come installare oscam
Ciao ragazzi rieccomi dopo un periodo di assenza.
In questo periodo date varie situazioni che sono nate su determinati canali, ho voluto installare e provare oscam, ma ho alcune domande.
In primis, possibile che non esista un sito ufficiale da dove scaricare oscam? E' assurdo che per trovare l'ultima versione e si debba girare tutta la rete alla ricerca del file corretto.
Detto ciò mi sembra di aver capito che i file ipk che si trovano di oscam non siano i file ufficiali ma che siano dei file creati da altri per renderli compatibile con l'installazione "standard" su enigma2.
Ho trovato varie versioni da scaricare, da file zippati a file tar.gz ecc.. e anche gli ipk (che chiaramente riesco a installare senza problemi).
Io però vorrei capire se c'è un sito diciamo ufficiale da dove scaricare l'ultima versione, e come si installa (dato che di norma non è ipk).
Ho letto di come si fa l'installazione manuale tramite telnet, ma sinceramente non ne ho cavato piede.
In sostanza leggevo che va messo il file tramite ftp su tmp e poi tramite telnet va dato il comando
Code:
tar -xzvf /tmp/nomefile.tar.gz -C /
Ora io ho verificato e in sostanza questo comando non fa altro che decomprimere il file e portarlo nella directory principale del ricevitore, ma non viene installato nulla.. a quel punto tanto vale decomprimerlo direttamente dal computer e poi spostarlo..
Quindi chiedo se qualcuno è in grado di aiutarmi, vorrei capire come si installa un oscam da zero (non ipk), come si aggiorna e in caso come si disinstalla, e chiaramente tutti i comandi che devo fornire per metterlo in condizioni di lavorare correttamente.
Un grazie a tutti in anticipo
Dernière modification par leon360 ; 26/04/2019 à 12h43.
Vu+ SOLO SE V2 - Dual Tuner DVB-S2 con Black Hole 3.1.0A