Page 1 sur 2 12 DernièreDernière
Affichage des résultats 1 à 10 sur 14

Discussion: DVB T2 HEVC Main 10

  1. #1
    Date d'inscription
    janvier 2017
    Messages
    384
    Thanks
    159
    Total, Thanks 705 fois
    Pouvoir de réputation
    89

    Question DVB T2 HEVC Main 10

    Considerato che ormai è alle porte il nuovo digitale T2 Hevc Main 10 e che purtroppo molte Tv e Smart Tv non saranno compatibili pur essendo T2 ma Main 8 come vi state organizzando ??

    In rete si trovano molti decoder a basso prezzo sarebbe utile però che abbiano anche la possibilità Cccam o Iptv, in rete ho trovato:

    1- Edision Picco T265 intorno ai 25 €

    2- GTMEDIA V7TT inttorno ai 30 €

    al primo bisogna aggiungere il cavo hdmi e la usb wifi...
    entrambi sono sopportati con aggiornamenti e la lista canali è corretta, in rete se ne trovano anche di più economici ma con problemi alla numerazione dei canali...

    avete alternative ?? postate qui credo interessi a molti
    my decoder
    Zgemma H2
    Zgemma H9 Combo 4K
    GTMedia V7 TT
    Box Android

  2. # ADS
    DVB T2 HEVC Main 10
    Ich'har Circuit publicitaire
    Date d'inscription
    Toujours
    Messages
    Plusieurs
     
  3. #2
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    573
    Thanks
    132
    Total, Thanks 677 fois
    Pouvoir de réputation
    115

    Re: DVB T2 HEVC Main 10

    Guarda che le tv con decoder a 8 bit sono relativamente poche (dvbt-2 hevc main 8) e per la maggioranza quelle di piccolissimo taglio (per intenderci quelle alimentate a 12v da mettere in una roulotte ). Visto che siamo in Italia al netto dei canali di test se non si hanno esigenze di acquisto impellenti io aspetterei in ogni caso fino all'ultimo minuto, in primo luogo perchè in un anno possono ancora cambiare qualcosa, in secondo luogo perchè possono uscire decoder nuovi più performanti e/o aggiornati ma soprattutto perchè quando si arriverà al dunque verranno sicuramente proposte una marea di offerte.
    Considera in ogni caso che dal primo luglio 2016 i produttori hanno potuto consegnare ai negozi solo tv compatibili con il futuro standard e dal 1 gennaio 2017 si sono potute vendere esclusivamente tv compatibili (una volta quindi fatte fuori le scorte di magazzino), quindi ci saranno si molte persone che saranno costrette a cambiare tv o aggiungere un decoder ma è altrettanto vero che in molti si troveranno un prodotto che continuerà a funzionare.

    Regards
    2x Vu+ SoloSe

  4. #3
    Date d'inscription
    janvier 2017
    Messages
    384
    Thanks
    159
    Total, Thanks 705 fois
    Pouvoir de réputation
    89

    Smile Re: DVB T2 HEVC Main 10

    Sarà la solita fortuna ma ne ho due di 42 e 43 pollici 2017 T2 che mi danno il canale 100 nero
    ti assicuro che conosco persone che ne hanno comprate anche nel 2018-19 e non sono compatibili pur essendo T2,
    infatti ricordo ci fu una polemica perché molte tv 2018/19 non erano compatibili col nuovo standard T2, fu riportato anche dalla stampa...
    teoricamente il rivenditore avrebbe dovuto cambiarla ma molti rifiutarono il cambio assumendo che la tv era in offerta,
    molti poi se ne sono accorti dopo anni solo grazie al canale 100... e poi si sa in italia non si è mai tutelati nonostante i tanti garanti...

    Code PHP:
    https://www.eurosat-online.it/il-tv-comprato-nel-2018-non-sintonizza-i-canali-test-hevc-main-10-che-fare/ 
    sinceramente non credo che possano cambiare qualcosa, sicuramente ne usciranno molti di decoder T2 compatibili ma con l'aumento della domanda il prezzo di solito sale...
    il mio post era solo per condividere esperienze per smanettoni, infatti chiedevo cccam e iptv...
    Have a nice day
    my decoder
    Zgemma H2
    Zgemma H9 Combo 4K
    GTMedia V7 TT
    Box Android

  5. #4
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    573
    Thanks
    132
    Total, Thanks 677 fois
    Pouvoir de réputation
    115

    Re: DVB T2 HEVC Main 10

    Assurdo caro mio, la legge italiana ha previsto quanto ti ho detto, che poi dei commercianti disonesti abbiano venduto comunque apparecchi non compatibili è ovviamente possibile. Purtroppo il T2 non basta è l'hevc la cosa fiondamentale (per la riduzione della banda), ruota tutto intorno a quello il resto sono dettagli tecnici. Sul cambiare io non mi esprimo perchè sono degli scappati di casa (compresi i garanti) e magari anche un pannello a 8 bit può essere sfruttato se a monte implementano qualcosa. Io non volevo essere tranchant nei confronti del tuo 3ad, era solo per dire che se non se ne ha reale bisogno adesso con un anno di tempo forse è meglio aspettare e vedere se esce qualcosa di interessante e nuovo, poi si, tanta domanda tanto prezzo in linea teorica, ma qui non parliamo di un bene che deve soggiacere a una legge di mercato semplicemente si sa da anni a cosa si andrà in contro, dubito che anche i produttori di decoder abbiano un'idea di quanti ne dovranno essere venduti (come tu stesso dici ci sono persone che hanno comprato la tv nel 2018 e hanno comunque bisogno di comprarlo), ce ne saranno a disposizione camionate visti i prezzi irrisori a tutt'oggi, anche ai tempi del primo passaggio io vidi uscire prima gli scatolotti normali, poi quelli integrati in una scart "cicciona" che non vedevi ed erano più carini, nella consapevolezza che alla fine, quasi tutti passaranno a nuove tv perchè il doppio telecomando è scomodo o la gestione da hdmi è complicata per gli anziani e via dicendo.

    Regards
    2x Vu+ SoloSe

  6. #5
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Localisation
    Italie du Nord
    Messages
    5 310
    Thanks
    103
    Total, Thanks 11 137 fois
    Pouvoir de réputation
    121

    Re : DVB T2 HEVC Main 10

    Non e' poi detto gli gli 8 bit non possano essere utilizzati , visto che ancora adesso si trovano sugli scaffali dei negozi Tv di piccolo taglio ( fino a 32 pollici ) con hevc a 8 bit.
    Vu Plus Zero - Vu Plus Solo SE V2

  7. #6
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    573
    Thanks
    132
    Total, Thanks 677 fois
    Pouvoir de réputation
    115

    Re: DVB T2 HEVC Main 10

    Infatti, in linea teorica un pannello ad 8 bit non può visualizzare un segnale a 10 bit ma ciò non significa che in corso d'opera si rendano conto che ne esistono molti in commercio di poveracci che li hanno acquistati in buona fede (visto che siamo in Italia ovviamente non accadrà ma tant'è) e che prendano delle contromisure al problema, quello che conta è la gestione via hw dell'hevc che è troppo gravosa da implementare via software il resto potrebbero in qualche modo farlo tornare...

    Regards
    2x Vu+ SoloSe

  8. #7
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Localisation
    Italie du Nord
    Messages
    5 310
    Thanks
    103
    Total, Thanks 11 137 fois
    Pouvoir de réputation
    121

    Re : DVB T2 HEVC Main 10

    Ho sentito anche che i 10 bit verrebbero utilizzati per le trasmissioni 4K mentre gli 8 bit per tutto il resto ..... si sa siamo in Italia
    Vu Plus Zero - Vu Plus Solo SE V2

  9. #8
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    573
    Thanks
    132
    Total, Thanks 677 fois
    Pouvoir de réputation
    115

    Re: DVB T2 HEVC Main 10

    Eh già, non resta che aspettare e farci stupire

    Regards
    2x Vu+ SoloSe

  10. #9
    Date d'inscription
    janvier 2017
    Messages
    384
    Thanks
    159
    Total, Thanks 705 fois
    Pouvoir de réputation
    89

    Question Re: DVB T2 HEVC Main 10

    In teoria gli 8 bit renderebbero visibili gli HD mentre i 10 bit gli UHD (4-8k) ma Rai, Mediaset e le altre emittenti maggiori sembra useranno solo il sistema a 10Bit (main 10), forse qualche piccola emittente locale sarà visibile in main 8.
    Il bello... sic !! è che sono ancora oggi in commercio tv e decoder ad T2 ad 8 bit... ci sono varie discussioni sui forum...
    E come sempre i più deboli, anziani e non pratici/amanti di tecnologia, avranno sicuramente brutte sorprese...
    Insomma il solito pastrocchio all'italiana...

    Qui ci sono dei test per verificare il proprio sistema...

    Code PHP:
    https://jell.yfish.us/ 
    Ritornando al primo post sembra che il telecomando del Picco T265 sia programmabile, così si eviterebbe di usare un doppio telecomando tv e decoder...
    my decoder
    Zgemma H2
    Zgemma H9 Combo 4K
    GTMedia V7 TT
    Box Android

  11. #10
    Date d'inscription
    mai 2014
    Messages
    801
    Thanks
    233
    Total, Thanks 999 fois
    Pouvoir de réputation
    120

    Re: DVB T2 HEVC Main 10

    A quanto pare siamo sempre i soliti


    **Contenu caché: Cliquez sur Thanks pour afficher. **
    Uclan 4K
    Edision Piccollino S2+T2
    VU+Duo2
    VU+Zero


Page 1 sur 2 12 DernièreDernière

Discussions similaires

  1. Chiavetta DVB-T2 HEVC Main10
    Par malvagio dans le forum DTT
    Réponses: 6
    Dernier message: 13/07/2020, 11h38
  2. TNT DVB-T2 (HEVC) Allemagne
    Par ironman dans le forum News du Sat et extras
    Réponses: 0
    Dernier message: 01/04/2017, 22h58
  3. Nuovo Dreambox 520 HD HEVC
    Par momi92 dans le forum Parliamo di tutto
    Réponses: 2
    Dernier message: 13/07/2016, 22h46
  4. TNT: Médi1TV main dans la main avec la SNRT
    Par xalim dans le forum News du Sat et extras
    Réponses: 0
    Dernier message: 22/06/2015, 06h56
  5. Firefox et Chrome main dans la main pour promouvoir le chat vidéo
    Par yazidnic dans le forum Aide et News sur l'informatique
    Réponses: 0
    Dernier message: 05/02/2013, 15h52

Règles de messages

  • Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
  • Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
  • Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
  • Vous ne pouvez pas modifier vos messages
  •