Page 1 sur 4 123 ... DernièreDernière
Affichage des résultats 1 à 10 sur 31
  1. #1
    Date d'inscription
    mars 2018
    Messages
    175
    Thanks
    23
    Total, Thanks 18 fois
    Pouvoir de réputation
    74

    Vu+ Solo SE, aiuto per configurazione e visione canali..

    Ciao ragazzi, ho deciso di entrare nel mondo dei decoder linux, mondo per me completamente nuovo e arcano e ho preso il Solo SE v2 (con dual dvb-s2), convinto da voi riguardo la qualità e il supporto di cui godono questi prodotti.
    Il decoder non è ancora tra le mie mani, lo sarà settimana prossima.
    Potrò iniziare a provarlo solo con la parabola puntata su astra, poi dovrebbe venire un amico tecnico a mettere il doppio illuminatore (per astra-hotbird)e puntare al meglio l'antenna.
    Sono qui a chiedere il vostro aiuto su cosa devo fare per utilizzarlo al meglio.
    Premetto che non ho connessione ad internet fissa, ma solo saltuariamente attivo delle promo dati sul cellulare che poi condivido utilizzando il telefono come router wifi.
    (qualora volessi utilizzarla sul decoder, condividerò la rete sul computer, e poi collegherò via lan il ricevitore al pc)
    Ho voluto precisare questo perchè so che questo genere di prodotti possono offrire il massimo potenziale solo se collegati alla rete.
    Ciò premesso sono appassionato di F1 e moto mondiale e purtroppo ormai le gare in live sono visibili solo sulla pay tv, tranne qualche gp che viene dato live su tv8.
    Attualmente su asta guardo in SD ma live i gp sui canali tedeschi, F1 su RTL e la m0to Gp su eur0sp0rt.
    Purtroppo anche l'anno scorso non tutti i gp sono stati dati e quest'anno sarà probabilmente la stessa cosa, perciò avrei la necessità di vedere altri canali che trasmettono questi sport.
    Ora non so tutti i canali a cui potrei accedere e sui quali vengono trasmessi, ma so che vengono trasmessi sui canali $vi$$.. sia italiani che tedeschi.
    Mi è stato detto che potrei vederli senza l'utilizzo della connessione.
    Ora come vi ho scritto io sono nuovo di questo mondo e non so da dove cominciare, ho provato a leggere qualcosa qui sul forum ma non ci ho capito nulla, perchè ovviamente nei topic non vengono spiegate le cose basilari, cosa è doscam, oscam, ecc.. gli emu dal nome ho capito essere ovviamente emulatori ma per il resto non ho idea di come funzionino, ne niente.
    Idem le immagini per il ricevitore, so che ci son varie immagini, che si parla molto di BH, poi non so quale sia la migliore.
    Magari mi consiglierete di utilizzare un'immagine diversa da originale, penso vada flashata, e anche qui io non saprei da dove partire.

    Perciò io avrei bisogno di qualcuno che mi indichi passo passo cosa fare, se non è possibile farlo qui per qualche motivo, può farlo scrivendomi in privato.
    La situazione in breve è questa
    Utente che non conosce il mondo ricevitori linux ed enigma2.
    Ricevitore nuovo
    Assenza di connessione fissa ad internet
    necessità di vedere gli $vi$$ sia italiani che tedeschi ma anche se li conoscete altri canali dove trasmettono questi sport e a cui io possa accedere senza "problemi".

    Questo è quanto.

    Poi avrei una curiosità
    so che utilizzando la connessione ad internet c'è la possibilità di vedere altre cose.. e su questo avrei una domanda
    Da quello che ho capito per fare ciò si usano delle cline che se non ho capito male e detto molto genericamente son dei codici forniti tramite server..
    mettiamo il caso di utilizzare la connessione mobile per sfruttare questa possibilità di visione
    Il consumo di dati utilizzando questo sistema sarebbe elevato o irrisorio?
    Mi spiego, uno streaming tv essendo un flusso video ha un consumo dati elevato, utilizzando i/le cline, la visione avviene tramite il satellite quindi il flusso video non incide e quindi i dati scambiati sulla rete sono pochi e riguardano solo un aggiornamento di codici o sto sbagliando tutto?
    Nel caso sia come detto io, qualcuno sa quantificarmi in qualche modo il consumo di dati che c'è utilizzando questo sistema.
    Mi scuso per essermi dilungato ma essendo un mondo completamente nuovo devo e vorrei imparare.

    Un ringraziamento a tutti
    Dernière modification par leon360 ; 31/03/2018 à 03h18.

  2. # ADS
    Vu+ Solo SE, aiuto per configurazione e visione canali..
    Ich'har Circuit publicitaire
    Date d'inscription
    Toujours
    Messages
    Plusieurs
     
  3. #2
    Date d'inscription
    juillet 2013
    Localisation
    NAPOLI it
    Messages
    12 598
    Thanks
    1 533
    Total, Thanks 19 513 fois
    Pouvoir de réputation
    10

    Re : Vu+ Solo SE, aiuto per configurazione e visione canali..

    (qualora volessi utilizzarla sul decoder, condividerò la rete sul computer, e poi collegherò via lan il ricevitore al pc)
    Sicuro di poter procedere cosi? Hai una chiavetta wifi sul pc? il metodo piu semplice e chiavetta wifi sul decoder e condivisione col cellulare

    Ora non so tutti i canali a cui potrei accedere e sui quali vengono trasmessi, ma so che vengono trasmessi sui canali $vi$$.. sia italiani che tedeschi.
    Certo sui canali a pagamento ci sono tutti, puoi vederli con cline free consumi solo una manciata di byte, senza conessione solo sugli svizzeri credo

    nei topic non vengono spiegate le cose basilari, cosa è doscam, oscam, ecc.. gli emu
    E spiegato tutto, e quel che non capisci puoi chiedere apertamente, niente ban qui se accenni a emu
    Il decoder dovrebbe arrivarti con openPli, gia ottima per cominciare

    Da quello che ho capito per fare ciò si usano delle cline che se non ho capito male e detto molto genericamente son dei codici forniti tramite server.
    Si e un url dove il decoder va a pescare gli ecm, i codici necessari

    Il consumo di dati utilizzando questo sistema sarebbe elevato o irrisorio?
    risposto sopra, il consumo e con iptv, quella scordatela nella tua situazione

    Si Dieu existe, j'espère qu'il a une bonne excuse

    Woody Allen

    Non rispondo a cose che gia hanno la loro risposta nelle FAQ
    LE FAQ LEGGETELE


    Mutant HD51 - GT Media V8UHD

  4. #3
    Date d'inscription
    mars 2018
    Messages
    175
    Thanks
    23
    Total, Thanks 18 fois
    Pouvoir de réputation
    74

    Re: Re : Vu+ Solo SE, aiuto per configurazione e visione canali..

    Citation Envoyé par Enzo Voir le message
    Sicuro di poter procedere cosi? Hai una chiavetta wifi sul pc? il metodo piu semplice e chiavetta wifi sul decoder e condivisione col cellulare


    Certo sui canali a pagamento ci sono tutti, puoi vederli con cline free consumi solo una manciata di byte, senza conessione solo sugli svizzeri credo



    E spiegato tutto, e quel che non capisci puoi chiedere apertamente, niente ban qui se accenni a emu
    Il decoder dovrebbe arrivarti con openPli, gia ottima per cominciare



    Si e un url dove il decoder va a pescare gli ecm, i codici necessari



    risposto sopra, il consumo e con iptv, quella scordatela nella tua situazione

    Sempre gentile Enzo, quando arriverà il ricevitore inizierò allora ad utilizzarlo con la sua immagine originale.
    Quello che intendevo dire io è che in topic specifici come quello doscam per fare un esempio, non ti viene ovviamente spiegato cosa sia una emu ne come vada inserito e come funzioni a livello tecnico, ne come modificarne i parametri dato che chiaramente si parte dal presupposto che uno sia già abbastanza pratico di questo mondo.
    Per questo avrei bisogno di farmi un'infarinatura di base generale ma non saprei su quali topic andare a leggere, cercare di capire a cosa corrispondono tutti i vari termini, come si flasha una immagine ma anche come la si cancella, come si fa ad utilizzare il multiboot ecc..
    Avrei bisogno di leggere guide o topic dove ci sono proprio le basi.

    Riguardo il discorso connessione, non potendo spendere soldi come sai, non posso acquistare anche la chiavetta wifi per il ricevitore.
    Per il resto, il discorso della condivisione della rete lo facevo anche con la vecchia xbox 360 che non aveva ancora il wifi integrato.
    Rete attiva in wifi sul pc e attivavo la condivisione della stessa sulla porta ethernet, ed è sempre andato tutto ok.
    L'ho fatto anche per portare sempre via cavo la connessione da un pc che l'aveva ad un altro privo e anche per portarla alle mie tv che hanno la porta ethernet ma non wifi integrato.
    Salvo problemi particolari quindi dovrebbe tranquillamente funzionare.

    Riguardo l'utilizzo la visione dei canali tramite cline non ho ben capito bene il consumo
    Cioè con le cline il consumo dati riguarda solo l'aggiornamento dei codici per la visione o no?
    Se ad esempio si utilizza la visione con le cline, e si guarda (teoricamente) la tv per 24 ore, si consumo pochi kb esatto?
    Dato che l'utilizzo delle cline prevedono la connessione sempre attiva per comunicare con un server, significa che questi codici vengono costantemente aggiornati, per curiosità ogni quanto avviene l'aggiornamento di questi?

    In definitiva se non ho capito male con cline il flusso dati video passa tramite la parabola esatto, e c'è un consumo dati basso (da capire in 24 ore di visione quanto potrebbe essere questo consumo).
    Al contrario della iptv ( che so cosa è), che trattandosi di streaming consuma molti dati al minuto, cosa a cui ovviamente non potrei puntare.. anche perchè altrimenti se avessi avuto la rete fissa, avrei fatto a meno del ricevitore sfruttando gli streaming, che pur essendo quelli gratuiti non di qualità esagerata, fino a quando avevo la rete fissa mi hanno sempre "salvato", anche se qualche volta gli streaming quando ci sono eventi.. fanno impazzire dato che "saltano" e devi trovare altre soluzioni rapidamente.
    Dernière modification par leon360 ; 31/03/2018 à 17h37.

  5. #4
    Date d'inscription
    juillet 2013
    Localisation
    NAPOLI it
    Messages
    12 598
    Thanks
    1 533
    Total, Thanks 19 513 fois
    Pouvoir de réputation
    10

    Re : Vu+ Solo SE, aiuto per configurazione e visione canali..

    Cioè con le cline il consumo dati riguarda solo l'aggiornamento dei codici per la visione o no?
    Si, per il le guide vedi se trovi sul net, vedro anche io

    per curiosità ogni quanto avviene l'aggiornamento di questi?
    Circa 10 sec, ma non e una costante

    Si Dieu existe, j'espère qu'il a une bonne excuse

    Woody Allen

    Non rispondo a cose che gia hanno la loro risposta nelle FAQ
    LE FAQ LEGGETELE


    Mutant HD51 - GT Media V8UHD

  6. #5
    Date d'inscription
    mars 2018
    Messages
    175
    Thanks
    23
    Total, Thanks 18 fois
    Pouvoir de réputation
    74

    Re: Vu+ Solo SE, aiuto per configurazione e visione canali..

    Ragazzi mi è arrivato il Vu+, in settimana dovrebbero montarmi un lnb doppio, che mi servirà per agganciare astra e hotbird, poi vi chiederò info su come impostare il ricevitore con questa configurazione satellitare.
    Nel frattempo stavo smanettando un po' con il ricevitore.
    Ho aggiornato prima il software originale che era vecchio e poi per provare, dato che il procedimento era facile ho messo la BH 3.0.5.I.
    Adesso vorrei caricare una emu, che mi servirà poi per gli $vizz.. e provarla comunque su astra..
    Ho sentito parlar bene di doscam, voi cosa dite? Cosa consigliate?

    Da novizio in materia, come si installa una emu? che programmi mi devo procurare e quale è il procedimento da seguire?
    Avete qualche guida da seguire?
    Ricordatevi che parto da 0 anzi meno di 0

  7. #6
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Localisation
    Italie du Nord
    Messages
    5 310
    Thanks
    103
    Total, Thanks 11 137 fois
    Pouvoir de réputation
    121

    Re : Vu+ Solo SE, aiuto per configurazione e visione canali..

    Doscam e' perfetta per gli svizzeri , funziona bene come emu e ha il supporto per la card di tivusat , qui trovi un bel po' di info

    Doscam Emu

    e qui puoi scaricare la versione 0.25 , l'ultima in versione autoinstallante per la Black Hole

    **Contenu caché: Cliquez sur Thanks pour afficher. **
    Vu Plus Zero - Vu Plus Solo SE V2

  8. #7
    Date d'inscription
    mars 2018
    Messages
    175
    Thanks
    23
    Total, Thanks 18 fois
    Pouvoir de réputation
    74

    Re: Re : Vu+ Solo SE, aiuto per configurazione e visione canali..

    Citation Envoyé par ilcorsarorosso Voir le message
    Doscam e' perfetta per gli svizzeri , funziona bene come emu e ha il supporto per la card di tivusat , qui trovi un bel po' di info

    Doscam Emu
    Grazie corsaro, ho letto un po' di roba in quel post, me lo aveva consigliato anche Enzo.
    Però non vedo le basi su come mettere l'emu nel ricevitore, quindi la domanda nasce spontanea, per metterla nel vu+ come devo fare?
    Tieni conto che sto proprio a zero con i ricevitori linux, non ho esperienza in merito.
    Puoi consigliarmi qualche guida passo passo su come caricare questa o altre emu, che programmi usare per farlo ecc..?
    Vu+ SOLO SE V2 - Dual Tuner DVB-S2 con Black Hole 3.1.0A

  9. #8
    Date d'inscription
    juillet 2013
    Localisation
    NAPOLI it
    Messages
    12 598
    Thanks
    1 533
    Total, Thanks 19 513 fois
    Pouvoir de réputation
    10

    Re : Vu+ Solo SE, aiuto per configurazione e visione canali..

    Metti il decoder in firma e par la stessa occasione che immagine monta, cosi da sapere di cosa si parla

    Io faccio cosi: installa l'allegato, lo metti nella cartella temp poi dal decoder lo installi, per far questo usa un ftp, io uso winscp ma qualsiasi ftp va bene
    riavvia e avrai linuxpannel nei pluging, li cè di tutto di piu compreso le cam per tutte le immaggine

    **Contenu caché: Cliquez sur Thanks pour afficher. **

    Si Dieu existe, j'espère qu'il a une bonne excuse

    Woody Allen

    Non rispondo a cose che gia hanno la loro risposta nelle FAQ
    LE FAQ LEGGETELE


    Mutant HD51 - GT Media V8UHD

  10. #9
    Date d'inscription
    mars 2018
    Messages
    175
    Thanks
    23
    Total, Thanks 18 fois
    Pouvoir de réputation
    74

    Re: Vu+ Solo SE, aiuto per configurazione e visione canali..

    Citation Envoyé par ilcorsarorosso Voir le message
    Doscam e' perfetta per gli svizzeri , funziona bene come emu e ha il supporto per la card di tivusat , qui trovi un bel po' di info

    Doscam Emu

    e qui puoi scaricare la versione 0.25 , l'ultima in versione autoinstallante per la Black Hole

    ***Hidden content cannot be quoted.***
    Scaricato grazie.
    Chiedo aiuto anche a te, poco sotto.

    Citation Envoyé par Enzo Voir le message
    Metti il decoder in firma e par la stessa occasione che immagine monta, cosi da sapere di cosa si parla

    Io faccio cosi: installa l'allegato, lo metti nella cartella temp poi dal decoder lo installi, per far questo usa un ftp, io uso winscp ma qualsiasi ftp va bene
    riavvia e avrai linuxpannel nei pluging, li cè di tutto di piu compreso le cam per tutte le immaggine

    ***Hidden content cannot be quoted.***
    Enzo son riuscito nell'impresa, alla fine ho visto che in quel pannello c'è anche un sacco di roba che non è per blackhole, insomma c'è di tutto per vari sistemi.
    Nella sezione BH ho notato che doscam è fermo alle versioni 0.20, ma non 0.25.. l'ho comunque installata e poi disinstallata.
    Ad ogni modo dato che alla fine il file doscam 0.25 è sempre un file ipk, e ho capito il procedimento per installare gli ipk.
    Ho spostato il file ipk postato poco sopra dal corsarorosso tramite ftp nella cartella tmp del ricevitore e poi dal ricevitore l'ho installato, il tutto mentre il ricevitore era collegato ad internet.
    Riavviato la gui come richiesto dal ricevitore.
    Poi non so se sbaglio.. ma mentre sono su un canale come 0RF, premo tasto blu per il blue panel, da li imposto al posto di common interface, doscam 0.25
    Però non mi pare funzioni, per lo meno lo sto provando su astra perchè a mio fratello era stato detto che fungeva anche per vedere 0RF.. ma resta tutto nero.
    Ma non è che devo installare qualche altra cosa e/o configurare qualche file per farla funzionare?
    Perchè in altri post come quello che mi avete consigliato di leggere

    Doscam Emu

    Si parla anche di modificare i file.
    In caso dove li trovo? Mi pare che per aprirli basti un semplice editor di testo, ma se li devo modificare, con quali parametri?
    Dernière modification par leon360 ; 06/04/2018 à 12h53.
    Vu+ SOLO SE V2 - Dual Tuner DVB-S2 con Black Hole 3.1.0A

  11. #10
    Date d'inscription
    juillet 2013
    Localisation
    NAPOLI it
    Messages
    12 598
    Thanks
    1 533
    Total, Thanks 19 513 fois
    Pouvoir de réputation
    10

    Re : Vu+ Solo SE, aiuto per configurazione e visione canali..

    Bravo hai cominciato a far un po di cose, doscam e un bel po che non la uso e neanche potrei aiutrti ricordo poco, ma lo fara qualcun altro spero, la misi proprio seguendo quel post, leggi bene ci sono parecchie configuazione funzionante nel post
    Vai in bin e cerca doscam, tasto destro proprieta imposta permessi 775 se non sono cosi,

    Importante è anche tenere aggiornato sempre un softcamchey in var/keys
    Scrivi:
    il ricevitore era collegato ad internet
    Se e cosi ti do una cline (per un po) per fare un po di prove

    Si Dieu existe, j'espère qu'il a une bonne excuse

    Woody Allen

    Non rispondo a cose che gia hanno la loro risposta nelle FAQ
    LE FAQ LEGGETELE


    Mutant HD51 - GT Media V8UHD

Page 1 sur 4 123 ... DernièreDernière

Discussions similaires

  1. Aiuto su configurazione inadyn
    Par pedro976 dans le forum Parliamo di tutto
    Réponses: 30
    Dernier message: 06/11/2015, 07h04
  2. Aiuto configurazione Cloudibox3
    Par big.oliver dans le forum Decoder classici
    Réponses: 11
    Dernier message: 07/06/2015, 16h36
  3. Aiuto configurazione dtt
    Par dragone1986 dans le forum DTT
    Réponses: 9
    Dernier message: 20/03/2015, 11h04

Règles de messages

  • Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
  • Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
  • Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
  • Vous ne pouvez pas modifier vos messages
  •