Affichage des résultats 1 à 5 sur 5
  1. #1
    Date d'inscription
    septembre 2017
    Messages
    514
    Thanks
    303
    Total, Thanks 467 fois
    Pouvoir de réputation
    80

    USB Tuner digitale terrestre con OpenATV 7.1

    Salve a tutti mi servirebbe una "USB Tuner digitale terrestre" per il mio decoder Vu Ultimo 4k con OpenATV 7.1
    Volevo sapere qualche modello specifico che funziona su OpenATV, mi ero procurato una "Sky Digital Key" Led Blu (Avermedia A867) ma non c'è stato verso di farlo funzionare, ho scaricato i driver "Afatech 9035" e la "Sky Digital Key" in apparenza sembrava andare in quanto cominciava a lampeggiare di blu e nella lista dei sintonizzatoti mi appariva ma poi all'atto pratico il sintonizzatore non da segnale quando andavo su un qualsiasi canale del digitale terrestre.
    Quindi prima di fare a "mosca cieca" provando tutte le chiavette in commercio volevo sapere se tra voi c'è qualcuno che usa una chiavatta per il digitale terrestre e se gli funziona con OpenATV., grazie.
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | AVR: ANTHEM MRX 740
    DIFFUSSORI: Xtz M8 | Xtz M8 Center | Xtz M6 | Xtz S2 Atmosphere | SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K| Nvidia Shield TV Pro 2019

  2. # ADS
    USB Tuner digitale terrestre con OpenATV 7.1
    Ich'har Circuit publicitaire
    Date d'inscription
    Toujours
    Messages
    Plusieurs
     
  3. #2
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Localisation
    Venetian Republic
    Messages
    1 707
    Thanks
    159
    Total, Thanks 900 fois
    Pouvoir de réputation
    116

    Re: USB Tuner digitale terrestre con OpenATV 7.1

    l avermedia a me funzionava, una volta installati i driver mettevo la pennetta si accendeva il led ma per sintonizzare dovevo fare prima un restart gui(non completo)
    Decoder:
    Edision OS MIO 4K Combo S2X+T2/C

    image: Openpli 7.3
    39 est 85cm, 80cm dual feed 13e19e 100cm trial feed 16e 23.5e 28,2e




    E quando von Tegetthoff annunciò la vittoria sulla flotta italiana, gli equipaggi veneti risposero lanciando i berretti in aria e gridando: "Viva San Marco"

  4. #3
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    548
    Thanks
    193
    Total, Thanks 476 fois
    Pouvoir de réputation
    116

    Re : USB Tuner digitale terrestre con OpenATV 7.1

    Non mi ricordo se 9035 o 9015 per farla funzionare su immagine dove non ci sono i driver ... poi fai un restart completo che secondo me è meglio in caso di installazione periferiche (usb, hd ecc)
    Vu+SOLO2
    Zgemma H9.2H (a prendere polvere)
    Octagon SF8008
    GTMedia V8UHD

  5. #4
    Date d'inscription
    septembre 2017
    Messages
    514
    Thanks
    303
    Total, Thanks 467 fois
    Pouvoir de réputation
    80

    Re : USB Tuner digitale terrestre con OpenATV 7.1

    Ho scaricato i driver 9035 e fatto un Riavvio completo con la chiavetta non inserita, quando si è riacceso il decoder ho attaccato la chiavetta e si è illuminata di blu e successivamente ho riavviato la GUI, il driver pare averlo preso ed infatti se vado nella sezione "Sintonizzatori" compare come A867:VTUNER (DVB-T) ma poi in pratica non va, se mi sintonizzo su un qualsiasi canale non da segni di vita.










    EDIT

    Ho risolto ragazzi ora funziona, mi si è "accesa la lampadina".
    Il problema era l'alimentazione, avevo provato la chiavetta in tutte le porte usb poi poco fa mi sono detto "mah ora provo ad usarlo insieme ad uno switch usb alimentato, non si sa mai" et voilà ora funziona.
    Grazie comunque per l'interesse, spero che possa essere utile in futuro per altri la mia esperienza.

    L'unica cosa che non mi da il livello SNR, poi mi sembra meno sensibile rispetto al tuner interno (tipo ora su canale 5 ogni tanto squadretta cosa che non ha mai fatto il tuner interno) e ogni tanto al cambio canale si "impunta" e ci mette un paio di secondi.
    Dernière modification par Ferrara89 ; 27/02/2023 à 23h57.
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | AVR: ANTHEM MRX 740
    DIFFUSSORI: Xtz M8 | Xtz M8 Center | Xtz M6 | Xtz S2 Atmosphere | SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K| Nvidia Shield TV Pro 2019

  6. #5
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    573
    Thanks
    131
    Total, Thanks 677 fois
    Pouvoir de réputation
    115

    Re: USB Tuner digitale terrestre con OpenATV 7.1

    Tendenzialmente i decoder interni dedicati sono di qualità superiore rispetto alle chiavette usb (la led blu in teoria è tra le migliori come sensibilità). Devo dire che in ogni caso se ti "squadretta" mi aspetto un segnale non troppo forte/degradato nella tua abitazione. Magari tarare un pò l'ampli a monte (vicino all'antenna) potrebbe portarti dei benefici in generale. Se il tuner interno e le varie tv in giro per la casa non hanno problemi e sintonizzano un numero congruo di canali magari è la chiavetta a non essere in forma. Considerando quante modifiche stanno facendo per via del 5g facile che la cosa cambi da un giorno all'altro. Tendenzialmente dovresti accorgerti che sui canali problematici (in questo caso canale 5) ad alcune ore non avrai problemi mentre in altri orari si

    Regards
    2x Vu+ SoloSe

Discussions similaires

  1. Chiavetta digitale terrestre per vu+ e BH
    Par leon360 dans le forum Decoder Enigma2
    Réponses: 2
    Dernier message: 05/05/2018, 00h44
  2. Réponses: 9
    Dernier message: 21/09/2016, 22h24
  3. Le novità sul digitale terrestre nel 2016
    Par ilcorsarorosso dans le forum DTT
    Réponses: 0
    Dernier message: 28/12/2015, 16h03
  4. SR2000HD e USB digitale terrestre
    Par giopollas dans le forum Discussione sui Starsat
    Réponses: 1
    Dernier message: 09/03/2015, 05h15

Règles de messages

  • Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
  • Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
  • Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
  • Vous ne pouvez pas modifier vos messages
  •