Affichage des résultats 1 à 7 sur 7
  1. #1
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    573
    Thanks
    131
    Total, Thanks 677 fois
    Pouvoir de réputation
    115

    Chiavetta DVB-T2 HEVC Main10

    Qualcuno per caso sa se esistono driver che supportano le chiavette usb DTT DVB-T2 HEVC Main10 richieste dal futuro cambio?
    Mi hanno chiesto se c'è modo di far funzionare una AVerMedia TD310 (che su pc visualizza i canali di test) su enigma2 ma non ne ho idea....

    Regards
    2x Vu+ SoloSe

  2. # ADS
    Chiavetta DVB-T2 HEVC Main10
    Ich'har Circuit publicitaire
    Date d'inscription
    Toujours
    Messages
    Plusieurs
     
  3. #2
    Date d'inscription
    décembre 2013
    Messages
    1 970
    Thanks
    370
    Total, Thanks 785 fois
    Pouvoir de réputation
    127

    Re : Chiavetta DVB-T2 HEVC Main10

    sinceramente per quanto costa credo convenga cambiare decoder il minimo prezzo trovato in giro e di 47 euro ammesso che ci funzioni sinceramente prendi un hitube 4k o altro ,cmq sinceramente non ne ho idea solo chi c e lha potrebbe provarla , al momento mi pare che drive non ve ne sono e difficilmente credo c e ne saranno altrimenti non vendono piu decoder ,
    viark sat 4.viark droid 4k , gigalbue ultra ue 4k gigablue trio 4k,edision piccolino , gtmedia vh8

  4. #3
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    573
    Thanks
    131
    Total, Thanks 677 fois
    Pouvoir de réputation
    115

    Re: Chiavetta DVB-T2 HEVC Main10

    Guarda, per quanto riguarda la questione prezzo potrei anche darti ragione, personalmente però posso aggiungere che ci sono decoder di marca che non sono dual e che finirebbero pensionati, oppure decoder sempre di marca che hanno un tuner dtt che non supporta hevc main 10, quindi se ho un vu+ solo o uno4k preferisco spendere 50€ per una chiavetta (presumibilmente caleranno di prezzo e forse anche se dubito sky potrebbe tirare fuori una nuova "led blu") piuttosto che 100 per uno zgemma .

    Sviluppare i driver non penso sia un ostacolo insormontabile, è da vedere come le usb e il dec gestiscono il flusso dati.
    Regards
    2x Vu+ SoloSe

  5. #4
    Date d'inscription
    mai 2018
    Messages
    181
    Thanks
    50
    Total, Thanks 27 fois
    Pouvoir de réputation
    72

    Re : Chiavetta DVB-T2 HEVC Main10

    2 cose, la chiavetta è solo un tuner e quindi deve essere DVB-T2
    il decoder deve essere in grado di "digerire" hevc10.

    I driver arriveranno se non ci sono già, ma la visione sarà possibile solo su nuovi decoder h265

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
    Zgemma H5.2S+ openATV 6.2
    PC -TBS 5520SE - DVBviewer -

  6. #5
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    573
    Thanks
    131
    Total, Thanks 677 fois
    Pouvoir de réputation
    115

    Re: Chiavetta DVB-T2 HEVC Main10

    Dici? E' sicuramente sensato però se la decodifica del segnale in h265 avviene via hardware (via software sarebbe troppo gravoso in termini di potenza oltre che inefficiente) con un procio quindi progettato ad hoc, il flusso video bello e pronto passa dalla chiavetta al dec via usb e al dec non resta altro che riprodurla un pò come su un laptop dove attacchi la nuova chiavetta e dove certamente lui non si deve occupare di fare nulla più rispetto a riprodurre i contenuti che la chiavetta gli propone fatti e finiti.
    E' probabile che la tua versione dei fatti sia corretta ma riflettevo sul fatto che potesse venir svolto tutto il lavoro sporco dalla chiavetta e che il dec non dovesse fare altro che adeguarsi a lei

    Regards
    2x Vu+ SoloSe

  7. #6
    Date d'inscription
    mai 2018
    Messages
    181
    Thanks
    50
    Total, Thanks 27 fois
    Pouvoir de réputation
    72

    Re : Chiavetta DVB-T2 HEVC Main10

    No, che io sappia sono rari I dispositivi con decoder interno... mi ricordo solo qualche vecchia PCI con decoder mpg2 agli albori del DVB.
    All'interno c'è solo tuner e demodulatore ed è anche per questo che costano poco... c'è solo un chip all'interno.

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
    Zgemma H5.2S+ openATV 6.2
    PC -TBS 5520SE - DVBviewer -

  8. #7
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    573
    Thanks
    131
    Total, Thanks 677 fois
    Pouvoir de réputation
    115

    Re: Chiavetta DVB-T2 HEVC Main10

    Amico mio mi sa che hai ragione da vendere, se mi fossi letto i requisiti minimi per la visione h.265 su pc avrei capito senza rompere a nessuno che il compito della gestione dell'h.265 è demandata in toto a cpu/gpu del pc
    For HEVC (H.265) viewing:
    • Intel® Core™ i5-4 or above
    • 8GB RAM
    • NVIDIA® GeForce® GTX 960 or above
    USB 2.0 port
    Sound card
    Windows® 10 / Windows 8.1 / Windows 7

    Niente bisognerà rassegnarsi, anche sky ha scritto che la led blu non sarà compatibile con il nuovo standard e non fa menzione alcuna rispetto a una nuova chiavetta, dicono solo che sky q è già compatibile e che quindi i clienti led blu se vorranno continuare a vedere i canali dtt dovranno cambiare.

    Regards
    2x Vu+ SoloSe

Discussions similaires

  1. TNT DVB-T2 (HEVC) Allemagne
    Par ironman dans le forum News du Sat et extras
    Réponses: 0
    Dernier message: 01/04/2017, 22h58
  2. Nuovo Dreambox 520 HD HEVC
    Par momi92 dans le forum Parliamo di tutto
    Réponses: 2
    Dernier message: 13/07/2016, 22h46
  3. L’ITU approuve l’adoption du H.265 (HEVC)
    Par yazidnic dans le forum News du Sat et extras
    Réponses: 0
    Dernier message: 29/01/2013, 14h41

Règles de messages

  • Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
  • Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
  • Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
  • Vous ne pouvez pas modifier vos messages
  •