Il problema è trovare una messa a terra sul terrazzo dove c'è il palo
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Version imprimable
Il problema è trovare una messa a terra sul terrazzo dove c'è il palo
Bu, non ti capisco, le messe a terra devono confluire tutte sulle paline di terra. in che senso è un problema trovarla?
Tu intendi palo della antenna o "palo" di messa a terra??
si sta facendo un po di confusione secondo me il palo dell'antenna va collegato a terra solo se aumenta il rischio di fulminazione e se proprio va fatto lo devi fare come cristo comanda ossia una treccia di terra da 35mm che va direttamente dal palo ad una palina di messa a terra camminando all'esterno dell'edificio distanziato dal muro con appositi distanziatori non farti venire in testa di collegarlo con il filo di terra che hai all'interno della tua abitazione detto questo per collegare la calza del filo tv basta che trovi un partitore e colleghi il morsetto dove è collegata la calza con un pezzo di filo di terra questo in caso di partitori o derivatori tipo cad se poi hai quelli con attacco f allora hanno tutti un apposito morsetto dove collegare il filo di terra
NEWS: nel cavo che si collega al decoder ho:
-37dbm (69dbuV)
S/N 29.1dB fisso
Ber 1.0E-8 fisso
SEGNALE 87% fisso
QUALITÀ da 94 a 97% di oscillamento
Ma cosa devo fare per togliere gli squadrettamenti??? Un qualsiasi disturbo di segnale non dovrebbe far oscillare il ber?
prendi un cad 11 della fracarro metti nel suo ingresso un pezzo di filo che viene dalla tua presa tv e collega il decoder con un altro pezzo di filo proveniente dalla derivazione del cad 11 mi raccomando che sia dalla derivazione e non dall'uscita del cad 11 e fammi sapere, ah che sia un cad 11 della fracarro ciao guaglio e fammi sapere
Robin, questa operazione cosa dovrebbe fare??
Nel frattempo ho cambiato amplificatore, da 24 a 12db di guadagno, con il risultato che sono leggermente peggiorati i cinema e non aggancio qualche canale sul tv che ha il cavo derivato dal decoder. Appena ho tempo rimetto il 24.
DOMANDA: Sulla stessa frequenza c'è Sportitalia, che vedo senza alcun problema.... perché?? :dahka:
con questa operazione risolvi eventuali problemi di disaccoppiamento nell'impianto e filtri eventuali residui di corrente indotta il tutto comporta le problematiche che tu hai nonostante gli ottimi valori di ber e mer prova a fare questo e fammi sapere se hai risolto
Ok robin, appena posso vado a prenderlo e provare
Problema risolto: ho provato lo zgemma h2h di un amico e va una meraviglia! Ho il tuner dtt fallato, cosa potrei fare??