Page 5 sur 8 PremièrePremière ... 34567 ... DernièreDernière
Affichage des résultats 41 à 50 sur 75
  1. #41
    Date d'inscription
    juillet 2016
    Messages
    252
    Thanks
    159
    Total, Thanks 75 fois
    Pouvoir de réputation
    94

    Re : HiTube 4K Combo DVB-S2X DVB-T2 Linux Enigma2 Wi-Fi

    Citation Envoyé par stirich Voir le message
    Usi in contemporanea anche la card tivusat?
    no
    Citation Envoyé par stirich Voir le message
    Quando usi la cline su Hitube prova a staccare la spina di corrente al Bware e aspetta un po' prima di riprovare con hitube.
    è sempre spento il bware. lo accendo solo, dopo aver spento il hitube, per verificare la cline quando su hitube zoppica.
    e poi la lan a muro è una sola quindi o bware o hitube.

    Citation Envoyé par stirich Voir le message
    ...Per lo spegnimento totale come chiedi tu, prova dal telecomando tasto Menu\spegnimento/riavvio clicca e scegli "deep-standby" se può andarti bene. Io questa opzione non la uso, adopero una ciabatta con interruttore e la notte quando lo uso (da standby) lo spengo completamente togliendo la corrente, così non lo lascio sotto tensione con relativo risparmio dei condensatori nel circuito d'alimentazione (li ho sostituiti allo Humax combo 9000).
    ho risolto con le impostazioni. tastro spegnimento premuto a lungo fa off totale.
    tra l'altro se non si accende il led rosso a conferma totale off credo che non gli faccia bene staccare la spina.

    Citation Envoyé par stirich Voir le message
    Intanto prova ad installare Oscam, se non hai il motorizzato scarica una oscam senza emu, quelle che ci sono nel repository dell'immagine vanno tutte bene, io sto usando la trunk con supporto IPv4 e IPv6, per il resto poi ti dirò, ciao.
    adesso ccam sta andando liscia. se dura non voglio fare altro ;-)
    Citation Envoyé par stirich Voir le message
    Riguardo dreamboxEDIT per visualizzare i comandi sotto devi aumentare la risoluzione dello schermo prima di aprire la finestra "ingranaggio".
    si si è quello il problema che sul portile non ho modo di aumentare risoluzione. devo trovare un monito esterno per quello. magari provo su tv piccolo della cucina.
    Citation Envoyé par stirich Voir le message
    Riguardo i settaggi "Europe, middle est, africa" devi andare nel menu del decoder dove si configurano i tuner, ti posizioni su quello terreste e scegli quella opzione.
    Infatti, la scansione dal plugin Isettinge2 è uLCN.
    c'è solo Italia e sotto italia (europe dvb-t/t2)
    :-(

    Citation Envoyé par stirich Voir le message
    Usi in contemporanea anche la card tivusat?
    no
    Citation Envoyé par stirich Voir le message
    Quando usi la cline su Hitube prova a staccare la spina di corrente al Bware e aspetta un po' prima di riprovare con hitube.
    è sempre spento il bware. lo accendo solo, dopo aver spento il hitube, per verificare la cline quando su hitube zoppica.
    e poi la lan a muro è una sola quindi o bware o hitube.

    Citation Envoyé par stirich Voir le message
    ...Per lo spegnimento totale come chiedi tu, prova dal telecomando tasto Menu\spegnimento/riavvio clicca e scegli "deep-standby" se può andarti bene. Io questa opzione non la uso, adopero una ciabatta con interruttore e la notte quando lo uso (da standby) lo spengo completamente togliendo la corrente, così non lo lascio sotto tensione con relativo risparmio dei condensatori nel circuito d'alimentazione (li ho sostituiti allo Humax combo 9000).
    ho risolto con le impostazioni. tastro spegnimento premuto a lungo fa off totale.
    tra l'altro se non si accende il led rosso a conferma totale off credo che non gli faccia bene staccare la spina.

    Citation Envoyé par stirich Voir le message
    Intanto prova ad installare Oscam, se non hai il motorizzato scarica una oscam senza emu, quelle che ci sono nel repository dell'immagine vanno tutte bene, io sto usando la trunk con supporto IPv4 e IPv6, per il resto poi ti dirò, ciao.
    adesso ccam sta andando liscia. se dura non voglio fare altro ;-)
    Citation Envoyé par stirich Voir le message
    Riguardo dreamboxEDIT per visualizzare i comandi sotto devi aumentare la risoluzione dello schermo prima di aprire la finestra "ingranaggio".
    si si è quello il problema che sul portile non ho modo di aumentare risoluzione. devo trovare un monito esterno per quello. magari provo su tv piccolo della cucina.
    Citation Envoyé par stirich Voir le message
    Riguardo i settaggi "Europe, middle est, africa" devi andare nel menu del decoder dove si configurano i tuner, ti posizioni su quello terreste e scegli quella opzione.
    Infatti, la scansione dal plugin Isettinge2 è uLCN.
    non c'è quella
    io ho messo Italia e sotto Italia (Europe Dvb-t/t2)
    Bware Combo - Octagon SF8008 - GTMedia V8 UHD

  2. # ADS
    HiTube 4K Combo DVB-S2X DVB-T2 Linux Enigma2 Wi-Fi
    Ich'har Circuit publicitaire
    Date d'inscription
    Toujours
    Messages
    Plusieurs
     
  3. #42
    Date d'inscription
    juillet 2016
    Messages
    252
    Thanks
    159
    Total, Thanks 75 fois
    Pouvoir de réputation
    94

    Re : HiTube 4K Combo DVB-S2X DVB-T2 Linux Enigma2 Wi-Fi

    sono riuscito, come dicevi tu, ad avere ordine LNC su DDT!! :-) :-)
    adesso ci sono canali vuoti coi puntini ...
    dicevi che si possono cancellare canali anche da telecomando, giusto?
    come? (alla peggio lo faccio da pc con dogsetting)
    si comincia a vedere un po di luce!

    sono riuscito anche a far rimanere sul display frontale il numero del canale selezionato
    per chi fosse interessato:
    **Contenu caché: Cliquez sur Thanks pour afficher. **

    spero non violi regole forum (mi pare di no - ma in caso contrario mi scuso e chiedo ad Enzo di cancellare)

    per la ccam credo di aver capito quando succede (ma non il perchè)
    se spengo completamente il decoder e non stacco la spina lasciandolo con la spia rossa, quando riaccendo la cl ine zoppica
    ho visto che se lo rispengo di nuovo totale (spia rossa) e stacco la spina per un po', quando riaccendo non ha problemi!!
    boh!!! non capisco il perchè
    se invece spengo in sleep non lo fa mai!
    per oggi mi riengo molto soddisfatto e ringrazio molto il forum per gli aiuti
    magari con calma vorrei capire la cosa della ccam - magari prima di passare ad oscam senza aver scoperto il perchè
    Dernière modification par enzo ; 16/05/2021 à 05h51.
    Bware Combo - Octagon SF8008 - GTMedia V8 UHD

  4. #43
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 062
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    108

    Re : HiTube 4K Combo DVB-S2X DVB-T2 Linux Enigma2 Wi-Fi

    Hai fatto tutto bene, è ovvio che la corrente la tolgo quando quando c'è il led rosso, forse mi ero spiegato male.
    Riguardo la Oscam la si può installare tranquillamente, se non si usa basta non attivarla, tieni presente che deve essere attivo e operativo un solo emulatore alla volta, così non ci saranno mai conflitti.

    Riguardo la cline bisogna anche mettere in conto che in certi momenti potrebbero esserci diversi utenti collegati agli stessi canali, siccome le chiavi cambiano molto spesso la cache momentaneamente si esaurisce e determina il blocco.... almeno è quello che io ho capito.
    A questo proposito uso anche la card tivusat che non si blocca mai e posso registrare senza interruzioni.
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  5. #44
    Date d'inscription
    juillet 2013
    Localisation
    NAPOLI it
    Messages
    12 598
    Thanks
    1 533
    Total, Thanks 19 513 fois
    Pouvoir de réputation
    10

    Re : HiTube 4K Combo DVB-S2X DVB-T2 Linux Enigma2 Wi-Fi

    dicevi che si possono cancellare canali anche da telecomando, giusto?
    Fai apparire la lista canali, vai sul canale desiderato, menu e hai varie voce di cui elimina
    Ma da PC e tutto + facile e rapido se ne hai un bel po da togliere

    Si Dieu existe, j'espère qu'il a une bonne excuse

    Woody Allen

    Non rispondo a cose che gia hanno la loro risposta nelle FAQ
    LE FAQ LEGGETELE


    Mutant HD51 - GT Media V8UHD

  6. #45
    Date d'inscription
    juillet 2016
    Messages
    252
    Thanks
    159
    Total, Thanks 75 fois
    Pouvoir de réputation
    94

    Re : HiTube 4K Combo DVB-S2X DVB-T2 Linux Enigma2 Wi-Fi

    allora da pc ho eliminato i canali vuoti con i 3 puntini ... (quelli che non hanno LCN) che il sistema mette per riempire la lista.
    purtroppo però sputtana la lista perchè trasla tutti gli altri canali verso numeri più bassi!
    c'è modo, invece di eliminarli, di farli saltare quando si fa zapping con CH+ CH- ?
    certo che sta cosa assurda. tutti i tv e tutti i decoder non linux gestiscono gli LCN tranquillamene senza sbattimenti!!! e senza dover inserire canali vuoti per mantenere il corretto ordinamento.
    una cosa vorrei capire: questa cosa è solo dello hitube o tutti gli enigma tipo V+ Duo 4HK? (qual'è il vantaggio di questìultimo che costa 5 volte di più del hitube?)
    @stirich
    per oscam credo non sia banale la sua configurazione (non parlo dell'installazione del ikp che è semplice)
    ci sono guide esaustive?
    grazie ancora ad entrambi

    EDIT

    ho appena smanettato con isettingE2 provando tutte le possibili combinazioni e sono riuscito ad avere lista canali DTT come sul tv
    condivido le impostazioni per chi ne avesse necessità:
    abilita LCN SI
    bouquet terrestre tv Digitale: ----------------------- terrestre by dragonfire
    bouquet terrestre radio: -----------------------------disabilitato
    aggiungere in coda altri canali: ----------------------no
    etichette LCN: -----------------------------------------predefinito
    salta numerazione: ------------------------------------si
    modlità flag invisibile: ---------------------------------si
    seleziona tuner predefinito: --------------------------tuner B: (DVB-C,T/T2...)
    Modulo LCN predefinito: ------------------------------nuovo


    ora ho spento e riacceso e di nuovo problemi con ccam
    la versione che ho messo è enigma2-softcams-cccam-all-images_2.3.8_cccam_mips_arm_all.ipk
    va bene questa?
    in alternativa potrei provare a mettere osccam ho trovato questo (enigma2-softcams-oscam-all-images_11.691-emu-r798-arm+mips_all.ipk)
    per installarno non ho problemi, ma per configurarlo non so come fare :-(
    si parla di oscam.server e oscam.conf, ma non ho idea di come farli e dove metterli! e non so dove mettere la mia cli ne
    potete aiutarmi (va bene anche qualche link)

    grazie ancora
    Bware Combo - Octagon SF8008 - GTMedia V8 UHD

  7. #46
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 062
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    108

    Re : HiTube 4K Combo DVB-S2X DVB-T2 Linux Enigma2 Wi-Fi

    La oscam non la devi installare da .ipk perché in questo ultimo anno la openatv (dalla 6.3 in poi) ha cambiato i percorsi ed altro, perciò come ti ho detto nei post precedenti devi installarla dal repository dell'immagine -> Menu plugin\tasto verde\scarica plugin\Softcams e scegli tra quelle disponibili.
    Anche la CCcam 2.3.x andrebbe scarica da qui.
    Leggi qui e scarica la configurazione dal link al post #340 : Oscam per principianti poi ti dirò per mettere la cline.
    Riguardo i decoder Enigma2 diciamo che funzionano tutti allo stesso modo e fanno tutti la stessa cosa, la differenza di prezzo la fa la politica adottata dal marchio blasonato e dalla componentistica di qualità superiore dove si aggiungono vari display frontali, tuner tripli e quadrupli ecc.

    Mettre la cline:
    In oscam.server al posto delle xxxx dovrai mettere i dati della cline, ti faccio un esempio prendendo come riferimento la cline free di magsat:
    [reader]
    label = free_magsat
    protocol = cccam_mcs
    device = free.magsat.tv,31000
    user = xxxxxx
    password = xxxxxx
    inactivitytimeout = 30
    group = 2
    cccversion = 2.1.1
    ccckeepalive = 1
    Gli altri 3 [reader] riferiti alle altre cline possono restare lì come sono, se non li usi li puoi anche cancellare, oppure si possono disattivare da webif per utilizzarli in seguito, poi ti spiegherò.
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  8. #47
    Date d'inscription
    juillet 2016
    Messages
    252
    Thanks
    159
    Total, Thanks 75 fois
    Pouvoir de réputation
    94

    Re : HiTube 4K Combo DVB-S2X DVB-T2 Linux Enigma2 Wi-Fi

    ma allora la ccam non funziona bene perchè l'ho messa da ipk?
    ma c'è modo di disinstallarla?
    sotto disinstalla plugin non l'ho trovata

    ora mi leggo il link che mi hai dato
    grazie mille
    Bware Combo - Octagon SF8008 - GTMedia V8 UHD

  9. #48
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 062
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    108

    Re : HiTube 4K Combo DVB-S2X DVB-T2 Linux Enigma2 Wi-Fi

    Se Il CCcam.cfg si trova in /etc allora è compatibile, prima aveva un altro percorso, per ora la CCcam lasciala lì.
    Quando avrai installato, configurato e attivata la Oscam sarà quella a funzionare.
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  10. #49
    Date d'inscription
    juillet 2016
    Messages
    252
    Thanks
    159
    Total, Thanks 75 fois
    Pouvoir de réputation
    94

    Re : HiTube 4K Combo DVB-S2X DVB-T2 Linux Enigma2 Wi-Fi

    oggi ho reinstallato opeantv e ho rifatto tutto per bene
    ho seguito la tua indicazione per far comparire il menu dei plugin "softcam"
    poi ho cercato ccam disponibile ed ho trovato la 2.3.2.r1.de (quindi non la 2.3.9 installata da ipk) e ho messo nuovamente il file .cfg al suo posto
    adesso sembra funzionare senza problemi. ma non vorrei cantar vittoria.
    devo testarlo ancora per essere sicuro. se funziona forse mi evito oscam (che da come leggo in rete è pure più pesantuccio)
    intanto ti rinnovo i ringraziamenti
    Bware Combo - Octagon SF8008 - GTMedia V8 UHD

  11. #50
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 062
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    108

    Re : HiTube 4K Combo DVB-S2X DVB-T2 Linux Enigma2 Wi-Fi

    Hai fatto benissimo tutto, la CCcam 2.3.2.r1.de è perfetta, tra l'altro "si dice" che quelle successive non siano originali.
    La Oscam non è proprio pesante specie per i decoder 4K che hanno un hardware veloce.
    Se un giorno deciderai di installarla scaricala sempre dal menu plugin e sarai sicuro della piena compatibilità.
    Ciao
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




Page 5 sur 8 PremièrePremière ... 34567 ... DernièreDernière

Discussions similaires

  1. Miglior Decoder Enigma2 Combo SAT+DTT sotto i 200 euro ?
    Par carmico dans le forum Parliamo di tutto
    Réponses: 64
    Dernier message: 23/12/2015, 21h30
  2. decoder combo MAGICBOX MG4 HD WIFI enigma2
    Par solitario59 dans le forum Discussione decoder E2
    Réponses: 11
    Dernier message: 15/08/2015, 18h58
  3. linux qviart-combo
    Par afd1956 dans le forum Discusión general
    Réponses: 1
    Dernier message: 27/05/2015, 11h13
  4. Consiglio per un mio amico, un decoder COMBO - Enigma2......
    Par epresley dans le forum Decoder classici
    Réponses: 16
    Dernier message: 29/12/2014, 22h32
  5. Cloud Ibox 3 Linux Combo Mini V2
    Par solitario59 dans le forum Discussione decoder E2
    Réponses: 2
    Dernier message: 28/12/2014, 19h53

Règles de messages

  • Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
  • Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
  • Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
  • Vous ne pouvez pas modifier vos messages
  •