam.cfg (scritto con le 2 maiuscole), cancelli il contenuto e ci copi la cline che ti darà Enzo, disattivi la doscam 0.25 e attivi la CCcam 2.3.0.
    Dopo che avrai guardato i canali con la cline disattiverai la CCcam 2.3.0 così la cline non potrà connettersi al server e non consumerai i bytes.
    N.B. Con doscam 0.25 e Oscam attiva e con dentro la cline anche quando il decoder è in standby questa si collega al server.

    Non ho astra e non so quali canali siano apribili con softcam.key, quello che hai già lo puoi provare ed eventualmente salvarlo, il mio sono sicuro che funziona.
    Gentilissimo.
    Ma con l'utilizzo delle cline quando dati si potranno mai consumare all'ora o più?
    Ma se come dici dopo che ho guardato i canali, disconnetto in modo tale che la cline non può connettersi al server e non consumare i byte, di conseguenza non si vede più niente praticamente subito esatto?
    perchè i codici mi pare cambino ogni tot secondi.
    Per il discorso connessine standby poco male, dato che devo collegarlo via cavo, e quindi gli toglierei di forza la rete staccando il cavo lan.
    Ma con le cline cosa si riesce a vedere? anche gli $vizz?
    Il cielo nostrano mi sa che non si vede invece nemmeno con quelle o sbaglio?

    Una cortesia, guarda il post che ho scitto poco sopra e dimmi qualcosa di più sui permessi, se devo modificarli in altri file o lasciarli come sono.
    Dernière modification par leon360 ; 06/04/2018 à 19h31.
    Vu+ SOLO SE V2 - Dual Tuner DVB-S2 con Black Hole 3.1.0A

  8. #17
    Date d'inscription
    juillet 2013
    Localisation
    NAPOLI it
    Messages
    12 602
    Thanks
    1 542
    Total, Thanks 19 519 fois
    Pouvoir de réputation
    10

    Re : Vu+ Solo SE, aiuto per configurazione e visione canali..

    I permessi li dai 755 anche al resto e non sbagli
    Su astra non credo ci sia molto da vedere con softcamkey, con quella e doscam parliamo degli svizzeri che son il tuo obbiettivo primario, lo so l'appetito vien mangiando
    Con cline vedi molto di piu, noi IT ci guardiamo M7, e gli svizzeri ovviamente
    Di preciso il consumo non saprei dirti ma e poca roba, una stringa ogni 10 sec, consumi 10 volte tanto con una conversazione su zap, poi prova e ci dirai tu il consumo esatto

    Si Dieu existe, j'espère qu'il a une bonne excuse

    Woody Allen

    Non rispondo a cose che gia hanno la loro risposta nelle FAQ
    LE FAQ LEGGETELE


    Mutant HD51 - GT Media V8UHD

  9. #18
    Date d'inscription
    mars 2018
    Messages
    175
    Thanks
    23
    Total, Thanks 18 fois
    Pouvoir de réputation
    75

    Re: Vu+ Solo SE, aiuto per configurazione e visione canali..

    Grazie
    magari domani se possibile proverei una cline, però devo capire come devo fare esattamente per configurare il tutto, file compresi, in modo da usarla.
    Da quello che ha detto stirich devo scaricare CCcam 2.3.0 e poi modificare il file CCcam.sample o cfg quello vedrò come si chiama.
    Anche quello poi da vedere in quale percorso lo trovo, perchè con Filezilla ho provato a cercare il file doscam.cfg con la funzione cerca, ma non è vero che ha trovato qualche file con quel nome, nonostante ci fossero.

    Poi mi piacerebbe capire piano piano tutti questi parametri, stringhe che ci sono nei file, come ad esempio quello doscam.cfg o simili, sulla base di cosa vengono scritte, perchè ci sarà per forza di cose un significato dietro, capire poi come si modificano, insomma se uno può lavorarci per conto proprio o no.
    Perchè ora come ora non ho la più pallida idea di cosa sto facendo, sto solo seguendo le vostre indicazioni, e davvero vi ringrazio di cuore perchè mi state aiutando non poco e nonostante questo sia lo spirito dei forum in generale, non è quello che accade in tutti i forum, e non intendo solo riguardanti il mondo del sat ma in generale.
    Mi fa piacere essere finito su questo forum prima ancora di comprare il ricevitore, e aver trovato delle persone come voi che mi hanno aiutato con poche indicazioni anche su cosa comprare.

    Davvero grazie ancora per l'aiuto che mi state dando e grazie di sopportarmi
    Vu+ SOLO SE V2 - Dual Tuner DVB-S2 con Black Hole 3.1.0A

  10. #19
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 063
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    109

    Re : Vu+ Solo SE, aiuto per configurazione e visione canali..

    Personalmente i file: doscam.dvbapi, doscam.services e doscam.srvid non li ho mai messi e ha sempre funzionato, non so se ci fossero o meno, non li ho mai cercati.... è da diverso tempo che non uso Doscam, ora faccio tutto con Oscam-emu che mi aggiorna bene la card tivusat, cosa che con doscam non mi aggiornava sempre i diritti.

    Quando dicevo di disattivare la doscam 0.25 per non consumare bytes mi riferivo al decoder connesso mentre guardavi canali FTA.

    Non conosco la tua immagine e non posso dirti dove si trova il CCcam.cfg (o.sample) faccio una ricerca se trovo la struttura delle directory.

    Hai la scheda tivùsat? Se sì, qual'è?

    Aggiornamento: ho eseguito la ricerca e il file CCcam.cfg (o.sample) a me risulta trovarsi in \etc.
    Dernière modification par stirich ; 06/04/2018 à 22h23.
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  11. #20
    Date d'inscription
    juillet 2013
    Localisation
    NAPOLI it
    Messages
    12 602
    Thanks
    1 542
    Total, Thanks 19 519 fois
    Pouvoir de réputation
    10

    Re : Vu+ Solo SE, aiuto per configurazione e visione canali..

    Si su BH si trova in /etc, ma solo dopo aver installato la cccam
    Che e la piu semplice percio la piu utilizzata, cancelli il contenuto e ci incolla le cline salvi, finito
    Prima di cancellare leggi se te la cavi co l'inglese sono info preziose

    Si Dieu existe, j'espère qu'il a une bonne excuse

    Woody Allen

    Non rispondo a cose che gia hanno la loro risposta nelle FAQ
    LE FAQ LEGGETELE


    Mutant HD51 - GT Media V8UHD

Page 2 sur 4 PremièrePremière 1234 DernièreDernière

Discussions similaires

  1. Aiuto su configurazione inadyn
    Par pedro976 dans le forum Parliamo di tutto
    Réponses: 30
    Dernier message: 06/11/2015, 06h04
  2. Aiuto configurazione Cloudibox3
    Par big.oliver dans le forum Decoder classici
    Réponses: 11
    Dernier message: 07/06/2015, 15h36
  3. Aiuto configurazione dtt
    Par dragone1986 dans le forum DTT
    Réponses: 9
    Dernier message: 20/03/2015, 10h04

Règles de messages

  • Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
  • Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
  • Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
  • Vous ne pouvez pas modifier vos messages
  •