Page 2 sur 3 PremièrePremière 123 DernièreDernière
Affichage des résultats 11 à 20 sur 21

Discussion: Enigma o bware etc

  1. #11
    Date d'inscription
    juillet 2016
    Messages
    252
    Thanks
    159
    Total, Thanks 75 fois
    Pouvoir de réputation
    94

    Re : Re: Re : Re: .. E lo studio???

    Citation Envoyé par lamby Voir le message
    cmq se vuoi 2 tuner dtt, puoi sempre usare come secondario una chiavetta usb ed hai risolto
    ma su che decoder si può fare?
    anche sul qviart lunix 3 4k? perchè costa 99€ e se mi dite che è valido e si può mettere tuner usb (ne ho già uno (modello af9015 mi pare)) mi butto su questo modello
    a proposito come va nello zapping, è veloce? sul sat credo di si perchè ha i tuner FBC, ma sul digitale con l'aggiunta del 2° tuner usb è veloce lo stesso?
    grazie ancora

    EDIT: ho sbagliato intendevo dire Zgemma H9.2H
    Dernière modification par zorro101 ; 05/04/2019 à 19h58.
    Bware Combo - Octagon SF8008 - GTMedia V8 UHD

  2. # ADS
    Enigma o bware etc
    Ich'har Circuit publicitaire
    Date d'inscription
    Toujours
    Messages
    Plusieurs
     
  3. #12
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    573
    Thanks
    131
    Total, Thanks 677 fois
    Pouvoir de réputation
    115

    Re: .. E lo studio???

    Ma sbaglio o il qviart è un altro dec similare al bware? Sempre server g-share supporto ridicolo, firmware proprietario e procedure ai confini della realtà per personalizzare qualcosina?
    Amico mio enigma è la parola magica, per il resto scegli a seconda del tuo budget visto che oramai anche prodotti cinesi da 100€ fanno il loro porco lavoro. L'unica cosa che mi sento di fati notare è che se c'è gente che spende centinaia di € per dec come vu+, dreambox ecc ci sarà un motivo e sicuramente l'acuisto di un decoder che non cambierai certamente fra 10 giorni va fatto anche in prospettiva magari spendendo qualche € in più (chi più spende più guadagna ).
    Io la mia la ho detta zgemma secondo me dal punto di vista qualità prezzo è molto interessante, ti è stato detto octagon, poi vedi tu....
    Su qualsiasi dec combo linux based metti una chiavetta da 30€ e hai il secondo tuner dtt (a cosa ti serve? vuoi registrare un canale mentre ne guardi un altro?), tutti hanno una presa usb (anche due ) e ci puoi fare quello che vuoi.

    Regards
    2x Vu+ SoloSe

  4. #13
    Date d'inscription
    juillet 2016
    Messages
    252
    Thanks
    159
    Total, Thanks 75 fois
    Pouvoir de réputation
    94

    Re : Re: .. E lo studio???

    premesso che avevo scritto che avevo sbagliato a scrivere qviart e intendevo zgemma h9.2h
    comunque montano entrambi linux con openpli

    il qviart lunix 3 4k combo (che costa 220€ e non briciole) ha 2 tuner sat dvb-s2x fbc Multistream (quindi all'avanguardia) + 1 dvb-t2.
    lo zgemma h9.2h 1 tuner DVB-S2 (non è chiaro se FBC e anche S2X) e 1 dvb-t2 e costa solo 99€.

    altrimenti ci sarebe anche il qviart lunix 4k combo che ha 1 dvb-s2x multistream e 1 dvb-t2 e monta sempre openpli e costa 150€

    certo, come dici tu, i vu+ sono un altro pianeta, ma (ultimo 4k o duo 4k) costano pure 400€ e passa (con doppio tuner sat e doppio tuner terrestre e sono sostituibili in futuro)
    certo la possibilità di fare tutto quello che uno vuole è impagabile (ad es. mi piacerebbe tanto la funzione QuadPiP che consente di vedere 4 canali differenti sullo stesso shermo - lo so sembro un bambino, ma è fichissimo - e che io sappia sono gli unici che lo fanno, gli altri fanno il solito misero pip)

    ps. il doppio tune terrestre mi servirebbe principalmente per lo zapping veloce (come i vu+) se supportato, oltre al fatto di poter registrare un canale e vederne un altro o anche per il PiP
    Bware Combo - Octagon SF8008 - GTMedia V8 UHD

  5. #14
    Date d'inscription
    juillet 2013
    Localisation
    NAPOLI it
    Messages
    12 598
    Thanks
    1 533
    Total, Thanks 19 513 fois
    Pouvoir de réputation
    10

    Re : .. E lo studio???

    Condivido il pensiero di malvaggio, o quasi, dalla mia esperienza e non solo perche questo problema e noto.
    Sono un fan VU+, ne ho avuto vari modelle, dal solo2 al zero passando dal solo e solo se, ovviamente tutti usati con un tuner usb, e li nasce l'intoppo, spesso, molto spesso al passaggio dal tuner sat a quello usb e viceversa si impalla, provato con varie immaggine ma non cambia. Da circa 6 mesi utilizzo il mio primo decoder con tuner terrestre integrato, un mutant HD51 4K, e ovviamente 0 problemi in cambio tuner

    Si Dieu existe, j'espère qu'il a une bonne excuse

    Woody Allen

    Non rispondo a cose che gia hanno la loro risposta nelle FAQ
    LE FAQ LEGGETELE


    Mutant HD51 - GT Media V8UHD

  6. #15
    Date d'inscription
    septembre 2017
    Messages
    514
    Thanks
    304
    Total, Thanks 467 fois
    Pouvoir de réputation
    80

    Re : Re: .. E lo studio???

    Citation Envoyé par zorro101 Voir le message
    ... (ad es. mi piacerebbe tanto la funzione QuadPiP che consente di vedere 4 canali differenti sullo stesso shermo - lo so sembro un bambino, ma è fichissimo - e che io sappia sono gli unici che lo fanno, gli altri fanno il solito misero pip)...
    Usato la funzione QuadPip la prima volta un paio di settimane fa perchè c'erano un paio di partite che mi interessavano, è una figata ma diventi scemo
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | AVR: ANTHEM MRX 740
    DIFFUSSORI: Xtz M8 | Xtz M8 Center | Xtz M6 | Xtz S2 Atmosphere | SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K| Nvidia Shield TV Pro 2019

  7. #16
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    573
    Thanks
    131
    Total, Thanks 677 fois
    Pouvoir de réputation
    115

    Re: Re : .. E lo studio???

    Citation Envoyé par Enzo Voir le message
    Condivido il pensiero di malvaggio, o quasi, dalla mia esperienza e non solo perche questo problema e noto.
    Sono un fan VU+, ne ho avuto vari modelle, dal solo2 al zero passando dal solo e solo se, ovviamente tutti usati con un tuner usb, e li nasce l'intoppo, spesso, molto spesso al passaggio dal tuner sat a quello usb e viceversa si impalla, provato con varie immaggine ma non cambia. Da circa 6 mesi utilizzo il mio primo decoder con tuner terrestre integrato, un mutant HD51 4K, e ovviamente 0 problemi in cambio tuner
    Beh ovviamente un dec con ambedue i tuner integrati è la soluzione definitiva in termini di convivenza, non capisco la filosofia di Vu+ che continua a spingere su 12 tuner sat in contemporanea mentre l'accoppiata tuner-dtt viene riservata a modelli top, forse con il Vu+ turbo non avresti avuto gli impuntamenti di cui parli, io sul mio Solo Se con chiavetta Hauppauge non ho mai avuto problemi di impuntamenti (problemi di sviluppo driver sulle varie immagini quelli si ), certo se Vu+ decidesse di fare un dec economico come lo zero con tuner sat-dtt integrato sia nella ver fullhd che 4k farebbe chiudere tutti gli altri produttori (mio personale parere ovviamente).

    Regards
    2x Vu+ SoloSe

  8. #17
    Date d'inscription
    juillet 2016
    Messages
    252
    Thanks
    159
    Total, Thanks 75 fois
    Pouvoir de réputation
    94

    Re : Enigma o bware etc

    nello spostamento il mio ultimo post è andato perso :-(

    dicevo che alla fine il bware combo non è male visto che non ho mai avuto impuntamenti da sat a terrestre
    registra in .ts che si può riprodurre anche su pc o tv (anche per i canali codificati ;-) )
    si può registare 2 ch contemporaneamente se sono sullo stesso multiplex oppure registrare e vedere altro canale sempre sullo stesso mux
    anche se non è linux si può esportare e reimportare la lista canali e modificarla con Clarke Tech Editor Studio oltre al fatto che le liste canali si trovano già pronte in rete ed aggiornate ;-)
    unica vera pecca per me è l' epg tradizionale senza possibilità di installare plugin!

    @enzo
    bello il mutant ma non ho capito se può montare doppio sat e doppio dvb-T2
    inoltre come anche per alcuni vu+ non capisco perchè avendo tutto quello spazio dentro non ci inseriscano l'alimentatore invece di lasciarlo fuori (brutto e scomodo secondo me)

    @ferrar89
    fantastico il 4pip
    sul tuo solo 4k anche sul digitale terrestre hai lo zapping veloce FCC (come per il sat)?
    Bware Combo - Octagon SF8008 - GTMedia V8 UHD

  9. #18
    Date d'inscription
    septembre 2017
    Messages
    514
    Thanks
    304
    Total, Thanks 467 fois
    Pouvoir de réputation
    80

    Re : Enigma o bware etc

    No sul Vu Solo 4K ho il vecchio tuner dual T2. Prossimamente comprerò il Duo 4k e li ci sarà il nuovo Tuner FBC T2, sinceramente non sò neanche se i nuovi tuner FBC T2 siano compatibili con il Solo 4K.
    Comunque non mi lamento neanche con il vecchio tuner, tra un canale e l'altro durante il cambio si ha 1 secondo di schermo nero (cronometrato), non è la fine del mondo.

    Comunque per il sat per poter utilizzare lo zapping veloce FBC bisogna avere montato un lnb SCR/Unicable, magari è una cosa che sai ma tanti lo ignorano.
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | AVR: ANTHEM MRX 740
    DIFFUSSORI: Xtz M8 | Xtz M8 Center | Xtz M6 | Xtz S2 Atmosphere | SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K| Nvidia Shield TV Pro 2019

  10. #19
    Date d'inscription
    juillet 2016
    Messages
    252
    Thanks
    159
    Total, Thanks 75 fois
    Pouvoir de réputation
    94

    Re : Enigma o bware etc

    i tuner nuovi dvb-t2 MTSIF hanno connettore diverso e vanno solo su ultimo 4k e duo 4k purtroppo!

    pensavo che anche i vecchi tuner dvb-t2 dual aiutassero nello zapping veloce sintonizzandosi sul canale dopo col secondo tuner (sicuro che non si debba abilitare qualcosa? magari rinunciando alla doppia registrazione). pensare che tempo fa stavo per prendere proprio il solo 4k!

    ps. si, grazie, lo sapevo del sat fbc
    Bware Combo - Octagon SF8008 - GTMedia V8 UHD

  11. #20
    Date d'inscription
    septembre 2017
    Messages
    514
    Thanks
    304
    Total, Thanks 467 fois
    Pouvoir de réputation
    80

    Re : Enigma o bware etc

    No con il "vecchio" Tuner T2 niente zapping veloce è una caratteristica solo dei tuner FBC.
    Se per esempio il tuo dilemma è tra il Solo 4k e il Duo 4k io ti consiglio il Duo 4k solo perchè ha entrambi gli slot tuner intercambiabili a differenza del Solo 4k che ne ha uno saldato, il tuner FBC T2 non ti cambia la vita.
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | AVR: ANTHEM MRX 740
    DIFFUSSORI: Xtz M8 | Xtz M8 Center | Xtz M6 | Xtz S2 Atmosphere | SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K| Nvidia Shield TV Pro 2019

Page 2 sur 3 PremièrePremière 123 DernièreDernière

Discussions similaires

  1. M3u to Enigma 2
    Par wwatfa dans le forum Enigma II
    Réponses: 10
    Dernier message: 07/02/2024, 16h56
  2. OSCam-eMu fOr eNiGMa
    Par robijay dans le forum Emulatori
    Réponses: 2
    Dernier message: 04/11/2018, 20h45
  3. dos.am su Enigma 1
    Par delman dans le forum Decoder Enigma2
    Réponses: 11
    Dernier message: 02/12/2015, 22h06

Règles de messages

  • Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
  • Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
  • Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
  • Vous ne pouvez pas modifier vos messages
  •