Page 2 sur 2 PremièrePremière 12
Affichage des résultats 11 à 18 sur 18

Discussion: Aiuto decoder

  1. #11
    Date d'inscription
    février 2014
    Messages
    590
    Thanks
    29
    Total, Thanks 674 fois
    Pouvoir de réputation
    123

    Re : Aiuto decoder

    ma il tuo dec e' versione 1 o v.2 l'immagine openatv deve essere giusta per la tua versione del dec fa sul sito e vedrai che per il tuo dm ci sono due immagini.
    **Contenu caché: Cliquez sur Thanks pour afficher. **
    Dernière modification par robyuan ; 14/05/2019 à 14h30.
    ADMIN RDI. super mod.techsatforum. mod.cubalibre. Admin sifteam forum.
    DM 800 HD ORIGINALE E DM 800HD SE CLONE SIM. 2.10

  2. # ADS
    Aiuto decoder
    Ich'har Circuit publicitaire
    Date d'inscription
    Toujours
    Messages
    Plusieurs
     
  3. #12
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    573
    Thanks
    132
    Total, Thanks 677 fois
    Pouvoir de réputation
    115

    Re: Aiuto decoder

    Allora va premesso che la dmm ha rotto con questo sistema di flash via browser (tacci loro possibile che ogni dec cinese da 60€ si flashi tramite chiavetta usb senza rogne e senza problemi in 2 minuti?), fatta questa premessa, stai sereno il problema non è il decoder ma la tua rete/configurazione pc. Ergo scegli una immagine ufficialmente e specificamente sviluppata per dreambox 7020hd e lavora sulla tua rete semplificando il tutto al massimo (prova vari browser, il migliore per me è explorer, occhio ai firewall o qualsiasi altra cosa che possa bloccare l'upload), se non ne esci prova in un altra casa con un altra rete...
    Puoi anche provare con un portatile attaccato direttamente al db (in tal caso mi sa che ti serve un cavo cross ).

    Regards
    2x Vu+ SoloSe

  4. #13
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    224
    Thanks
    129
    Total, Thanks 83 fois
    Pouvoir de réputation
    116

    Re: Aiuto decoder

    un appunto per precisare che il 7020 ha la porta miniusb che si può usare per flashare il decoder, quindi non è necessario nessuna connessione di rete.
    Con il buon vecchio dreamup si carica l'immagine e si spara via usb (tempi lunghi ma in questo modo si è relativamente sicuri che il flash sia andato a buon fine)
    dm800se
    sunray sr4 triple tuner
    cloudibox 3

  5. #14
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    573
    Thanks
    132
    Total, Thanks 677 fois
    Pouvoir de réputation
    115

    Re: Aiuto decoder

    Beh direi che non intendevo questo, si, il dm7020hd ha un connettore miniusb (e già mi viene di nuovo da chiedermi il perchè di questa scelta hw) ma internamente e' collegato un convertitore Seriale/USB. Per caricare il firmware non si deve piu' utilizzare un cavo seriale nullmodem (sempre molto pratico nel 2019) ma puoi usare questo amabile cavetto e DreamUp, quando criticavo la DMM (non mi fraintendere ai bei tempi ne ho avuti parecchi di Dreambox quando non erano secondi a nessuno) mi riferivo al fatto che usare una semplice pennetta usb come fanno la maggior parte dei dec linux based oggi in commercio non sarebbe male (non sempre il pc è nelle vicinanze del decoder giusto per citare un dettaglio pratico).

    Detto questo se via browser non ne esci direi che via mini usb sia la scelta più sensata.
    Regards
    Dernière modification par malvagio ; 15/05/2019 à 12h54.
    2x Vu+ SoloSe

  6. #15
    Date d'inscription
    juillet 2017
    Messages
    29
    Thanks
    34
    Total, Thanks 9 fois
    Pouvoir de réputation
    0

    Re: Aiuto decoder

    [QUOTE=malvagio;553196]Beh direi che non intendevo questo, si, il dm7020hd ha un connettore miniusb (e già mi viene di nuovo da chiedermi il perchè di questa scelta hw) ma internamente e' collegato un convertitore Seriale/USB. Per caricare il firmware non si deve piu' utilizzare un cavo seriale nullmodem (sempre molto pratico nel 2019) ma puoi usare questo amabile cavetto e DreamUp, quando criticavo la DMM (non mi fraintendere ai bei tempi ne ho avuti parecchi di Dreambox quando non erano secondi a nessuno) mi riferivo al fatto che usare una semplice pennetta usb come fanno la maggior parte dei dec linux based oggi in commercio non sarebbe male (non sempre il pc è nelle vicinanze del decoder giusto per citare un dettaglio pratico).

    Detto questo se via browser non ne esci direi che via mini usb sia la scelta più sensata.
    Regards[/QUOT


    Salve Malvagio hai centrato in pieno il mio problema principale e cioè che il pc non è vicino al decoder e non ho la possibilità e comodità di poter usare dreamup!
    Edision OS Mega (OpenATV 6.3)

  7. #16
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    224
    Thanks
    129
    Total, Thanks 83 fois
    Pouvoir de réputation
    116

    Re: Aiuto decoder

    @malvagio non era un post per smentirti o altro, era solo per precisare che se la flash via web non dovesse funzionare (cosa comunque molto strana perchè se si pianta l'immagine non parte e si blocca al boot), il buon vecchio metodo seriale è sempre il più lento ma sicuro.

    @Rocky occhio che del 7020hd esistono 2 versioni hardware (come diceva Robyuan) quindi mi sa che la gabula sta li...
    dm800se
    sunray sr4 triple tuner
    cloudibox 3

  8. #17
    Date d'inscription
    février 2014
    Messages
    590
    Thanks
    29
    Total, Thanks 674 fois
    Pouvoir de réputation
    123

    Re : Aiuto decoder

    caro snam pare che il sig.Rocky non sia interessato a questo problema.
    ADMIN RDI. super mod.techsatforum. mod.cubalibre. Admin sifteam forum.
    DM 800 HD ORIGINALE E DM 800HD SE CLONE SIM. 2.10

  9. #18
    Date d'inscription
    juillet 2017
    Messages
    29
    Thanks
    34
    Total, Thanks 9 fois
    Pouvoir de réputation
    0

    Re: Aiuto decoder

    Citation Envoyé par snam11 Voir le message
    @malvagio non era un post per smentirti o altro, era solo per precisare che se la flash via web non dovesse funzionare (cosa comunque molto strana perchè se si pianta l'immagine non parte e si blocca al boot), il buon vecchio metodo seriale è sempre il più lento ma sicuro.

    @Rocky occhio che del 7020hd esistono 2 versioni hardware (come diceva Robyuan) quindi mi sa che la gabula sta li...
    Salve ti assicuro che ho scaricato l'immagine giusta ho controllato anche nel link postato da Robyuan!

    Citation Envoyé par robyuan Voir le message
    caro snam pare che il sig.Rocky non sia interessato a questo problema.
    Sig. Robyuan Non è vero che non sono interessato al problema,infatti come ho scritto a snam sono andato a controllare il link da lei postato,solo no ho potuto risponderle prima
    Dernière modification par Rocky ; 16/05/2019 à 15h38.
    Edision OS Mega (OpenATV 6.3)

Page 2 sur 2 PremièrePremière 12

Discussions similaires

  1. Aiuto scelta decoder economico e richieste per i
    Par leon360 dans le forum Parliamo di tutto
    Réponses: 27
    Dernier message: 27/03/2018, 18h55
  2. Aiuto! Estrarre immagine decoder..
    Par giua dans le forum Decoder Enigma2
    Réponses: 6
    Dernier message: 12/10/2015, 11h36
  3. Aiuto! Estrarre immagine decoder..
    Par giua dans le forum Parliamo di tutto
    Réponses: 6
    Dernier message: 12/10/2015, 11h36
  4. aiuto per decoder amiko mini combo hd (se)
    Par savylove dans le forum Altri decoder
    Réponses: 3
    Dernier message: 28/05/2015, 15h09
  5. aiuto decoder sunray 800 e clone dreambox 800
    Par zohar dans le forum Decoder classici
    Réponses: 19
    Dernier message: 08/07/2014, 18h03

Règles de messages

  • Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
  • Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
  • Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
  • Vous ne pouvez pas modifier vos messages
  •