Page 2 sur 2 PremièrePremière 12
Affichage des résultats 11 à 20 sur 20
  1. #11
    Date d'inscription
    janvier 2015
    Localisation
    Italy
    Messages
    1 822
    Thanks
    12
    Total, Thanks 2 492 fois
    Pouvoir de réputation
    114

    Re : Re: Switch-Off DVB-T2, TV DVB-T in vendita anche nel 2017

    Citation Envoyé par malvagio Voir le message
    Ovviamente no, l'HEVC richiede una potenza computazionale nettamente superiore all'h264...manca proprio a livello hw

    Regards

    Aggiungo che già adesso sono in commercio chiavette usb dvb-t2 con hevc...certo costano 120€ ed è da vedere se usciranno codec che le supportino per enigma2 ma sono piuttosto fiducioso del fatto che da qui al 2020 caleranno di prezzo e saranno supportate.
    Considera però una cosa quello che dici tu è vero, al momento molti enigma non supportano a livello hardware h265, ma in realtà il problema non è dovuto alla potenza di calcolo richiesta, un vu zero potrebbe farlo tranquillamente, è un problema di kernel, infatti stanno uscendo decoder enigma con supporto h265, il primo è stato edision stesso hardware del mini ma con supporto h265 appunto

  2. # ADS
    Switch-Off DVB-T2, TV DVB-T in vendita anche nel 2017
    Ich'har Circuit publicitaire
    Date d'inscription
    Toujours
    Localisation
    Monde des annonces
    Messages
    Plusieurs
     
  3. #12
    Avatar de libano
    libano Guest

    Re : Switch-Off DVB-T2, TV DVB-T in vendita anche nel 2017

    Ne passerà d'acqua sotto i ponti da qua al 2021.
    Fino a tale data non serve a nulla cambiare i propri decoder, è puro marketing. Anche perché non mi sorprenderebbe se uscisse un formato diverso dal h265 da qui a 4 anni

  4. #13
    Date d'inscription
    décembre 2016
    Localisation
    nord italy
    Messages
    426
    Thanks
    34
    Total, Thanks 107 fois
    Pouvoir de réputation
    90

    Re: Switch-Off DVB-T2, TV DVB-T in vendita anche nel 2017

    Io per stare dalla parte della ragione se si cambia decoder adesso andrei sul supporto all h265 perché non lo cambieranno di certo , i decoder in uscita in questo periodo hanno h265 e l Edision é stato uno dei primi ad uscire sul mercato dotato di Cam altri modelli non l hanno. Al massimo il S2 andrà comunque avanti un bel po ancora...spero


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    DECODER: EDISION OS MINI +
    Immagine: Italysat 8.0


  5. #14
    Avatar de libano
    libano Guest

    Re : Switch-Off DVB-T2, TV DVB-T in vendita anche nel 2017

    Di certo c'è solo la morte.
    Potrebbe cambiare standard, potrebbero posticipare il nuovo switch off, potrebbero regalare decoder con gli incentivi statali,...

  6. #15
    Avatar de libano
    libano Guest

    Re : Switch-Off DVB-T2, TV DVB-T in vendita anche nel 2017

    Ovvio che se devo comprare una tv da 1000 euro cerco di prenderla col nuovo formato

  7. #16
    Date d'inscription
    décembre 2016
    Localisation
    nord italy
    Messages
    426
    Thanks
    34
    Total, Thanks 107 fois
    Pouvoir de réputation
    90

    Re: Switch-Off DVB-T2, TV DVB-T in vendita anche nel 2017

    Ho lavorato per un breve periodo in ditta DMT dove anni fa facevano le schede per trasmissione di segnale DTT che andavano nelle torri di trasmissione per fare il primo standard sono stati in ballo 4 anni quindi per HVEC penso che qualcuno (in tutto il mondo visto che é standard globale) ci ha lavorato parecchio e non lo cambieranno fidati


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    DECODER: EDISION OS MINI +
    Immagine: Italysat 8.0


  8. #17
    Avatar de libano
    libano Guest

    Re : Switch-Off DVB-T2, TV DVB-T in vendita anche nel 2017

    Resta se "globalmente" decidono che sia quello lo standard da adottare.
    Per "globalmente" intendo Unione Europea...
    È molto molto probabile, ma dire certo è "osare troppo".
    Il passato insegna

  9. #18
    Date d'inscription
    mai 2014
    Messages
    249
    Thanks
    7
    Total, Thanks 111 fois
    Pouvoir de réputation
    122

    Re : Switch-Off DVB-T2, TV DVB-T in vendita anche nel 2017

    soliti casini a scapito dei consumatori come sempre.
    VU-DUO-500S-800HD-CLOUD-IBOX-500HD-IPBOX910HD-OPENBOX HD-7020S-ECC.ECC.ECC.

  10. #19
    Avatar de libano
    libano Guest

    Re : Switch-Off DVB-T2, TV DVB-T in vendita anche nel 2017

    Quoto sparviero

  11. #20
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    580
    Thanks
    137
    Total, Thanks 681 fois
    Pouvoir de réputation
    116

    Re: Switch-Off DVB-T2, TV DVB-T in vendita anche nel 2017

    Ma no, il rapporto qualità/compressione di hevc-h.265 é veramente enorme, frutto di un lavoro altrettanto enorme di sviluppo, oramai h.264 aveva fatto il suo tempo e con il 4k, lo streaming che avanza la continua necessità di migliorare e aumentare i contenuti risparmiando contestualmente banda porta necessariamente a questo step che ci accompagnerà per molti anni. Se pensate a quanto le nonne si sono lamentate del primo switch-off del dtt...qualcuno si ricorda come si vedeva la TV analogica e quanti canali c'erano? Ora le vecchiette non si lamentano più avendo 80 canali tra cui scegliere tutti perfettamente numerati e visualizzati. Tutti hanno acquistato una seconda TV perché il dec per il dtt separato era una rottura e sono tutti felici.

    L'h.265 rappresenta una tappa obbligatoria, fatta questa saremo coperti per un bel po' di tempo.

    @smart
    É chiaro che se creo un hw dedicato che nativamente supporta l'h.265 é un'altra storia, ma se provi a riprodurre contenuti hevc con pc anche relativamente potenti vedrai che stentano rispetto ad hw molto meno potenti sviluppati ad uopo.
    Non esiste al mondo che una mod soft possa far leggere l'h.265 a un vu+ zero (neanche a un duo2 ).
    Amico mio puoi salvarti il mio intervento è ripropormelo sbeffeggiandomi pubblicamente se in futuro riuscirai a vedere un h.265 su un vu+zero (mi riferisco in questo caso a un film mkv, via chiavetta dtt come dicevo magari ci si arriverà).

    Regards
    2x Vu+ SoloSe

Page 2 sur 2 PremièrePremière 12

Règles de messages

  • Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
  • Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
  • Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
  • Vous ne pouvez pas modifier vos messages
  •